L'abomino Skaven...

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

L'abomino Skaven...

Post by Orcry »

Scusate sarò ritardatario ma non l'avevo ancora visto...

E' maestosamente rivoltante (in senso di complimento) :o :o :o :o :o

Image
Image
Last edited by Orcry on 3 Feb 2011, 23:29, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: L'abomino Skaven...

Post by lorenzo »

Si, è veramente rivoltante!
Soprattutto la seconda colorazione, da cavia di laboratorio, è per qualche motivo ancora più inquietante...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: L'abomino Skaven...

Post by Orcry »

Non sapevo che gli skaven potessero schierare una catapulta...

riguardo il cannone warp mi piaceva di più il concept vecchio però anche questo è carino.

Comunque in genere sono delle belle miniature!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: L'abomino Skaven...

Post by regina dei gatti »

Sempre un mesetto fa (15 gennaio 2011) è uscito anche questo libricino per i più appassionati:

Image
Image
Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: L'abomino Skaven...

Post by Orcry »

che li facciano per tutti gli eserciti ?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: L'abomino Skaven...

Post by Orcry »

Beh è pur vero che anche per gli Orchi e Goblin esistono tantissime tribù quindi un'araldica ci potrebbe anche stare... Probabilmente non per tutti gli eserciti... peccato. :P
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1246
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: L'abomino Skaven...

Post by Jehan »

bello lo scorticatore, le macchine da guerra non mi convincono troppo, troppo alte (cannone) o sbilanciate (catapulta).

Il libro sugli skaven...mah, quello per l?impero era abbastanza inutile (un armoriale del Sacro Romano Impero ti dà più ispirazione) questo potrebbe paradossalmente essere più utile visto che di fonti alternative per l'araldica skaven non è che ce ne siano tante.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: L'abomino Skaven...

Post by reVenAnt »

Devo dire che praticamente concordo con tutti coloro che abbiano espresso opinioni in questo topic, soprattutto con quest'ultima affermazione di Ogre Panciuto!

Ma, andiamo con ordine!
L'Abominio è una miniatura stupenda, anche se di preciso non ho mai capito cosa sia questo abominio!
L'unico inconveniente che presenta la mianitura è la posa obbligata per buona parte del modello, che costringe coloro che giocassero più di un Abominio ad avere due miniaturone pressochè identiche in campo. Dettaglio marginale!

Il personaggio speciali è molto bello (ok forse un po statichello, ma tozzo!), la trivella la trovo bellissima, la palla invece un pochino eccessiva!

Il kit Cannone/Catapulta secondo me è molto buono, poi ognuno lo può adattare alle proprie esigenze in fase di montaggio, e credo avanzino dei componenti per qualche autocostruzione in tema Skaven!
Quanto al libro d'Araldica...ben venga, certo si viveva anche senza, ma male non fa (un po come l'Orco col Porcello!)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: L'abomino Skaven...

Post by regina dei gatti »

reVenAnt wrote:L'Abominio è una miniatura stupenda, anche se di preciso non ho mai capito cosa sia questo abominio!
Tratto dal libro degli eserciti degli Skaven di Warhammer fantasy :

A Pozzo Infernale il tentativo di creare una bestia di mostruose proporzioni stava dando pochi frutti, le caverne laboratorio erano devastate, le vasche degli agenti mutageni distrutte, legioni di Skaven Schiavi persi in modi disgustosi.
Poiché Lord Stirpediratto, il leader del Clan Moulder, dirigeva i lavori di persona, le ripercussioni per tali fallimenti erano sanguinose e continue.
Fu allora che Throt l’Immondo tornò dalla sua caccia alle creature delle Desolazioni.
La processione non era costituita da schiavi in ceppi, ma da molti vagoni scricchiolanti, che fra di loro portavano una sola bestia incatenata.
Infine era stato catturato uno dei pallidi Vermi Ciechi scavatori di tunnel che abitano nelle profondità del mondo.
Non fu facile nutrire di warpietra la creatura, fino a che la rigonfia bestia mutante non poté essere tagliata e ricucita.
Mantenere in vita il Venne Cieco durante le complicate operazioni si rivelo arduo e molte volte il grande essere irrequieto venne rianimato grazie ai fulmini warp.
Ci furono molti esperimenti, ma solo i componenti di Rattogre possedevano la forza di innestarsi, difatti altre aggiunte si ribellavano o morivano.
Venne utilizzata cosi tanta warpietra per il processo di unione che la produzione di altre bestie
da guerra non porto a nulla.
Sospettando congiure contro i propri clan, molti Signori della Guerra iniziarono a lamentarsi, certi della prossimità del tradimento.

Minacciosi segni precedettero il completamento di ciò che sarebbe stato conosciuto come l’Abominio di Pozzo Infernale; Morrsleib era bassa, i Venti della Magia soffiavano forti e tempeste di dimensioni incredibili spazzavano le calotte polari.
Gli accumulatori di fulmini warp che si innalzavano dalla superficie di Pozzo Infernale ronzarono di
potere soprannaturale quando lanciarono la scossa finale che porto in vita la creazione.
La bestia imperversò in Pozzo Infernale, uccidendo centinaia di Skaven; fu un grande successo.
A Throt, ripagato con nuovi allevatori, vennero promesse caverne nel circolo più interno del labirinto che forma Pozzo Infernale se fosse riuscito a trovare altri preziosi Vermi Ciechi.
Lord Stirpediratto ordino che venissero immediatamente creati altri esemplari.

L‘Abominio di Pozzo Infernale e una montagna vivente di carne deforme.
La creatura si muove in un’ondata di spasmi innaturali, strisciando come un verme ed usando i
molti arti per spingere e trascinare l’orrenda massa.
Vari pezzi meccanici, come mote, rotelle e pompe di fluido sono innestate nella bestia per assicurare che si muova a velocità sostenuta e che gli agenti di crescita mutageni di warpietra vengano regolarmente iniettati nel metabolismo superveloce.
Una moltitudine di teste spunta dall’ammasso gonfio di muscoli e ossa nella parte anteriore della bestia.
Esse sono murine, ma alcune sono lucide e glabre, come mostruosità infanti.
Molte hanno occhi, ma non poche sono cieche e si scuotono e si agitano per sentire l’odore
della preda, sibilando e schioccando gli incisivi affilati.

Molti nemici fuggono alla vista di un Abominio di Pozzo Infernale.
Strisciando e dimenandosi orrendamente, la creatura si aggira per il campo di battaglia, alzandosi ad
alture elevate prima di colpire la linea avversaria come una saetta.
Grossi pugni dalle dimensioni di massi distruggono mura di scudi e sbalzano i nemici, mentre fameliche mandibole schioccano e divorano avidamente le vittime dilaniate.
Una volta in combattimento, l’Abominio è inarrestabile, poiché spinge in avanti la propria massa per schiacciare tutto ciò che si para innanzi.
Gli Abomini di Pozzo Infernale sono notoriamente difficili da uccidere e ci sono testimonianze che affermano che possano rimarginare velocemente le ferite, far ricrescere gli arti mozzati e ritornare dalla morte per attaccare nuovamente.
Post Reply