SORORITAS

Discussioni su Warhammer 40k
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 2336
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: SORORITAS

Post by gianni »

Cosa ne penso?

Fa schifo.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 5071
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: SORORITAS

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 31 Mar 2021, 12:14 Cosa ne penso?

Fa schifo.
ma è proprio questo che non riesco a capire. È innegabile che alcune cose le facciano bene. Non si discute. Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, con le tecnologie di oggi e con il parco scultori che GW avrà a disposizione, con il "professionalismo" che sicuramente hanno raggiunto (almeno da un punto di vista del "packaging" e del marketing), produrre e mettere in commercio robe del genere.
Veramente, quando vedi le cose che fanno altre ditte (titan-forge, raging heroes, heresylab, highlands miniatures - giusto per citarne qualcuno - ma persino le ultime creazioni digitali di momminiaturas), ti dici che questi sono rimasti indietro. Sono ancora in vantaggio rispetto a queste aziende (che mi sembrano tutte del continente) sulla capacità produttiva (plastica) e sulla distribuzione. Ma, tra stampa 3D e Brexit, mi domando quanto potrà durare la posizione dominante di GW e dell'hub di Nottingham (almeno sul continente).
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 5668
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: SORORITAS

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote: 31 Mar 2021, 13:00 Veramente, quando vedi le cose che fanno altre ditte (titan-forge, raging heroes, heresylab, highlands miniatures - giusto per citarne qualcuno - ma persino le ultime creazioni digitali di momminiaturas), ti dici che questi sono rimasti indietro. Sono ancora in vantaggio rispetto a queste aziende (che mi sembrano tutte del continente) sulla capacità produttiva (plastica) e sulla distribuzione. Ma, tra stampa 3D e Brexit, mi domando quanto potrà durare la posizione dominante di GW e dell'hub di Nottingham (almeno sul continente).
verissimo, personalmente credo che GW cadra' cmq in piedi dato che ha un sacco di fanbois duri e puri che comprano spacemarines da 30 anni (piu' alle solite millemila licenze per videogames e merchandise vario), altre aziende che hanno giri "minori" (tipo northstar games, mantic, e forse anche warlord games) ne usciranno con le ossa rotte

personalmente se fossi un direttore di una azienda piu' piccina di GW inizierei a pensare seriamente ad avere delle release "parallele" di modelli stampabili in 3D (vedi titanforge, anvil industry e atlantis che si sono gia' lanciate). E ci metto la mano sul fuoco che l'unico motivo per cui non lo fanno e' la pirateria.
Che poi era il discorso che si faceva 20 anni fa quando le case discografiche facevano guerra agli mp3 perche' la gente se li copiava a nastro...


Che poi non so quanto muovevano prima ma ho il forte sospetto che titanforge abbia fatto piu' soldi dal patreon che da quanto vendevano prima.
| a questo link army builder online per Kings of War II ed |
| a questo link army builder online per Deadzone |
Post Reply