Nuovi Orchi GW a Marzo

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

L'ultima newsletter GW ha confermato la probabile uscita dell'armybook dei nuovi Orchi, in ottica ottava edizione, per il mese di Marzo 2011.

Prima di tutto, mi permetto una nota personale, ossia spero che il fatto di essere ancora una volta il primo Libro degli Eserciti in uscita non equivalga a quanto di orribile toccato con la scorsa edizione, in tutti i sensi.

Detto questo, oltre alle solite arcinote informazioni sulle società Pelleverde, l'unica cosa forse interessante che è stata anticipata è che nessuno dei kit in plastica verranno rifatti.
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

WAAAGGGHHH!!!!!

Finalmente!!!

Non vedo l'ora di scoprire come ci avranno potenziato (spero :rofl: Mi sento ottimista!)

Ci sono già i rumors ???
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by MaoDantes »

Bon... di tutto il range che GW ha or ora in catalogo per gli orchi secondo me mancano (e continuaneranno a mancare ne sono certo) i selvaggi a piedi e cavalcacinghiali in plastica...

Di mio mi sono ingegnato con la scorsa edizione ad acquistare il minimo indispensabile per avere almeno una unità per ogni scelta dell'esercito... se rifacessero il libro "togliendo" scelte e vendendo un maggior numero di modelli in plastica magari mi convincerebbero all'acquisto... altrimenti evviva il range il plastica Mantic (che spero sia inselvaggibile)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by MaoDantes »

nooooo proprio adesso noooooooooo :drunk: (ma in realtà il mio lato razionale è contento che stiano uscendo ora... così non mi posso svenare :rofl: )
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Jehan »

ogre panciuto wrote:beh infatti tutti aspettono ardentemente (tranne te) i vari kit in metallo trasposti in plastica, anche se gia si sa che costeranno tipo gli alti elfi, e cioè per 10 modelli 30 euro. in ogni caso per chi vuole orchi selvaggi risprmierà cmq.
domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? Le case di minia storiche più costose in piombo costano meno della plastica GW...

è per questioni modellistiche?
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Jehan »

ogre panciuto wrote:beh si sta parlando pur sempre di orchi che con lo storico poco vanno a braccetto... se tu mi dici che ci sono altre case modellistiche che abbiano gia in vendita orchi che costano meno di quelli attualmente in vendita gw, ben venga... io ne conosco 5 o 6 ma in tutte costano di piu anche se di qualità maggiore. allo stato attuale gli orchi selvaggi li vende solo ed esclusivamente gw tramite online store e costano 27 e rotti di 5 modelli... 30 e rotti di 10 in plastica a me sembra un risparmio in ogni caso, anche se bisogna dire abbastanza triste. (anche perchè da maelstrom quel 30 si tramuta in 22 come niente).

quando uscirà la roba mantic, sempre premettendo che ci siano cose "non corazzate" allora si potrà parlare di risparmio.
non me la ricordavo così cara la GW nel metallo in tutta onestà...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by regina dei gatti »

Jehan wrote:domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? ... è per questioni modellistiche?
Io mi permetto di fare solo un'osservazione di carattere tecnico, essendo solo una principiante nel mondo dei wargames. Per me, una mia impressione, la plastica è più semplice e veloce da incollare piuttosto che il metallo, e la pittura "tiene meglio" ai maltrattamenti di gioco. Per non parlare del peso del metallo e della poca stabilità che hanno le basette ricche di questo materiale. Bo, ma forse mi sbaglio io.
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Jehan »

regina dei gatti wrote:
Jehan wrote:domanda: perchè tutti aspettano così' ardentemente la plastica, quando mi pare che non ci si risparmi granchè? ... è per questioni modellistiche?
Io mi permetto di fare solo un'osservazione di carattere tecnico, essendo solo una principiante nel mondo dei wargames. Per me, una mia impressione, la plastica è più semplice e veloce da incollare piuttosto che il metallo, e la pittura "tiene meglio" ai maltrattamenti di gioco. Per non parlare del peso del metallo e della poca stabilità che hanno le basette ricche di questo materiale. Bo, ma forse mi sbaglio io.
il mio problema con la plastica: le armi in asta. Infatti non userò MAI picche in plastica (i picchieri magari si :lol_old: ). Già gli alabardieri mi preoccupano...

Poi sarà che giocando allo storico di armi ad asta ne usi un gozzilione rispetto al fantasy.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

Avevo perso di vista questa discussione!

Da un punto di vista modellistico, anche io da profano, il paragone tra plastica e metallo volge a netto favore della prima, sia per costi all'utente finale, sia per praticità modellistica. (con plastica mi riferisco alle nuove tecnologie, grazie alle quali non si ha perdita di dettagli, e si incappa in linee di fusione non eccessive).

Va anche detto che non mi ero mai soffermato sul punto riportato da Jehan, in effetti le dimensioni 28mm eroiche permettono di avere una massa ed un diamentro maggiori per le armi ad asta, quindi si ha un guadagno dal punto di vista della robustezza, a discapito del realismo.
Per quanto riguarda miniature storiche, o semplicemente modelli meno "heroic-scale", quello dell'asta (fragile o difficilmente incollabile) confermo che potrebbe essere un bel problema.
Insomma...ho capito il ragionamento di Jehan!

Tornando a tema Orchi GW, invece...
Mi è stato riportato che Avalon conosca alcuni dei playtester che stanno giocando con alcune versioni del nuovo Libro degli Eserciti, in uscita nel Marzo 2011.
Le notizie riportavano la possibilità di avere una caratterizzazione attuabile nei confronti di grandi eroi e (forse) eroi a seconda della tribù o la specie di appartenenza.

Qualcosa di simile alle Linee di Sangue dei Conti Vampiro, oppure alla caratterizzazione dei Clan degli Elfi Silvani!

Tutto da prendere con le dovute pinze, ovviamente!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

Non sarebbe affatto male... ovvio che prima bisogna vedere che possibilità ci sono.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by MaoDantes »

Un bel deciso ritorno al passato... che bei ricordi con gli eroi orchi neri in tutte le unità di orchi che eliminavano l'animosità (senza legnare i propri ragazzi) e con gli sciamani goblin delle foreste che non potevano fallire il test in seguito a fallimento di lancio...

Chissà che non riescano a farmi "dimenticare" i grandi svantaggi avuti con la VII edizione...chissà :shock:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by regina dei gatti »

A me basta che rimanga un'esercito caotico e imprevedibile, (diciamo comico va). In fondo non è questa la sua particolarità ?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

Ecco, direttamente da Warseer, qualche bel nuovo rumor!
Pre-orders will be up at February the 9th. With releases the 5th and 13th of March (Source: a small bird). It is yet unclear what will be released when.

We keep all current SC(that includes Grom in his chariot!) and get Wurzzag and two goblin special characters both heroes one of which is a forrest goblin on a giant spider (aka cavalry base spider) for a totalt of 15 lord choices and 11 hero choices!

We get a new model, the Arachnarok spider. It can be takes as a mount for a common gobling great shaman, or it can be a rare choice. As a rare choice it will have options for some warmachine thingie or other special rule in that regard.

Common goblins will get some sort of a unit upgrade. hastings hinted at something that has two handweapons but is not an assasin. (I am still a bit unclear whether the upgrade is the new Special Char or a seperate upgrade like the DE assasin)

(Common) Goblin characters will be able to ride Giant and Gigantic spiders, so an all spider army should be viable (hastings).

Also we may be getting another new unit besides the Arachnarok, though it is unclear what it is at the moment.

Possible new unit(or upgrade?)!! Something of a squig contraption, possibly involving chained together squigs. I still don't fully understand it, so I cannot describe it better. I can recommend reading page 46-47. I will update this when more info comes (if any comes).

We get 3 new plastic sets and 3 new blisters:
Plastic:
Savage Orc Boyz
Savage Orc Boar Boys
The Aracharok Spider
Blister:
Wurrzag on foot
Savage Orc Great shaman on boar
??


Things we do not get:
Orcs do NOT get devestating charge (hastings).
Hobgoblins.
Common forrest goblins (on foot).
Orc Idols and some huge cave beast (though we might hope Warhammer Forge may come up with something nice, eh? But nothing is in the pipelines just yet according to people that talked to them at Games Day UK).
Plastic Sguigs.
Black Orc Boar Boys
Skirmishing giant spider riders
New common Goblins on foot and wolf
New Boyz on foot
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

Quindi alla fine l'unica novità sarebbe questo ragno gigante che fa da cavalleria ad un grande sciamano goblin o preso come scelta rara che può avere una specie di macchina da guerra ?

(ben vengano nuovi pg Goblin e il ritorno di Wurzaggh!!!)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

Beh non è un cambiamento da poco, contando che è uno dei Libri degli Eserciti più assortiti di tutti!
Anche se devo ammettere che, da buon conservatore, sono contrario allo stegadonte di turno....poco male, sarà una bella sfida quella di aggiungere nuovi modelli alla mia armata, realizzare un modello all'altezza partendo da qualche giocattolo ciofeca e risparmiando qualche soldino!

Già il solo partire da 15 G.Eroi ed 11 Eroi è significativo, chissa poi che la voce alla quale si accenna, ossia lo stravolgimento del modo di intendere gli army lists di Warhammer, non si riveli fondato!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

Nuovi rumors da Warseer!
Just something a little bird told me:

Animosity is going to get a bit more complex. Units are supposed to infight and/or shoot/attack others. But the potential benefits are bigger as well.

L'animosità si fa più complessa. Le unità ingaggeranno/spareranno/attaccheranno le altre. Tuttavia, i potenziali benefici si fanno migliori!


In general, the point costs are supposed to be lower.

Tendenzialmente, i costi in punti diminuiranno


The Arachnork spider is going to be huge (just sthink of a beast being able to spit on the WHF buildings - from above!). The profile is based around the number 7... its biggest problem seems to be the goblin crew.

Il ragno Arachnork sarà immenso. Il suo profilo si assesta su valori medi del 7...il suo più grande problema sarà la "ciurma" goblin.

Choppas give a strenght-bonus in the first round of a charge. Every Ork weapon is a choppa now - spears, magical weapons... a BO would attack with +3S in the first round of combat, as an example.

Gli zpakka forniscono un bonus alla forza nel primo round di CaC, se si ha caricato. Ogni arma degli Orchi è uno zpakka ora (lancia, arma magice, ecc.). Ad esempio, un BO (Black Ork? Boss? Boar? ) attaccherà con +3 Fo nel primo round di CaC


The number of magic items is going to be drastically reduced.

Il numero di oggeti magici sarà ridotto drasticamente

Feral Orks on boars... think S5... potentially 4A... dangerous on the charge...

Orchi ferali (diverso da selvaggi?) su cinghiale ....Forza 5, 4 attacchi potenziali....pericolosi in carica...

Black Orks might get another attack on top of what hey have, and seem to be more dangerous than before.

Gli Orchi Neri potrebbero ricevere un attacco aggiuntivo, e sembrano essere più pericolosi di prima.


Most intersting: there are a few new units without models. When those will be released... no idea.

Cosa interessante: ci saranno alcune nuove unità senza modelli, non si sa quando questi verranno rilasciati
Che ve ne pare?
Ho già sentito questa storia, ma pare che vogliano rendere gli Orchi &Goblin in generale più combattivi.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

C'è anche da dire che molti dei Magic Item di un LdE spesso non vengono mai utilizzati, e pare siano li solo per far folklore.

Con 2 LdE pelleverde all'attivo (che poi per me all'attivo significhi circa 5 partite è un altro discorso :lol_old: !), ed un terzo visto solo da lontano, mi verrebbe da citare l'esempio di una vecchia gloria come il Pigstikka (Lo Zpiedone di Porko), che pareva messo solo per far folklore!

Se si riducessero le scelte anche della metà, ma tutte potenzialmente utili (come la maggior parte di adesso, a dire il vero, nulla di risolutivo, ma interessante) credo che nessuno se ne lamenterebbe!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Nuovi rumors da Warseer!
Just something a little bird told me:

Animosity is going to get a bit more complex. Units are supposed to infight and/or shoot/attack others. But the potential benefits are bigger as well.

L'animosità si fa più complessa. Le unità ingaggeranno/spareranno/attaccheranno le altre. Tuttavia, i potenziali benefici si fanno migliori!


:o Beh è da valutare... magari poi torna il vecchio "Ztate Buoni"

In general, the point costs are supposed to be lower.

Tendenzialmente, i costi in punti diminuiranno


E' cosa buona e giusta (spero in particolare il costo per i Grozzi e per i Cavalcacinghiali).

The Arachnork spider is going to be huge (just sthink of a beast being able to spit on the WHF buildings - from above!). The profile is based around the number 7... its biggest problem seems to be the goblin crew.

Il ragno Arachnork sarà immenso. Il suo profilo si assesta su valori medi del 7...il suo più grande problema sarà la "ciurma" goblin.

Un bestione... credo che diventerà d'obbligo ma non m'ispira molto.

Choppas give a strenght-bonus in the first round of a charge. Every Ork weapon is a choppa now - spears, magical weapons... a BO would attack with +3S in the first round of combat, as an example.

Gli zpakka forniscono un bonus alla forza nel primo round di CaC, se si ha caricato. Ogni arma degli Orchi è uno zpakka ora (lancia, arma magice, ecc.). Ad esempio, un BO (Black Ork? Boss? Boar? ) attaccherà con +3 Fo nel primo round di CaC


:( preferivo che rimanessero con il +1 Fo nel primo turno sempre. Carina la cosa delle armi magiche sempre Zpakka. Spero che continuino a dare il bonus per arma a una mano+scudo e per doppia arma a una mano.

The number of magic items is going to be drastically reduced.

Il numero di oggeti magici sarà ridotto drasticamente

:( Uffa va bene che nel librone ce ne sono tanti nuovi però io speravo in nuovi oggettini, in particolare nuovi stendardi. Spero che rimanga la Zmonta.

Feral Orks on boars... think S5... potentially 4A... dangerous on the charge...

Orchi ferali (diverso da selvaggi?) su cinghiale ....Forza 5, 4 attacchi potenziali....pericolosi in carica...

Credo s'intendano proprio i selvaggi. Beh se avranno un costo decente ci farò un pensierino (ovviamente devono vendere le miniature dei Cavalcacinghiali :lol: )


Black Orks might get another attack on top of what hey have, and seem to be more dangerous than before.

Gli Orchi Neri potrebbero ricevere un attacco aggiuntivo, e sembrano essere più pericolosi di prima.


Bene ci voleva un potenziamento per quella che da semrpe dovrebbe essere la fanteria d'élite degli Orchi ma che in realtà non riusciva a giustificare il costo con la sua qualità. Spero che non vengano a costare ancora di più.


Most intersting: there are a few new units without models. When those will be released... no idea.

Cosa interessante: ci saranno alcune nuove unità senza modelli, non si sa quando questi verranno rilasciati

Altre unità ? Cavoli :o Ci sarà un sacco di scelta!


Che ve ne pare?
Ho già sentito questa storia, ma pare che vogliano rendere gli Orchi &Goblin in generale più combattivi.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by MaoDantes »

Bè che dire... in realtà per me questo è il quarto libro con cui teoricamente potrei giocare la collezione waagghosa...

Spero vivamente che non (e ripeto non) ritornino i tempi di herohammer dove le partite erano vinte da eroi con n-mila attacchi mortali e pochissime truppe d'elite...il gigaragno puzza di tentativo di creare qualcosa di simile agli squiggoth del 40k...gli orchi neri spero proprio che ritornino ad avere la capacità di fare danni della mitica terza edizione campione, eroe e grande eroe orco nero in grado di avere oggetti magici...ma sopratutto tutte le unità di orchi normali potevano avere in premio il campione orco nero :lol:

Quando scrivono "unità nuove senza modelli"... mi preoccupano perchè di solito in passato erano for fun e folkloristiche: la prima volta che vidi i disegni dei netters+clubbers pensai "che carini..." poi li provai in campo e conclusi "che ciofeche..."
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Post Reply