lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Parliamo della composizione delle nostre liste caratteristiche e/o vincenti
Post Reply
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by regina dei gatti »

Questa lista dovrà affrontare un armata di nani! Pertanto prendi le dovute misure mi raccomando.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by reVenAnt »

C'è qualche scelta che secondo me va oltre il voler provaretutte le unità, mi spiego :

Ottimo giocare tutti gli eroi, per provarli, stesso dicasi per le WM, ma penserei ad una balista in più!(anche se, giocando contro Nani, forse non ne vale la pena!)

Ottimi anche i due Reggimenti di Guardia del Mare con Alfiere e Musico, ma mi sfugge il senso della truppa di Picchieri liscia...

Per le unità da tiro, secondo me è sufficiente schierare il Musico, mentre l'Alfiere è più una risorsa estrema (però, statistiche alla mano, anche gli Arcieri elfici se la cavano in corpo a corpo, quindi ci può stare)

Il resto tutto ottimo, ma, visto che siamo in fase di prova, io direi che almeno un'Orda, magari di Picchieri, vada testata!
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by Jericho_One »

metterei un'orda di picchieri al posto di un reggimento di guardia del mare, che oltretutto è l'unica unità doppiata.
La truppina di picchieri secondo me non rende, soprattutto nell'ottica di provare le unità.
Truppina per truppina, meglio gli arcieri
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by reVenAnt »

Ottimo, già con questi accorgimenti sembra molto meglio!

Come lista da un po l'impressione di essere un mischione di truppe, il che in effetti va in accordo con l'idea di "un'unità per tipo"!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by reVenAnt »

Approccio più che corretto!
D'altronde, vista la minor complessità dal punto di vista regolistico, la curva di apprendimento è meno ripida rispetto a quanto capita con il Warhammer Fantasy!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by regina dei gatti »

A tutti gli amanti dei Nani, la guerra delle barbe questa sera è stata vinta con margine! Nani 1, Elfi 0. ogre panciuto ha modificato la lista come da voi consigliato aggiungendo un’orda di picchieri, la partita si è svolta tra regina dei gatti (nani) e un altro ragazzo dell’associazione (elfi) a cui ogre ha gentilmente prestato l’armata. Anche la lista dei nani che ho portato includeva un po’ tutte le unità dell’esercito, ma l’ago della bilancia sono stati i personaggi e gli scenici che hanno permesse strategie e CaC vincenti.
User avatar
Jericho_One
Wargamer Senior
Posts: 298
Joined: 4 Sep 2010, 18:16

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by Jericho_One »

tristi notizie dai confini nordorientali... :D
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: lista elfi 2000 con una unità per tipo per test

Post by regina dei gatti »

reVenAnt wrote:Ormai regina dei gatti è una pro dei Nani KoW!
Ma, il problema è inverso. Tutti snobbano i Nanetti quando c’è da assegnare l’esercito per la partita e pertanto spetta a me dimostrare che si sbagliano. :lol:
Post Reply