Kickstarter per Warpath
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Re: Kickstarter per Warpath
comunque sono abbastanza sorpreso dal fatto che sono arrivati a $240K
non avrei mai scommesso che arrivassero a quel livello
non avrei mai scommesso che arrivassero a quel livello
Re: Kickstarter per Warpath
Sembrano carini, Che stile di gioco si utilizza con loro?
G.
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Re: Kickstarter per Warpath
chi lo sa?gillian wrote:Sembrano carini, Che stile di gioco si utilizza con loro?
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Re: Kickstarter per Warpath
guanti di gomma e candeggina, abbondanti sacchi neri e tanto gusto per l'orridogillian wrote:Sembrano carini, Che stile di gioco si utilizza con loro?
G.
va bè, seriamente
non c'è ancora la loro lista quindi non è dato saperlo
ma visto quello che facevano in deadzone, posso ipotizzare uno stile di gioco sul tema "plotone di esecuzione", tiro tiro e ancora tiro
poi avranno qualche unità da c.a.c. di supporto, magari più sul genere "che fa cose" invece che "spaco botilia amazo familia"
roba veloce per tirare dove serve
inoltre essendo droni avranno delle regole speciali sui nervi\suppressed\grounded, tipo dei bonus o anche che ignorano alcuni di questi effetti negativi
insomma, per sintetizzare morale\disciplina altissima ma resistenza bassa (al contrario dei nani, che non mi pare abbiano chissà quale "disciplina" ma sono belli duretti)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
@Saint perché sei sorpreso?
@Cultista grazie
Hanno pose un po' statiche, ma mi gustano.
I topastri invece che fanno di bello?
G.
@Cultista grazie
Hanno pose un po' statiche, ma mi gustano.
I topastri invece che fanno di bello?
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Last edited by gillian on 30 Sep 2015, 8:44, edited 1 time in total.
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Re: Kickstarter per Warpath
e chi lo sa? (di nuovo)gillian wrote: I topastri invece che fanno di bello?
nel senso che le info che ci hanno dato al momento sono davvero poche
non credo che ci sia nessuno che ti sappia dire cosa fanno le varie armate, sia le army list che le regole non sono assulatamente in uno stato definitivo:
http://manticblog.com/wp-content/upload ... -Alpha.pdf
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Re: Kickstarter per Warpath
i topastri ( ) mi danno l'idea di essere sullo stile MSU (multiple small units)gillian wrote: I topastri invece che fanno di bello?
G.
hanno tutta una serie di abilità legate al fatto di avere tante unità ma con pochi modelli (team singoli da 5 pupazzi)
sono specializzati nei lanciafiamme, con varianti di lancia-roba tossica o lancia-schifezze chimiche, quindi sparano tantissimo ma a corto raggio
il trivellone darà loro la possibilità di "comparire" in mezzo al campo e sbarcare
quindi in pratica sono un esercito msu d'assalto, tante piccole unità che cercano di arrivare a distanza di tiro il prima possibile e con le unità da picchio finire i nemici feriti
però li ho letti molto alla veloce, quindi potrei essermi perso qualche pezzo
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
I topastri hanno un'interessante Ordine che permette loro di essere attivati a "grupponi" centrati sul Commander che impartisce l'ordine. Alla fine dei giochi l'effetto non è molto diverso da attivare una singola grossa unità per altre fazioni, ma qui c'è il vantaggio tattico dell'effetto sorpresa e della maggior area coperta dalle unità che si attivano contemporaneamente. Se non altro, è interessante.
L'altra meccanica che li contraddistingue (contro cui mi scaglierò appena avrò tempo per buttare giù due righe sul forum ) è molto simile a quella degli assassini Elfi Oscuri nelle vecchie edizioni di WHFB (poi non so se fu portata avanti): in pratica c'è roba che fa malissimo "nascosta" dentro ad una unità di scartini, e non sei tenuto a dire quale sia al tuo avversario. Ad un certo punto, se non si verificano prima alcune situazioni che ti obbligano a rivelarlo, il coso che fa malissimo salta fuori e fa il suo lavoro di spaccare i sederini.
L'idea è bella e molto "fluffy", ma l'attuale sistema di rivelazione/occultamento è una pagliacciata che ne renderebbe palese la posizione anche al peggior niubbo del mondo e -soprattutto- è difficilissimo da verificare a posteriori: in pratica puoi barare per mezza partita e quando lo riveli è impossibile andare a verificare che durante i turni precedenti non si fossero verificate le varie situazioni di cui sopra.
C'è da lavorarci, diciamo.
L'altra meccanica che li contraddistingue (contro cui mi scaglierò appena avrò tempo per buttare giù due righe sul forum ) è molto simile a quella degli assassini Elfi Oscuri nelle vecchie edizioni di WHFB (poi non so se fu portata avanti): in pratica c'è roba che fa malissimo "nascosta" dentro ad una unità di scartini, e non sei tenuto a dire quale sia al tuo avversario. Ad un certo punto, se non si verificano prima alcune situazioni che ti obbligano a rivelarlo, il coso che fa malissimo salta fuori e fa il suo lavoro di spaccare i sederini.
L'idea è bella e molto "fluffy", ma l'attuale sistema di rivelazione/occultamento è una pagliacciata che ne renderebbe palese la posizione anche al peggior niubbo del mondo e -soprattutto- è difficilissimo da verificare a posteriori: in pratica puoi barare per mezza partita e quando lo riveli è impossibile andare a verificare che durante i turni precedenti non si fossero verificate le varie situazioni di cui sopra.
C'è da lavorarci, diciamo.
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Re: Kickstarter per Warpath
invece per me al momento è scoppiata una immensa tristezza ... i Marauders saranno una parte della lista della corporation... i rebels e le altre fuffate di deadzone e dreadball NON saranno sviluppate in questo ks a meno di un botto clamoroso che al momento non si vede (2 giorni fa usiti gli asterians... non ancora superato il target 250k)
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: Kickstarter per Warpath
ieri sera ho provato l'alfa a 2000p botoli contro enfy, oggi per disperazione ho sentito un paio di soci e ho riesumato quel warpath 1,5 che ti piaceva tantoMaoDantes wrote:invece per me al momento è scoppiata una immensa tristezza ... i Marauders saranno una parte della lista della corporation... i rebels e le altre fuffate di deadzone e dreadball NON saranno sviluppate in questo ks a meno di un botto clamoroso che al momento non si vede (2 giorni fa usiti gli asterians... non ancora superato il target 250k)
giusto per ingannare l'attesa finchè non esce la beta, che se tanto mi da tanto il prossimo draft dell'alfa non sarà una roba tanto più giocabile di questa
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
Alè, han mollato la bomba con i pledge da "uncasinodiroba".
Il tutto mentre il regolamento è ancora decisamente soggetto a cambiamenti anche radicali, a seconda di chi farà più casino sul forum (e io ci sarò, potete contarci ).
Continuo a pensare che il Kickstarter per certa gente è diventato una malattia ben oltre il "normale" acquisto compulsivo...
(Per carità, c'è bella robina, ma l'idea di mollare 300-400 euri in leggerezza per roba che avrò FRA-UN-F0TTUTO-ANNO e che non ho alcuna garanzia di riuscire a "giocare", onestamente è perversa)
Il tutto mentre il regolamento è ancora decisamente soggetto a cambiamenti anche radicali, a seconda di chi farà più casino sul forum (e io ci sarò, potete contarci ).
Continuo a pensare che il Kickstarter per certa gente è diventato una malattia ben oltre il "normale" acquisto compulsivo...
(Per carità, c'è bella robina, ma l'idea di mollare 300-400 euri in leggerezza per roba che avrò FRA-UN-F0TTUTO-ANNO e che non ho alcuna garanzia di riuscire a "giocare", onestamente è perversa)
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Re: Kickstarter per Warpath
Perché hanno aggiunto i battle Group di Mars Attack al KS di Warpath ?
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Re: Kickstarter per Warpath
why not?gillian wrote:Perché hanno aggiunto i battle Group di Mars Attack al KS di Warpath ?
G.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Kickstarter per Warpath
Ma sono una scala differente, non c'azzeccano nulla con le minia di warpath. MA sono 25mm, warpath (a meno che non le rifacciano più piccole) sono 32mm scala eroica.
Comunque a questo punto ho già due fazioni del nuovo gioco , marziani e terricoli.
G.
Comunque a questo punto ho già due fazioni del nuovo gioco , marziani e terricoli.
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Re: Kickstarter per Warpath
perche' sono mini che hanno gia' in casa, gli costano pochissimo e non ne stanno vendendo moltegillian wrote:Perché hanno aggiunto i battle Group di Mars Attack al KS di Warpath ?
G.
cmq sono molto stupito da quanti soldi si stanno prendendo, lo stretch goal dei GCPS era ridicolo (due artwork in croce ?!) eppure ce l'hanno fatta
Last edited by Saint of Killers on 8 Oct 2015, 9:49, edited 1 time in total.
Re: Kickstarter per Warpath
Ma questa notizia da dove viene? Ho dato un'occhiata e sulla pagina del kickstarter non ho trovato nulla a riguardo.
Nel frattempo comunque hanno fatto uscire un aggiornamento al regolamento, nel caso ve lo siate perso, e naturalmente hanno commesso uno dei più banali errori: il doppio (o meglio, quadruplo...) nerf.
Per far incidere di più la soppressione nel gioco hanno:
- eliminato la fase di fine turno in cui tutte le unità rimuovevano un Suppression token;
- impostato le regole in modo che ora le unità siano "Suppressed" se i token sono "uguali al Nerve", piuttosto che "superiori a";
- diminuito ad un sacco di unità il valore di Nerve di un punto;
- tolto (a chi l'aveva) l'opzione di aggiungere 1 al Nerve tramite l'upgrade a "sergente" di un team.
Ora, sono anche d'accordo con il primo e l'ultimo punto, perchè uno rendeva praticamente inutile l'abilità Headstrong e l'altro era un acquisto praticamente obbligato per le unità dai due team in su. Non capisco però che bisogno c'era di spargere il -1 a destra e manca, quando tecnicamente l'avevano già fatto cambiando la formula da "superiore a" in "uguale a" (su cui sono anche d'accordo perchè nel gioco tutte le comparazioni si fanno rispetto ai valori riportati, ma devi ricordarti che alla fine significa GIA' un -1 a tutti i Nerve).
Da segnalare anche un deciso passo verso l'utilizzo di "stands" come default del gioco (su cui sono d'accordo solo in parte, ma del resto io preferivo il sistema di Warpath 2.0, magari con qualche ritocco...), anche se non sono ancora proprio decisi sul da farsi.
Altre piccolezze sparse, meno importanti ma comunque indice che Stew ascolta anche le proposte intelligenti, come la separazione di alcune "sotto-abilità", che rendevano difficile il bilanciamento (Aerial Deployment e Anti-Grav ora sono due cose separate. Per qualche ragione, Mobile Defense/Camouflage e Headstrong/Unflinching, ancora no...). Questa cosa l'avrei voluta anche in KoW, onestamente...
In chiusura, sono comparse le liste di Asterians e Corporation (+ Marauders), che come previsto e già segnalato da qualcuno , non sono esattamente un capolavoro di innovazione.
Nel frattempo comunque hanno fatto uscire un aggiornamento al regolamento, nel caso ve lo siate perso, e naturalmente hanno commesso uno dei più banali errori: il doppio (o meglio, quadruplo...) nerf.
Per far incidere di più la soppressione nel gioco hanno:
- eliminato la fase di fine turno in cui tutte le unità rimuovevano un Suppression token;
- impostato le regole in modo che ora le unità siano "Suppressed" se i token sono "uguali al Nerve", piuttosto che "superiori a";
- diminuito ad un sacco di unità il valore di Nerve di un punto;
- tolto (a chi l'aveva) l'opzione di aggiungere 1 al Nerve tramite l'upgrade a "sergente" di un team.
Ora, sono anche d'accordo con il primo e l'ultimo punto, perchè uno rendeva praticamente inutile l'abilità Headstrong e l'altro era un acquisto praticamente obbligato per le unità dai due team in su. Non capisco però che bisogno c'era di spargere il -1 a destra e manca, quando tecnicamente l'avevano già fatto cambiando la formula da "superiore a" in "uguale a" (su cui sono anche d'accordo perchè nel gioco tutte le comparazioni si fanno rispetto ai valori riportati, ma devi ricordarti che alla fine significa GIA' un -1 a tutti i Nerve).
Da segnalare anche un deciso passo verso l'utilizzo di "stands" come default del gioco (su cui sono d'accordo solo in parte, ma del resto io preferivo il sistema di Warpath 2.0, magari con qualche ritocco...), anche se non sono ancora proprio decisi sul da farsi.
Altre piccolezze sparse, meno importanti ma comunque indice che Stew ascolta anche le proposte intelligenti, come la separazione di alcune "sotto-abilità", che rendevano difficile il bilanciamento (Aerial Deployment e Anti-Grav ora sono due cose separate. Per qualche ragione, Mobile Defense/Camouflage e Headstrong/Unflinching, ancora no...). Questa cosa l'avrei voluta anche in KoW, onestamente...
In chiusura, sono comparse le liste di Asterians e Corporation (+ Marauders), che come previsto e già segnalato da qualcuno , non sono esattamente un capolavoro di innovazione.
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Re: Kickstarter per Warpath
dici la roba di mars attacks? al fondo di questo aggiornamento:Shokon wrote:Ma questa notizia da dove viene? Ho dato un'occhiata e sulla pagina del kickstarter non ho trovato nulla a riguardo.
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... ts/1375709
ps. NON MI TOCCATE GLI UNIT STAND!
Re: Kickstarter per Warpath
Potete postare il link delle liste per cortesia ?
Grazie
G.
Grazie
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Re: Kickstarter per Warpath
queste?gillian wrote:Potete postare il link delle liste per cortesia ?
http://manticblog.com/wp-content/upload ... 06-101.pdf
cmq c'e' un post con un aggiornamento qui:
http://manticblog.com/2015/10/06/warpat ... interview/
Re: Kickstarter per Warpath
Uh, me l'ero proprio perso. Forse mi si è resettato il cervello quando ho visto il metro di Army Painter ribrandizzato Mantic o i dadi personalizzati per fazione (il tipo di cose che faccio una gran fatica a concepire, ma giustamente buttano tutta la carne che riescono sul fuoco).
Comunque ridendo e scherzando, questi chiuderanno baracca attorno ai 400k dollah e ai backers non è stato promesso nulla prima di UNDICI F0TTUTI MESI. Viene da sperare che:
- a questo giro siano in grado di consegnare il materiale (che all'80% è già fatto...) per la data prevista;
- avendo già incassato fior di quattrini si sbattano a procurarsi qualche collaborazione con gente professionale, perchè tra Stew, la RC, decine di superciccioni disagiati, comparsate sulle varie Fanzine (gestite da disagiati totali), io rimpiango parecchio il lavoro di Cavatore. E credetemi, non sono esattamente un fanboy di Alessio, ma una visione coerente dall'inizio alla fine di un progetto come quella che hanno i designer "professionisti", si sente parecchio.
Comunque ridendo e scherzando, questi chiuderanno baracca attorno ai 400k dollah e ai backers non è stato promesso nulla prima di UNDICI F0TTUTI MESI. Viene da sperare che:
- a questo giro siano in grado di consegnare il materiale (che all'80% è già fatto...) per la data prevista;
- avendo già incassato fior di quattrini si sbattano a procurarsi qualche collaborazione con gente professionale, perchè tra Stew, la RC, decine di superciccioni disagiati, comparsate sulle varie Fanzine (gestite da disagiati totali), io rimpiango parecchio il lavoro di Cavatore. E credetemi, non sono esattamente un fanboy di Alessio, ma una visione coerente dall'inizio alla fine di un progetto come quella che hanno i designer "professionisti", si sente parecchio.
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