Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Visto che è stato deciso il nuovo nome di quelli che fino a poche ore fa chiamavamo volgarmente Nani del Chaos (o meglio, Kaos, che è più Kool!), apro questo topic per fare anche un po di ordine e chiarezza!

Le news saranno segnate in verde!
The Abyssal Dwarfs return! The long disappearance of the Abyssal Dwarfs has lead many to believe they are no more than myth. But Lord Gorgoth has been planning his return for over a decade, and now he unleashes his legions of terror upon an unsuspecting world.

Modelli mostrati fino ad ora :

- Prime immagini e video rilasciati in assoluto...
- Dettagli dei Guerrieri BlackSoul, della Balista (sebbene non compaia nel Beta Army List), del Mastino e degli Archibugieri (il cui nome è oggetto di contest su DakkaDadda)
- Green delle Teste dei Guerrieri BlackSoul
- Dettaglio degli Archibugi Blunderbuss, ancora in green
- Video della prima (ex) Khaos Dwarf Week, CONSIGLIATO in quanto contiene delle belle indiscrezioni!
- Concept Art per Abyssal Dwarf King, Bionic Wizard, BullCentaur e Goblin!
- Concept Art a colori di un Guerriero BlackSoul
- Primi sculpt di un Goblin/Hobgoblin/Vilcanaglia
- Prime immagini dei Guerrieri BlackSoul dipinti, lo schema di colore scelto per la futura armata di Abyssla Dwarf è stato quello in rosso
- Katsuchan Rocket Launcher dipinto, con dettagli dei serventi
- Green del primo Eroe mostrato, fronte (nonostante la dicitura, si tratta del King, non del Bionic Wizard!)
- Green del primo Eroe mostrato, retro (nonostante la dicitura, si tratta del King, non del Bionic Wizard!)
- Green del secondo Eroe mostrato (nonostante la dicitura, si tratta di un Wizard, non del King!)
- Prime immagini di un Decimatore dipinto, forse il Campione della truppa
- Prime immagini dell'INTERA UNITA' di Black Souls
- Prime immagini dell'INTERA UNITA' di Decimators
- BattleSet degli Abyssal Dwarfs
- Prime immagini dei componenti in metallo dei Nani Abissali
- "Tales from the Abyss", background ufficiale dei Nani Abissali
- "Conclave della Guerra", tutti gli Eroi dei Nani Abissali dipinti, incluso il ToroCentauro
- Prime immagini dei modelli contenuti nel box : Abyssal Dwarfs (Gorgoth's Legion of Terror)




Beta Army List :
- DOWNLOAD, Abyssal Dwarfs Beta Army List

Link alla pagina del negozio Mantic Games :
- Pagina Abyssal Dwarfs, Shop.

Contest in corso : (si possono vincere premi in miniature!)
- Vinci Abyssal Dwarfs con Mantic Games ed Heresy Online CONTEST CONCLUSO
- Contest per il nome dell'unità di Archibugieri degli Abyssal Dwarf CONTEST CONCLUSO - Il nome scelto è stato "Decimators"
- Contest ad estrazione : scrivi il nome della truppa di Tiratori degli Abyssal Dwarfs

E...dovrebbe esserci tutto, terrò sempre aggiornato il primo topic!
Si riparte da qui!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by MaoDantes »

E se invece le immagini della balista fossero un'arma da guerra di un'altra razza cattiva e potenzialmente "abissale"...una bella balestra per gli Abyssal ORKIZ (visto che orc ed ork sono copyright GW...ORKIZ è + KOOL :rofl: )
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

MaoDantes wrote:E se invece le immagini della balista fossero un'arma da guerra di un'altra razza cattiva e potenzialmente "abissale"...una bella balestra per gli Abyssal ORKIZ (visto che orc ed ork sono copyright GW...ORKIZ è + KOOL :rofl: )
Potrebbe essere, ma non con quella lingua....decisamente troppo caotica!
Per il resto, anche il mascherone frontale potrebbe andare molto bene!

(tralaltro, uno delle mie baliste autocostruite la ricorderebbe vagamente, con il dardo che però esce dal foro dell'occhio di un teschietto WAAAAGH realizzato ad hoc!!)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:
MaoDantes wrote:E se invece le immagini della balista fossero un'arma da guerra di un'altra razza cattiva e potenzialmente "abissale"...una bella balestra per gli Abyssal ORKIZ (visto che orc ed ork sono copyright GW...ORKIZ è + KOOL :rofl: )
Come fa Orc ad essere copywright GW ? Nessuno lo potrebbe più usare in nessun racconto/libro fantasy. :?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by MaoDantes »

Orcry wrote:
reVenAnt wrote:
MaoDantes wrote:E se invece le immagini della balista fossero un'arma da guerra di un'altra razza cattiva e potenzialmente "abissale"...una bella balestra per gli Abyssal ORKIZ (visto che orc ed ork sono copyright GW...ORKIZ è + KOOL :rofl: )
Come fa Orc ad essere copywright GW ? Nessuno lo potrebbe più usare in nessun racconto/libro fantasy. :?
-non credo veramente che Orc sia copyrighted ... ma era troppo kool l'esempio per evitare di citarlo ;)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Orcry »

non credo veramente che Orc sia copyrighted ... ma era troppo kool l'esempio per evitare di citarlo ;)
Ah ecco! volevo ben dire :D
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Tornando in tema, se non ho capito male entro 7/10 giorni dovrebbero essere svelate le immagini dei Bull Centaur, la truppa che forse aspetto con maggior trepidazione (dopo le Vilcanaglie/Hobgoblin, ovviamente!)
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by Custode »

Image

toh guarda cosa posta la GW oggi... oltre a 4 campioni classic...
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Mi sa che sotto sotto, dietro quella faccia da simpaticone, Ronnie è davvero un genietto del male! :lol:
Può davvero essere che l'intero piano di Mantic Games a breve termine sia basato su quello che Ronnie sa dei piani GW?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by MaoDantes »

e vabbè...allora ditelo-... questa è l'omologazione di Mantic e GW su un temo "caro" agli appassionati: il chaos e tutte le sue forme ;)

Forse si sono accorti che i botoli kattifi hanno una discreta dose di fascino ed un maggior numero di seguaci agguerriti rispetto ad altri meno maltrattati eserciti?

Il concept gw è "identico" al centauro che ho realizzato con i pezzi di passo teschio ed un paio di bitz caotici... niente di fantasmarico.
Spero che Mantic possa stupirmi per l'originalità anche in questo caso
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Grazie ad Ogre per la giusta separazione degli argomenti, e a Custode per la segnalazione!

Secondo me, la GW si sta mettendo a fare pubblicità gratuita alla Mantic Games, per preparare l'approdo verso un posto migliore, come hanno fatto pezzi grossi del calibro di Cavatore e Renton :D

Per quanto riguarda il rispetto, io credo che si siano già dimostrati carenti da quel punto di vista, non essendo in grado di adattare un pdf di sole 4 pagine, per praticamente due edizioni di fila (circa 8 anni, credo).
Mantic Games, praticamente neonata, è riuscita in poco più di un anno (abbondiamo e guardiamo al futuro, dicendo un 15 mesi) ad integrare la gamma dei Nani con dei Conversion Kit, permettendo sia di avere un'army list giocabile con un opportuno sistema di gioco, sia di avere miniature appropriate che siano facilmente reperibili (vero Steel Models :lol_old: !!!) e giocabili!

Per ora, il concept art della Mantic Games e dell'Abyssal Dwarf BullCentaur ha lo stesso rapporto che c'è tra miniature GW e miniature Mantic : entrambi vanno bene, ma se i primi riescono a fare ottime cose con ottimi dettagli, i secondi esprimono più dinamismo e cattiveria, senza troppi fronzoli!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Ronnie ci ha promesso le immagini del centauro e di un berseker abissale questa settimana, ma ancora non si vede niente :(
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

SI APRONO LE PORTE DEGLI ABISSI!!!

La novità dagli Abissi (o se preferite, il Mantic Blog!) odierna, riguarda lo zoccolo duro dell'armata degli Abyssal Dwarfs, ossia i Guerrieri Blacksoul, unità realizzata grazie ad un ibrido plastica/metallo tra i Nani Ironclad ed un evil conversion kit apposito per renderli Abyssal Dwarfs!
Well, they may have gone insane in the process and are now sporting all manner of wild and wacky headgear but the guys from Golem have been splashing the paint around and, hands hurting (ever tried wielding a paintbrush covered in thorns? Darn that dark magic), have produced some excellant paintjobs for our excellant Abyssal Dwarf miniatures! And what better way to start the show than with the staple unit in any Abyssal Dwarf Army; the Black Soul warriors!

These guys are the mainstay of any Abyssal Dwarf army; more numerous that their Immortal Guard brethen, and better armoured that the Decimators, whose use of the lethal blunderbuss restrict the amount of armour they can carry.
Image
The Black Souls regiment are a hybrid of the Dwarf plastic ironclads and the Abyssal Dwarf conversion kit, with enough metal pieces to give each Abyssal Dwarf different headgear (for those of you who are a stickler for variety) as well as new weapons, shield and command parts. Bob has truly conveyed the mad, chaotic nature of the Abyss in this new kit, even down to the Dwarf Dog, which gets itself a brand new Abyssal head!
Dunque ottime notizie per gli amanti della varietà, perchè ci saranno abbastanza componenti in metallo affinchè ogni modello sia differente dagli altri! Questo vale anche per le armi, gli scudi, e le componenti del Gruppo di Comando!
Vi sarà inoltre una nuova testa per il mastino caotico degli Abyssal Dwarfs!

Ecco un'altra carrellata di immagini!

Image

Image

Image

Image
L'elmetto monolente del primo modello a sinistra nel primo rango lo trovo superbo!!

Ed ecco il link alla pagina ufficiale del Mantic Shop : Abyssal Dwarf Black Souls Regiment - Shop Mantic
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Anche a me piacciono molto, ma davvero molto!

E a chi muoveva delle critiche relative al conversion kit in metallo, bisogna far notare come effettivamente ci siano moltissimi elmi differenti, ad occhio direi almeno 8/10.
Questo significa avere un pari numero di differenti pezzi scolpiti e da stampare, pertanto uno stampo in plastica sarebbe stato un investimento non indifferente....e non si deve comunque escludere che un giorno questo possa avvenire (così come fu fatto per la Cavalleria di Revenant!)

Lo stendardo sembra un po sottotono (ma meno dei Nani standard), mentre non mi pare di vedere il Musico!

Più importante di ogni altra cosa : quanto è "serio" il martellone del Campione dei Black Soul??

Lo schema di colori che si è scelto, a base di toni di rosso, risulta secondo me davvero azzeccato!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Molto belli! Apprezzo soprattutto la grande varietà che è stata proposta, e che fa di questo kit uno dei più desiderabili in assoluto dello store Mantic Games! Peccato per il metallo, di cui non sono per niente un fan, che fa lievitare anche il prezzo di quei modelli... Niente di particolarmente negativo comunque, solo un piccolo neo su un'uscita altrimenti quasi perfetta.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by rapira3 »

Non c'è che dire,assolutamente impressionanti!

Certo che, visto lo standard qualitativo raggiunto, posso solo sperare in qualcosa di ECCEZIONALE per i pelleverde.....( e le immagini fornite in questo forum, confermano!)
Detesto i nani ma già da quando vidi quelli "normali" iniziai a farci un pensierino come esercito,anche per Warhammer!
Ora che vedo questi......gosh! :rock: :rock: :rock:
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by reVenAnt »

Assolutamente!

rapira3, anche io sto aspettando e non sto più nella pelle all'idea di avere tra le mani qualche truppa di Orchi Mantic Games tutti in plastica, sia per avere truppe a se stanti, sia per mixarli con i miei Orchi GW!

E....visto che siamo in tema Abyssal Dwarfs....anche come schiavi!!
Detesto i nani ma già da quando vidi quelli "normali" iniziai a farci un pensierino come esercito,anche per Warhammer!
E' lo stile Mantic! Anche io non ho mai amato i Nani Games Workshop, ma quelli della Mantic Games sono tutt'altra cosa, mi son piaciuti da subito, se cerchi nella sezione Recensioni del forum, troverai quella sui Dwarf Ironclads in cui condivido appieno il tuo pensiero! La versione "evil" è ancora più soddisfacente, per i miei gusti!

Come per le fruit-joy, non si può resistere ^ ^ !

Infine vi segnalo che ho aggiornato il primo post con un nuovo contest!
Troverete tutte le novità evidenziate in verde!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by lorenzo »

Più li guardo e più penso che il prezzo più alto a causa del metallo sembra assolutamente ben speso!
Mi piacciono molto le armi e gli elmi, molto vari e molto caotici. Certe asce fanno invidia ai guerrieri del chaos!

Strano che non abbiano fatto un dettaglio del nuovo cagnetto.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rapira3
Wargamer Junior
Posts: 53
Joined: 2 Feb 2011, 16:38
Location: Settimo Milanese

Re: Abyssal Dwarfs Mantic: news e rumors minuto per minuto!

Post by rapira3 »

:lol_old: :lol_old: :lol_old: meraviglioso!!!!! Speriamo arrivi Marzo in fretta perchè con tutte ste premesse qualitative.......
Secondo voi sarà possibile far scontrare i mastini tra di loro? Sarebbe interessante (sempre che non si possa già fare, ovviamente! Sono ancora digiuno di KOW)
ze avanzo zeguitemi!!! ze indietreggio......azpettatemi!!!!!!!
Post Reply