Nuovo gioco
Nuovo gioco
Anche se probabilmente sarà una cosa lunghissima, vorrei postare le regole di un gioco che sto creando. é ambientato in un mondo di soli umani e gli eserciti sono i seguenti:
Repubblica di Merinor(Esercito stile Impero.).
Barbari del nord.
Regno di Aetaine(Tipico esercito medievale.).
Califfato d'Arabia.
Impero del Catay.
Stato dei Mercenari (Esercito stile 1400.).
Impero di Aestria (Simili agli esterling dell'SDA con inquadramento sull'impero sassanide).
Uomini delle montagne (Simili ai nani ma senza armi da fuoco.).
Lega dell'Orkurt (Confederazione di 12 città con esercito ibrido fra medioevo e rinascimento.).
Uomini di Fund (Specializzati in guerriglia e simili ai Dunlandiani dell'SDA.).
Regno del Khuresh (Indiani antichi.).
Regno del Nippon.
Nomadi delle steppe.
Repubblica delle isole.
Città stato di Sirvan.
Predoni del sud (predoni beduini simili agli Haradrim di guardia alla città proibita di Karnah.).
Attualmente ho già scritto le regole e creato i primi 6 eserciti. Come ho già detto non appena possibile cercherò di postare tutto.
Repubblica di Merinor(Esercito stile Impero.).
Barbari del nord.
Regno di Aetaine(Tipico esercito medievale.).
Califfato d'Arabia.
Impero del Catay.
Stato dei Mercenari (Esercito stile 1400.).
Impero di Aestria (Simili agli esterling dell'SDA con inquadramento sull'impero sassanide).
Uomini delle montagne (Simili ai nani ma senza armi da fuoco.).
Lega dell'Orkurt (Confederazione di 12 città con esercito ibrido fra medioevo e rinascimento.).
Uomini di Fund (Specializzati in guerriglia e simili ai Dunlandiani dell'SDA.).
Regno del Khuresh (Indiani antichi.).
Regno del Nippon.
Nomadi delle steppe.
Repubblica delle isole.
Città stato di Sirvan.
Predoni del sud (predoni beduini simili agli Haradrim di guardia alla città proibita di Karnah.).
Attualmente ho già scritto le regole e creato i primi 6 eserciti. Come ho già detto non appena possibile cercherò di postare tutto.
Re: Nuovo gioco
Grazie per aver deciso di condividere con noi la tua creazione! Le premesse sembrano molto interessanti
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Nuovo gioco
Ogni esercito ha una propria regola speciale.
Il prifilo di ogni modello è simile a whfb (M, Ac, Ab, Fo....). Poi ho preso molte cose da wab ed infine penso anche qualcosa da kow.
Il prifilo di ogni modello è simile a whfb (M, Ac, Ab, Fo....). Poi ho preso molte cose da wab ed infine penso anche qualcosa da kow.
Re: Nuovo gioco
Immagino che essendo tutti umani le statistiche saranno molto simili, giusto?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Nuovo gioco
Grandioso, ottime premesse, e si può solo intuire la mole di lavoro che ci sta dietro!
Continua così!
Continua così!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
- Jericho_One
- Wargamer Senior
- Posts: 298
- Joined: 4 Sep 2010, 18:16
Re: Nuovo gioco
interessante! lo stile del regolamento è light oppure molto "regoloso"?
Re: Nuovo gioco
il gioco è abbastanza regoloso. Per esempio tutte le armi da fuoco hanno un valore di forza differente a seconda del fatto che sparino a gittata corta e lunga.
Coumunque si, i profili sono tutti abbastanza simili.Non aspettatevi che i comandanti facciano molto, servono come gli ufficiali od eroi secondari più per dare disciplina. Ogni armata ha le sue percentutali (Finora hanno tutte in comune fino al 25% in personaggi, le altre cambiano abbastanza a seconda dell'esercito.).
Coumunque si, i profili sono tutti abbastanza simili.Non aspettatevi che i comandanti facciano molto, servono come gli ufficiali od eroi secondari più per dare disciplina. Ogni armata ha le sue percentutali (Finora hanno tutte in comune fino al 25% in personaggi, le altre cambiano abbastanza a seconda dell'esercito.).
Re: Nuovo gioco
Ecco una prima parte delle regole:
Le fasi si susseguono nell’ordine del fantasy: Movimento, Tiro e Combattimento.
1 Movimento:
Per prima cosa vanno dichiarate le cariche (Raddoppi il movimento di base). Se falliscono ci si muove della metà. Per dichiarare una carica il campione dell’unità o un eroe presente deve vedere l’unità che si vuole caricare.
Ci si può muovere normalmente con il valore di base di ogni unità, oppure dare l’ordine “Passo rapido”, grazie al quale si raddoppia il movimento.
Infine è possibile mettersi in formazione di Marcia rapida, nel qual caso l’unità si dispone in file ampie 3 modelli e può avanzare del triplo del suo movimento di base. Non conta i ranghi ne è considerata essere in ordine chiuso se è fanteria.
2 Tiro:
Avviene come nel fantasy, stessa modalità per colpire e per ferire, ma l’unità a cui si tira deve essere visibile dal campione dell’unità o da un eroe aggregato.
Tabella delle armi da tiro:
Arco corto: “18”, Fo del possessore.
Arco:”24”, Fo del possessore.
Arco lungo:”30”, Fo del possessore, -1 Ta a gittata corta.
Arco composito:”24”, +1 Fo a gittata corta.
Balestra:”30”, Fo 3 -1 Ta, Fo 4 a gittata corta, muovere o tirare.
Balestra leggera:”24”, Fo3 -1 Ta, muovere o tirare
Giavellotto:”10”, Fo del possessore, nessuna penalità per gittata lunga e muovere e tirare.
Ascia da lancio:”8”, Fo del possessore +1.
Archibugio:”24”, Fo 3 -1 Ta, Fo 4 -2 Ta gittata corta, muovere o tirare.
Pistola:”12”, Fo 4 -2 Ta, nessuna penalità per muovere e tirare, gittata lunga e resistere e tirare/ tirare e scappare.
Oltre all’opzione di fuggire e resistere e tirare, è possibile tirare e scappare, fuggendo di un D6 in meno.
Test di panico:
Come nel fantasy, ma si ha un -1 alla disciplina se l’unità ha meno della metà dei modelli in vita o se è stata bersagliata da un numero doppio di colpi rispetto alle sue dimensioni (Quadruplo per la cavalleria).
Le fasi si susseguono nell’ordine del fantasy: Movimento, Tiro e Combattimento.
1 Movimento:
Per prima cosa vanno dichiarate le cariche (Raddoppi il movimento di base). Se falliscono ci si muove della metà. Per dichiarare una carica il campione dell’unità o un eroe presente deve vedere l’unità che si vuole caricare.
Ci si può muovere normalmente con il valore di base di ogni unità, oppure dare l’ordine “Passo rapido”, grazie al quale si raddoppia il movimento.
Infine è possibile mettersi in formazione di Marcia rapida, nel qual caso l’unità si dispone in file ampie 3 modelli e può avanzare del triplo del suo movimento di base. Non conta i ranghi ne è considerata essere in ordine chiuso se è fanteria.
2 Tiro:
Avviene come nel fantasy, stessa modalità per colpire e per ferire, ma l’unità a cui si tira deve essere visibile dal campione dell’unità o da un eroe aggregato.
Tabella delle armi da tiro:
Arco corto: “18”, Fo del possessore.
Arco:”24”, Fo del possessore.
Arco lungo:”30”, Fo del possessore, -1 Ta a gittata corta.
Arco composito:”24”, +1 Fo a gittata corta.
Balestra:”30”, Fo 3 -1 Ta, Fo 4 a gittata corta, muovere o tirare.
Balestra leggera:”24”, Fo3 -1 Ta, muovere o tirare
Giavellotto:”10”, Fo del possessore, nessuna penalità per gittata lunga e muovere e tirare.
Ascia da lancio:”8”, Fo del possessore +1.
Archibugio:”24”, Fo 3 -1 Ta, Fo 4 -2 Ta gittata corta, muovere o tirare.
Pistola:”12”, Fo 4 -2 Ta, nessuna penalità per muovere e tirare, gittata lunga e resistere e tirare/ tirare e scappare.
Oltre all’opzione di fuggire e resistere e tirare, è possibile tirare e scappare, fuggendo di un D6 in meno.
Test di panico:
Come nel fantasy, ma si ha un -1 alla disciplina se l’unità ha meno della metà dei modelli in vita o se è stata bersagliata da un numero doppio di colpi rispetto alle sue dimensioni (Quadruplo per la cavalleria).
Re: Nuovo gioco
Questa opzione di ritirata tattica è secondo me geniale e fantastica allo stesso tempo!Eumene wrote:
Oltre all’opzione di fuggire e resistere e tirare, è possibile tirare e scappare, fuggendo di un D6 in meno.
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Nuovo gioco
Secondo voi le armi vanno bene?
Appena posso posto le regole per il cac,le armi e la tabella degli elementi scenici ed atmosferici, oltre che le regole speciali. Infine potrò cominciare a mettere gli eserciti.Proprio ieri ho finito l'esercito di Aestria.
Appena posso posto le regole per il cac,le armi e la tabella degli elementi scenici ed atmosferici, oltre che le regole speciali. Infine potrò cominciare a mettere gli eserciti.Proprio ieri ho finito l'esercito di Aestria.
-
- Nuovo Wargamer
- Posts: 43
- Joined: 4 Aug 2010, 19:31
Re: Nuovo gioco
l'idea di avere solo umani non rischia di fare le statistiche troppo simili tra loro?
Sicuramente le regole speciali differenzieranno però si corre il rischio di fare popoli simili tra loro (ovviamente però il gioco non lo conosco quindi sto sparando ca..ate)
la marcia in colnna e il tiro con fuga meritano!!
è una specie di storico fantapolitico giusto?
ovviamente complimenti per l'impegno,che comunque dovrà comprendere il bg(non ci puoi far mancare la polverina magica che fà luccicare gli occhi e gonfiare il petto
Sicuramente le regole speciali differenzieranno però si corre il rischio di fare popoli simili tra loro (ovviamente però il gioco non lo conosco quindi sto sparando ca..ate)
la marcia in colnna e il tiro con fuga meritano!!
è una specie di storico fantapolitico giusto?
ovviamente complimenti per l'impegno,che comunque dovrà comprendere il bg(non ci puoi far mancare la polverina magica che fà luccicare gli occhi e gonfiare il petto
Re: Nuovo gioco
Davvero un bel progeto! molto ambizioso...
Così a occhio si inserirebbe fra i wargame storici e quelli fantasy...nel senso che non è molto fantasy essendoci solo gli umani ma non si può nemmeno definire storico essendo ambientato in un mondo di invenzione.
Se anche il regolamento riuscisse ad inserirsi fra le due categorie (storici e fanasy) sarebbe davvero interessante.
Infatti, (ma sono sicuro che dei veterani come voi già lo sanno xD), i wargame storici sono molto più realistici di warhammer, e hanno regole molto più complicate.
Voglio ricordare che noi giochiamo alla versione moderna di uno dei "giochi" più nobili ed esclusivi del passato, riservato ai nobili ed ai generali che dovevano fare delle prove su un tavolo prima di "giocare" alla guerra vera e mandare a morte certa migliaia di poveracci, così facendo la guerra vera non si discostava più di tanto dalla teoria del wargame (se tutti i generali imparano con un gioco, poi è inevitabile che andranno ad applicare gli stessi concetti...) E infatti se ci pensate le guerre del 700 hanno un concept davvero ludico (so che è brutto da dire ma è la verità).
Così a occhio si inserirebbe fra i wargame storici e quelli fantasy...nel senso che non è molto fantasy essendoci solo gli umani ma non si può nemmeno definire storico essendo ambientato in un mondo di invenzione.
Se anche il regolamento riuscisse ad inserirsi fra le due categorie (storici e fanasy) sarebbe davvero interessante.
Infatti, (ma sono sicuro che dei veterani come voi già lo sanno xD), i wargame storici sono molto più realistici di warhammer, e hanno regole molto più complicate.
Voglio ricordare che noi giochiamo alla versione moderna di uno dei "giochi" più nobili ed esclusivi del passato, riservato ai nobili ed ai generali che dovevano fare delle prove su un tavolo prima di "giocare" alla guerra vera e mandare a morte certa migliaia di poveracci, così facendo la guerra vera non si discostava più di tanto dalla teoria del wargame (se tutti i generali imparano con un gioco, poi è inevitabile che andranno ad applicare gli stessi concetti...) E infatti se ci pensate le guerre del 700 hanno un concept davvero ludico (so che è brutto da dire ma è la verità).
- regina dei gatti
- Power Wargamer
- Posts: 806
- Joined: 8 Sep 2010, 21:36
Re: Nuovo gioco
@reVenAnt: proprio come la sala della guerra di Palazzo Ducale a Venezia, ti ricordi? La sala piena di mappe dove i Dogi decidevano le strategie delle battaglie con i modellini delle navi e delle armate.Morgan wrote:Davvero un bel progeto! molto ambizioso...
Così a occhio si inserirebbe fra i wargame storici e quelli fantasy...nel senso che non è molto fantasy essendoci solo gli umani ma non si può nemmeno definire storico essendo ambientato in un mondo di invenzione.
Se anche il regolamento riuscisse ad inserirsi fra le due categorie (storici e fanasy) sarebbe davvero interessante.
Infatti, (ma sono sicuro che dei veterani come voi già lo sanno xD), i wargame storici sono molto più realistici di warhammer, e hanno regole molto più complicate.
Voglio ricordare che noi giochiamo alla versione moderna di uno dei "giochi" più nobili ed esclusivi del passato, riservato ai nobili ed ai generali che dovevano fare delle prove su un tavolo prima di "giocare" alla guerra vera e mandare a morte certa migliaia di poveracci, così facendo la guerra vera non si discostava più di tanto dalla teoria del wargame (se tutti i generali imparano con un gioco, poi è inevitabile che andranno ad applicare gli stessi concetti...) E infatti se ci pensate le guerre del 700 hanno un concept davvero ludico (so che è brutto da dire ma è la verità).
Re: Nuovo gioco
Ciumbia se me lo ricordo!
Mi son rimaste impresse le navi!
Mi son rimaste impresse le navi!
A proposito di WarGamesForum.it
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Il BLOG di WarGamesForum.it - Pagina Facebook di WarGamesForum.it
I miei progetti
LEGIO OCULUM, Demoni di Tzeentch autorealizzati - Armata Non-Morti Mantic - Torre Teschio, scenico lanciadadi - Restauro CalcioBalilla celebrativo - Goblin BloodBowl - Campo BloodBowl autocostruito - Armata Nani Mantic - Prototipo Kingdom of Men/Impero - Tutorial pittura edifici Deadzone sci-fi - Armat(in)a Ogre Mantic
Pathfinder italiano Mantic Games
Il mio Mercatino Miniature & Hobby
Re: Nuovo gioco
Ogni armata ha un pezzetto di bg all'inizio del suo paragrafo (Circa 15 righe di un quaderno normale a quadretti). Con il tempo spero di riuscire ad ampliarlo, probabilmente prima di eventuali regole di battaglie navali ed assedi.
Re: Nuovo gioco
Ottimo! Il BG fa sempre piacere ed aiuta ad entrare nello spirito del gioco
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Nuovo gioco
omg, bello, io invece sto creando un gdr futuristico, e credimi, riesco a comprenderti, e sopratutto a capire quanto sia difficile....
magari dopo post, comunque buon lavoro
magari dopo post, comunque buon lavoro
Re: Nuovo gioco
Saremo sicuramente lieti di dare un'occhiata alle tue regole se hai voglia di postarle in questa sezioneyui56 wrote:omg, bello, io invece sto creando un gdr futuristico, e credimi, riesco a comprenderti, e sopratutto a capire quanto sia difficile....
magari dopo post, comunque buon lavoro
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!
Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Re: Nuovo gioco
Scusate se è un pò che non posto, mala scuola mi sta lasciando veramente poco tempo. Sto inoltre lavorando su un gioco di schermaglie fantasy.
-
- Nuovo Wargamer
- Posts: 43
- Joined: 4 Aug 2010, 19:31
Re: Nuovo gioco
Ora che ce lo hai detto dovrai postare pure quello!
Purtroppo la scuola e il lavorosono la rovina dlla classe giocante
Purtroppo la scuola e il lavorosono la rovina dlla classe giocante