Mordheim
- cultistapazzo
- Unstoppable Wargamer
- Posts: 2766
- Joined: 7 Oct 2011, 16:33
- Location: Torino
Re: Mordheim
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
io però vi consiglierei di rimanere nell'ambito dell'ufficiale, nel semi ufficiale o nel fan made si trovano le peggio cose
qui trovi l'elenco delle bande ufficiali (con relative regole corrette)
http://www.webring.org/l/rd?ring=mordhe ... mer.com%2F
io però vi consiglierei di rimanere nell'ambito dell'ufficiale, nel semi ufficiale o nel fan made si trovano le peggio cose
qui trovi l'elenco delle bande ufficiali (con relative regole corrette)
http://www.webring.org/l/rd?ring=mordhe ... mer.com%2F
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
-
- Wargamer Junior
- Posts: 130
- Joined: 15 Feb 2014, 19:38
Re: Mordheim
Grazie cultistapazzo!
Ti potrei votare come Direttore Unico della Federazione!
Sarge Sturm
Ti potrei votare come Direttore Unico della Federazione!
Sarge Sturm
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Mordheim
Credo che anche su questo sito (in inglese) potresti trovare del materiale interessante: http://bordertownburning.ciantygames.com/home.htmlSergente Sturm wrote:Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare i link a qualche sito o forum dove trovare materiale per Mordheim?
Regole, supplementi et affini
Un grazie in anticipo.
Sarge Sturm
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Re: Mordheim
(Ok, è quasi necroposting ma chissene, in fondo è per Mordheim, e più "necro" di così...)
Raccomando una certa attenzione quando si spulcia il materiale su Mordheim, perchè è stato in gran parte sviluppato dai fan e poi approvato, ma un po' di playtesting in più non avrebbe fatto male. Come hanno già detto prima di me, meglio restare sul materiale ufficiale. In generale, credo che sia un'ottima base a cui applicare parecchie house-rule, a seconda delle preferenze del gruppo.
Noi ad esempio stiamo provando a ridargli la "dimensione" che crediamo dovrebbe avere tramite abbondanti variazioni, prese qui e là su varie community o create direttamente da noi.
In particolare:
- Riduzione del numero massimo di membri (-30%), in modo da avere meno modelli da controllare, e quindi più importanti individualmente. Così si è obbligati a rischiare anche gli eroi e, in generale, ci sono più soldi ( = varietà) per l'equipaggiamento;
- Aggiustamenti sulle regole per le armi da tiro e da mischia, in modo da rendere ragionevole l'utilizzo di un po' tutto. Normalmente si vedono solo doppie mazze, fionde e balestre...
- Stesura di scenari più vari, dove ci sia la possibilità di attuare una qualche strategia diversa dal "raggiungere il centro e menarsi".
- Leggero ritocco per mitigare la casualità degli avanzamenti di truppe, maghi ed eroi, in modo da evitare che una banda diventi completamente inutile nel giro di due tiri sfortunati.
Per ora la riduzione del numero si è rivelata una scelta particolarmente azzeccata: partite più veloci e "brividi freddi" perchè si è costretti ad usare davvero gli eroi, piuttosto che tenerli nascosti ad aspettare la fine dello scontro.
Ma siamo solo alle prime partite; bisogna vedere come incideranno queste modifiche su bande con 7-8 scontri alle spalle.
Raccomando una certa attenzione quando si spulcia il materiale su Mordheim, perchè è stato in gran parte sviluppato dai fan e poi approvato, ma un po' di playtesting in più non avrebbe fatto male. Come hanno già detto prima di me, meglio restare sul materiale ufficiale. In generale, credo che sia un'ottima base a cui applicare parecchie house-rule, a seconda delle preferenze del gruppo.
Noi ad esempio stiamo provando a ridargli la "dimensione" che crediamo dovrebbe avere tramite abbondanti variazioni, prese qui e là su varie community o create direttamente da noi.
In particolare:
- Riduzione del numero massimo di membri (-30%), in modo da avere meno modelli da controllare, e quindi più importanti individualmente. Così si è obbligati a rischiare anche gli eroi e, in generale, ci sono più soldi ( = varietà) per l'equipaggiamento;
- Aggiustamenti sulle regole per le armi da tiro e da mischia, in modo da rendere ragionevole l'utilizzo di un po' tutto. Normalmente si vedono solo doppie mazze, fionde e balestre...
- Stesura di scenari più vari, dove ci sia la possibilità di attuare una qualche strategia diversa dal "raggiungere il centro e menarsi".
- Leggero ritocco per mitigare la casualità degli avanzamenti di truppe, maghi ed eroi, in modo da evitare che una banda diventi completamente inutile nel giro di due tiri sfortunati.
Per ora la riduzione del numero si è rivelata una scelta particolarmente azzeccata: partite più veloci e "brividi freddi" perchè si è costretti ad usare davvero gli eroi, piuttosto che tenerli nascosti ad aspettare la fine dello scontro.
Ma siamo solo alle prime partite; bisogna vedere come incideranno queste modifiche su bande con 7-8 scontri alle spalle.
Let's play Global Thermonuclear War!
Re: Mordheim
mi piace a tal punto parlare e giocare a mordheim che un pensierino per provare le idee di modifica lo propngo ai 4 appassionati appena riesco... per ora eccovi un'assaggio di banda male assortita di averland (chi mi conosce sa che fanno parte dell'ultra-lento progetto Nippon)
1 capitano con spada ed arco, 2 berjaeger con coltello ed arco, 2 hobbit (goblin) con coppia di coltellli ed arco, 1 sergente goblin con alabarda, un pò di armigeri con lancia ... ed una simpatica coppia di montain mans (sacerdoti con bastone creati apposta) oppure womans con doppia mazza (non ho resistoto ed ho modificato apposta 2 sorelle guerriere di Mantic)
1 capitano con spada ed arco, 2 berjaeger con coltello ed arco, 2 hobbit (goblin) con coppia di coltellli ed arco, 1 sergente goblin con alabarda, un pò di armigeri con lancia ... ed una simpatica coppia di montain mans (sacerdoti con bastone creati apposta) oppure womans con doppia mazza (non ho resistoto ed ho modificato apposta 2 sorelle guerriere di Mantic)
Last edited by MaoDantes on 30 Apr 2015, 19:30, edited 1 time in total.
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
Re: Mordheim
Averland!MaoDantes wrote:mi piace a tal punto parlare e giocare a mordheim che un pensierino per provare le idee di modifica lo propngo ai 4 appassionati appena riesco... per ora eccovi un'assaggio di banda male assortita di averland (chi mi conosce sa che fanno parte dell'ultra-lento progetto Nippon)
1 capitano con spada ed arco, 2 berjaeger con coltello ed arco, 2 hobbit (goblin) con coppia di coltellli ed arco, 1 sergente goblin con alabarda, un pò di armigeri con lancia ... ed una simpatica coppia di montain mans (sacerdoti con bastone creati apposta) oppure womans con doppia mazza (non ho resistoto ed ho modificato apposta 2 sorelle guerriere di Mantic)
Se riesci a far attecchire un minimo di interesse, ti posso passare quel che stiamo testando noi, nel dettaglio. Magari ci trovi qualche spunto interessante.
Let's play Global Thermonuclear War!
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Mordheim
Il creatore di Mordheim si esprime sulla sua creatura 15 anni dopo...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... _tn__=%2As
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... _tn__=%2As
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Re: Mordheim
Beh, interessante. Anche se non dice nulla di veramente nuovo è curioso leggere che playtestavano fino a tardi contro la volontà del management!
Quelli erano i tempi della GW che tutti amiamo.
Ho avuto parecchia roba di Mordheim e venduto quasi tutto. Ma la mia banda di Reiklanders ce l'ho ancora!
Quelli erano i tempi della GW che tutti amiamo.
Ho avuto parecchia roba di Mordheim e venduto quasi tutto. Ma la mia banda di Reiklanders ce l'ho ancora!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Mordheim
Io di Pirinen ricordo ancora con tantissimo piacere l'espansione sugli assedi (ho comprato un casino di roba collegata, ma non ancora la torre d'assedio...).gianni wrote:Beh, interessante. Anche se non dice nulla di veramente nuovo è curioso leggere che playtestavano fino a tardi contro la volontà del management!
Quelli erano i tempi della GW che tutti amiamo.
Ho avuto parecchia roba di Mordheim e venduto quasi tutto. Ma la mia banda di Reiklanders ce l'ho ancora!
Tornando in tema, io ho trovato molto interessante le riflessioni sulla genesi del gioco (il millenarismo de noantri si potrebbe dire) e l'entusiasmo suscitato.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Mordheim
Ci sarebbero voci quasi ufficiali di un ritorno di MH.
sulla pagina facebook di AoS, è partita la richiesta agli utenti di cosa vorrebbero vedere per il fantasy "order" come made to order. Ad un utente che chiedeva roba di Mordheim, la risposta è stata:
"per quello devi aspettare Forge World".
In passato, se non ricordo male, Lady Atia aveva già indicato che Mordheim faceva parte degli specialist di ritorno.
sulla pagina facebook di AoS, è partita la richiesta agli utenti di cosa vorrebbero vedere per il fantasy "order" come made to order. Ad un utente che chiedeva roba di Mordheim, la risposta è stata:
"per quello devi aspettare Forge World".
In passato, se non ricordo male, Lady Atia aveva già indicato che Mordheim faceva parte degli specialist di ritorno.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Re: Mordheim
Per ogni persona che dice di "sapere" che tornerà Mordheim, ce n'è una che sostiene il contrario. Palla al centro.
Comunque, per quella che è stata ultimamente la "filo$ofia €ditoriale" di GW, posso dire che spero di no. Farebbero una porcata delle loro, condita con qualche idiozia inconcepibile spillasoldi, tipo che oltre al WYSIWYG per le armi/equipaggiamento (già proibitivo di per sé), dovrà valere anche per le ferite permanenti: me li vedo già i kit di conversione con le gambe mozzate e le teste con le bende in vendita a 20 sterline, o in vantaggiosissimi bundle con l'assolutamente necessario "kit di riparazione", a 35 o 40...
E non voglio neanche parlare della terribile mano del Reparto Legale/Copyright che consiglierà i vari "Wytchslayers", Systhers of Sigmar, ecc..
Comunque, per quella che è stata ultimamente la "filo$ofia €ditoriale" di GW, posso dire che spero di no. Farebbero una porcata delle loro, condita con qualche idiozia inconcepibile spillasoldi, tipo che oltre al WYSIWYG per le armi/equipaggiamento (già proibitivo di per sé), dovrà valere anche per le ferite permanenti: me li vedo già i kit di conversione con le gambe mozzate e le teste con le bende in vendita a 20 sterline, o in vantaggiosissimi bundle con l'assolutamente necessario "kit di riparazione", a 35 o 40...
E non voglio neanche parlare della terribile mano del Reparto Legale/Copyright che consiglierà i vari "Wytchslayers", Systhers of Sigmar, ecc..
Let's play Global Thermonuclear War!
Re: Mordheim
C'è però da dire che con Blood Bowl, a parte il solito casino con le FAQ che escono prima del gioco in negozio e lo scherzo della traduzione senza traduzione non sono stati così pessimi - e hanno mantenuto il vecchio setting.
Ho sempre amato vomitare su GW per le porcherie che hanno fatto negli ultimi 5/6 anni però considerando che la cosa sarebbe in mano a FW FORSE potrebbe saltarci fuori una riedizione decorosa senza stormbotoli, nani da circo fiammeggianti ecc ecc...
Comunque poco male: io di Mordheim ho già tutto quel di cui ho bisogno, alla peggio...
Ho sempre amato vomitare su GW per le porcherie che hanno fatto negli ultimi 5/6 anni però considerando che la cosa sarebbe in mano a FW FORSE potrebbe saltarci fuori una riedizione decorosa senza stormbotoli, nani da circo fiammeggianti ecc ecc...
Comunque poco male: io di Mordheim ho già tutto quel di cui ho bisogno, alla peggio...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Re: Mordheim
Se davvero uscisse un nuovo Mordheim sarei molto curioso di vedere quale standard artistico potrebbe avere( quello di EwwwoS?) sempre sperando che non faccia la fine di Warhammer Quest:Silver Tower.
Re: Mordheim
Speriamo davvero, Silver Tower è stato davvero un pugno allo stomaco per me e ho rivenduto tutto disgustato.Gorfang wrote:Se davvero uscisse un nuovo Mordheim sarei molto curioso di vedere quale standard artistico potrebbe avere( quello di EwwwoS?) sempre sperando che non faccia la fine di Warhammer Quest:Silver Tower.
Il bello di Mordheim poi era il setting, davvero cupo e malato, è ancora un piacere sfogliare il manuale base con quelle illustrazioni...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.
Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.