Cavalcando la scimmia ho incominciato i preparativi per incominciare una breve campagna (20 turni) per vedere un po' come gira il gioco. Per motivarmi un po' ho pensato di provare a fare una specie di cronaca per mantenere l'interesse, nel peggiore dei casi cancello tutto e via. Come al solito qualsiasi domanda/dubbio/critica è ben accetta
Una breve carrellata dei nostri eroi:
Micha Storeson (Artista, cresciuto in una ricca famiglia di mercanti decide che non è il mestiere che fa per lui e se ne va, il tempo passato nella frontiera l’ha reso più duro ma non ha soffocato la sua vena artistica. E’ stato accettato più per i crediti di famiglia che per altro)
Reactions 1
Speed 4”
Combat Skill +0
Toughness 4
Savvy +0
Equipaggiamento: Shotgun, Blade
Keith (Lascia la famiglia per non essere un peso e diventa un vagabondo, vive di lavoretti saltuari, è bravo nel risolvere problemi, anche con la forza se necessario. Ha stretto vari contatti durante i suoi viaggi. Solitamente prima spara poi fa le domande)
Reactions 2
Speed 4”
Combat Skill +0
Toughness 3
Savvy +0
Capitano
Equipaggiamento: Blast Rifle
Albert Kerensky (Vissuto per tutta la vita all’interno dell’enclave come operaio decide di verificare se le storie che ha sentito sono vere e decide di indagare. E' lui che ha ingaggiato gli altri membri dell'equipaggio, è il tuttofare della nave)
Reactions 1
Speed 4”
Combat Skill +0
Toughness 3
Savvy +1
Equipaggiamento: Colony Rifle
Grogan “Speedy”(Vissuto in un avamposto militare di un piccolo e primitivo pianeta della fascia esterna, decide di fuggire per evitare la coscrizione)
Reactions 2
Speed 6”
Combat Skill +0
Toughness 3
Savvy +0
Equipaggiamento: Combat Armor, Glare Sword, Shotgun, Distraction Bot
Wayne Ramirez (Tecnico di una piccola colonia su una luna remota, si occupava che i macchinari non uccidessero tutti, adesso cerca di tenere insieme la nave e l’equipaggiamento)
Reactions 1
Speed 4”
Combat Skill +0
Toughness 3
Savvy +1
Equipaggiamento: Scanner bot, Colony Rifle
Angus McDougall (Ex-membro di una gang, viene reclutato e diventa un agente speciale. Il duro della squadra, si è fatto parecchi contatti)
Reactions 2
Speed 4”
Combat Skill +1
Toughness 3
Savvy +0
Equipaggimento: Auto Rifle, Frag Vest, Blade
Inventario comune sulla nave: 18 Crediti, Booster Pills
Nave: Nave colonizzatrice usurata - Scafo: 25
Five Parsecs From Home - Cronache
Five Parsecs From Home - Cronache
Last edited by Onibaba on 8 Feb 2022, 17:43, edited 1 time in total.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
- cultistapazzo
- Unstoppable Wargamer
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- Joined: 7 Oct 2011, 16:33
- Location: Torino
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
interessante
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
Ueh f**a sta cosa
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
Pianeta: MAKANIS III - Il pianeta è densamente popolato e rende più semplice il reclutamento (+1) - E' necessaria una licenza per poter "lavorare" (costo 1 credito) ma fortunatamente riesco a procurarmene una "gratuitamente"
Patroni (vengono utilizzati per ricercare i lavori): Omni Security - l'agenzia per cui lavora Angus, Lucas Keller - Importante mercante per cui Keith ha fatto qualche lavoretto - Persistente - anche se lascio il pianeta posso mantenerlo tra i patroni attivi, normalmente i patroni rimangono sul pianeta in cui vengono scoperti
Rivali (questi sono un po' come gli "imprevisti" del monopoli, sono quelli a cui per un motivo o per l'altro sono stati pestati i piedi e adesso vogliono farti la pelle) - la vecchia banda di Angus, decisamente non hanno preso bene la defezione.
PRIMO TURNO DI CAMPAGNA
Fase 1 - Pagamento dei costi di mantenimento - 1 credito va via per spese generali (17 crediti rimanenti)
Durante questa fase si può ripagare il debito della nave, se se ne accumula troppo c'è il rischio che se la vengano a riprendere Pago 5 crediti per ripagare parzialmente il debito (12 crediti rimanenti, 16 crediti di debito)
Fase 2 - Assegnazione dei compiti alla ciurma - Durante questa fase è possibile far fare ai membri dei "compiti" per migliorare le capacità, recuperare oggetti oppure cercare lavori, ecc...
Micha - Cerca un patrono per un lavoro - Lo trova – Organizzazione Privata – non ci sono modificatori – Missione Pericolosa – Guadagno un credito extra indipendentemente da come va la missione – Va finito il lavoro per forza in questo turno - Non sempre è così a volte non ci sono limiti di tempo, il problema sorge quando ci sono i rivali che rompono i maroni o ci sono compagni infortunati – Complicazione Lavoro Pericoloso - nella generazione dei nemici ne troverò uno in più, non ci sono altri benefici o condizioni particolari, che c**o. Resterà da stabilire il tipo di avversari
Keith - Commercia – Informazioni nascoste - acquisisci automaticamente un Patrono al prossimo turno, se viene cercato – uso singolo
Albert - Esplora i dintorni della periferia – Possibile scambio – Se scambi un’arma c’è una possibilità su 6 di tirare sulla tabella del bottino – visto che ho le armi contate e che ho notoriamente sfiga, evito
Grogan - Commercia – Consiglio importante guadagna un 1 quest rumor – praticamente servono come “tracker” per stabilire se una quest viene finita o meno
Wayne - Esplora i dintorni della periferia – Un fanatico di tecnologia si offre di aiutarti – Permette di riparare con un tiro gli oggetti oppure di far guadagnare XP ad un particolare tipo di alieno – non avendo nessuno dei due passo
Angus - Allenamento (guadagna 1 XP che servità poi per migliorare le caratteristiche, al momento ne ha 3 grazie alla generazione del pg)
E' possibile assegnare fino a due membri ad un singolo compito
Adesso dovrei risolvere i Rumors per vedere se possano portare ad una quest - Ne ho ben 5, 4 dai background del gruppo e uno recuperato durante il commercio – Ovviamente rollo 6 e per questo turno niente quest – Le varie piste non portano a niente, per il momento
Fortunatamente i rivali non si fanno vedere e posso procedere con la scelta del lavoro da fare
Patroni (vengono utilizzati per ricercare i lavori): Omni Security - l'agenzia per cui lavora Angus, Lucas Keller - Importante mercante per cui Keith ha fatto qualche lavoretto - Persistente - anche se lascio il pianeta posso mantenerlo tra i patroni attivi, normalmente i patroni rimangono sul pianeta in cui vengono scoperti
Rivali (questi sono un po' come gli "imprevisti" del monopoli, sono quelli a cui per un motivo o per l'altro sono stati pestati i piedi e adesso vogliono farti la pelle) - la vecchia banda di Angus, decisamente non hanno preso bene la defezione.
PRIMO TURNO DI CAMPAGNA
Fase 1 - Pagamento dei costi di mantenimento - 1 credito va via per spese generali (17 crediti rimanenti)
Durante questa fase si può ripagare il debito della nave, se se ne accumula troppo c'è il rischio che se la vengano a riprendere Pago 5 crediti per ripagare parzialmente il debito (12 crediti rimanenti, 16 crediti di debito)
Fase 2 - Assegnazione dei compiti alla ciurma - Durante questa fase è possibile far fare ai membri dei "compiti" per migliorare le capacità, recuperare oggetti oppure cercare lavori, ecc...
Micha - Cerca un patrono per un lavoro - Lo trova – Organizzazione Privata – non ci sono modificatori – Missione Pericolosa – Guadagno un credito extra indipendentemente da come va la missione – Va finito il lavoro per forza in questo turno - Non sempre è così a volte non ci sono limiti di tempo, il problema sorge quando ci sono i rivali che rompono i maroni o ci sono compagni infortunati – Complicazione Lavoro Pericoloso - nella generazione dei nemici ne troverò uno in più, non ci sono altri benefici o condizioni particolari, che c**o. Resterà da stabilire il tipo di avversari
Keith - Commercia – Informazioni nascoste - acquisisci automaticamente un Patrono al prossimo turno, se viene cercato – uso singolo
Albert - Esplora i dintorni della periferia – Possibile scambio – Se scambi un’arma c’è una possibilità su 6 di tirare sulla tabella del bottino – visto che ho le armi contate e che ho notoriamente sfiga, evito
Grogan - Commercia – Consiglio importante guadagna un 1 quest rumor – praticamente servono come “tracker” per stabilire se una quest viene finita o meno
Wayne - Esplora i dintorni della periferia – Un fanatico di tecnologia si offre di aiutarti – Permette di riparare con un tiro gli oggetti oppure di far guadagnare XP ad un particolare tipo di alieno – non avendo nessuno dei due passo
Angus - Allenamento (guadagna 1 XP che servità poi per migliorare le caratteristiche, al momento ne ha 3 grazie alla generazione del pg)
E' possibile assegnare fino a due membri ad un singolo compito
Adesso dovrei risolvere i Rumors per vedere se possano portare ad una quest - Ne ho ben 5, 4 dai background del gruppo e uno recuperato durante il commercio – Ovviamente rollo 6 e per questo turno niente quest – Le varie piste non portano a niente, per il momento
Fortunatamente i rivali non si fanno vedere e posso procedere con la scelta del lavoro da fare
Last edited by Onibaba on 10 Feb 2022, 10:28, edited 1 time in total.
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
Il primo lavoretto doveva essere una cosa abbastanza semplice, scortare un ingegnere in un complesso abbandonato alla periferia della città, non abbiamo fatto troppe domande, dovevamo farci un nome e il contatto era fidato. Una volta arrivati, abbiamo capito subito che c'era qualcosa che non andava ma eravamo in ballo e dovevamo ballare
La missione è relativamente "semplice" scortare questo pisquano al centro del tavolo e farlo sopravvivere per un turno, se riesco entro i primi 4 round prendo 2 crediti in più. E' presente un oggetto curioso nella zona centrale del tavolo, potrebbe valere 1 credito oppure potrebbe essere un oggetto dalla tabella dei loot.
Il problema sono gli avversari, fortunatamente sono usciti gli uomini ratto (Veer-myn YAY) peccato siano mercenari ben addestrati, sono in totale 10 ( 4 più di me ) di cui 7 normali (velocità 7 con gli stessi fucili che ho io) 2 specialisti (con fucile al plasma - tira più lontano, più volte e ignora l'armatura ) e pure un tenente che spara solamente meglio e ha una spada da cc.
Sto valutando seriamente di utilizzare l'abilità una tantum (ce ne sono varie come poter ritirare una volta un txc oppure sopravvivere automaticamente post partita) che mi permette di fugarmela dalla battaglia
La missione è relativamente "semplice" scortare questo pisquano al centro del tavolo e farlo sopravvivere per un turno, se riesco entro i primi 4 round prendo 2 crediti in più. E' presente un oggetto curioso nella zona centrale del tavolo, potrebbe valere 1 credito oppure potrebbe essere un oggetto dalla tabella dei loot.
Il problema sono gli avversari, fortunatamente sono usciti gli uomini ratto (Veer-myn YAY) peccato siano mercenari ben addestrati, sono in totale 10 ( 4 più di me ) di cui 7 normali (velocità 7 con gli stessi fucili che ho io) 2 specialisti (con fucile al plasma - tira più lontano, più volte e ignora l'armatura ) e pure un tenente che spara solamente meglio e ha una spada da cc.
Sto valutando seriamente di utilizzare l'abilità una tantum (ce ne sono varie come poter ritirare una volta un txc oppure sopravvivere automaticamente post partita) che mi permette di fugarmela dalla battaglia
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
Promette bene
Seguirò con molto interesse
Seguirò con molto interesse
Re: Five Parsecs From Home - Cronache
Ho fatto una piccola modifica ai patroni perchè avevo capito male/servivano le faq sul sito/è spiegato da schifo, stranamente sono usciti gli stessi risultati. Se non ricordo male era un po' lo stesso punto dove mi ero incastrato la scorsa volta
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams