INFORMAZIONI SUL GIOCO
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Perfetto Shokon!
Per farla breve: becchi le ferite e NON rimuovi i modelli, le segni e basta (per qualsiasi unità, dalla fanteria scarsa, all'eroe singolo, alle macchine da guerra ecc)
Poi il test lo SUBISCI dall'avversario, non lo tiri tu. Rappresenta "lui" che mette a dura prova la tempra dei tuoi soldati.
1) Sotto il primo valore di Nerve NON SUCCEDE NULLA.
2) Tra il primo ed il secondo valore L'UNITA' E' SCOSSA (agisce ma in maniera limitata)
3) Sopra il secondo valore L'UNITA' E' DISTRUTTA/IN FUGA/CATTURATA. Solo in questo ultimo caso si rimuove l'intera unità dal gioco!
Per farla breve: becchi le ferite e NON rimuovi i modelli, le segni e basta (per qualsiasi unità, dalla fanteria scarsa, all'eroe singolo, alle macchine da guerra ecc)
Poi il test lo SUBISCI dall'avversario, non lo tiri tu. Rappresenta "lui" che mette a dura prova la tempra dei tuoi soldati.
1) Sotto il primo valore di Nerve NON SUCCEDE NULLA.
2) Tra il primo ed il secondo valore L'UNITA' E' SCOSSA (agisce ma in maniera limitata)
3) Sopra il secondo valore L'UNITA' E' DISTRUTTA/IN FUGA/CATTURATA. Solo in questo ultimo caso si rimuove l'intera unità dal gioco!
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- Saint of Killers
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
ne approfitto per fare una domanda a Furfai ma anche alla gentaglia che vuole rispondere:
e' un po che penso di fare un video tutorial in cui spiegare le basi di kow (ma a questo punto kow2), credi che sarebbe utile?
molti siti fanno roba simile, in italiano pero' non c'e' un granche'... quindi la mia idea sarebbe fare una specie di demo con 3-4 unita' per parte e giocare un paio di turni per spiegare come si muove, come si tira per colpire, come si contano le ferite ecc...
e' un po che penso di fare un video tutorial in cui spiegare le basi di kow (ma a questo punto kow2), credi che sarebbe utile?
molti siti fanno roba simile, in italiano pero' non c'e' un granche'... quindi la mia idea sarebbe fare una specie di demo con 3-4 unita' per parte e giocare un paio di turni per spiegare come si muove, come si tira per colpire, come si contano le ferite ecc...
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Secondo me se con KOW2 si spiegano tutte le regole, poi lo spirito del gioco e le differenze con gli altri wargame e poi si fa qualche battlereport smuoverebbe un po le acque.Saint of Killers wrote:ne approfitto per fare una domanda a Furfai ma anche alla gentaglia che vuole rispondere:
e' un po che penso di fare un video tutorial in cui spiegare le basi di kow (ma a questo punto kow2), credi che sarebbe utile?
molti siti fanno roba simile, in italiano pero' non c'e' un granche'... quindi la mia idea sarebbe fare una specie di demo con 3-4 unita' per parte e giocare un paio di turni per spiegare come si muove, come si tira per colpire, come si contano le ferite ecc...
Naturalmente tutto in italiano.
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Io avevo intenzione, semplicemente, di tradurre il regolamento per bene. In italia, si sa, la lingua è ancora un ostacolo per molti.
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
ecco bravo, quando poi mi arriva il pidieffe ci sentiamo cosi sta sbatta nn me la faccio da soloShokon wrote:Io avevo intenzione, semplicemente, di tradurre il regolamento per bene. In italia, si sa, la lingua è ancora un ostacolo per molti.
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Aggiudicato.cultistapazzo wrote:ecco bravo, quando poi mi arriva il pidieffe ci sentiamo cosi sta sbatta nn me la faccio da soloShokon wrote:Io avevo intenzione, semplicemente, di tradurre il regolamento per bene. In italia, si sa, la lingua è ancora un ostacolo per molti.
Del resto, se la traduzione non la facciamo noi, possiamo stare freschi. Il che è ridicolo, dato che l'autore del gioco è Italiano...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
la politica di mantic e' che il distributore si sbatte a fare la traduzione, niente distributore in italia = niente traduzioneShokon wrote: Aggiudicato.
Del resto, se la traduzione non la facciamo noi, possiamo stare freschi. Il che è ridicolo, dato che l'autore del gioco è Italiano...
cmq penso che ci siano un po' di persone potenzialmente interessate a collaborare con l traduzione, magari poi facciamo un topic apposta
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Secondo me un video che spiega bene io regolo non sarebbe male ^^
- Baldovino I
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
visto che ho appena preordinato il regolamento, non posso che accogliere con entusiasmo un'idea del genere... mi faciliteresti, e non di poco, la lettura!Saint of Killers wrote:ne approfitto per fare una domanda a Furfai ma anche alla gentaglia che vuole rispondere:
e' un po che penso di fare un video tutorial in cui spiegare le basi di kow (ma a questo punto kow2), credi che sarebbe utile?
molti siti fanno roba simile, in italiano pero' non c'e' un granche'... quindi la mia idea sarebbe fare una specie di demo con 3-4 unita' per parte e giocare un paio di turni per spiegare come si muove, come si tira per colpire, come si contano le ferite ecc...
Non solo mi fai avere lo sconto, pure il video... adesso lo so a che Saint votarmi...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
ne sto parlando con rev, vediamo cosa ne viene fuori... non prometto niente pero'!Baldovino I wrote:Saint of Killers wrote: visto che ho appena preordinato il regolamento, non posso che accogliere con entusiasmo un'idea del genere... mi faciliteresti, e non di poco, la lettura!
l'idea e' fare una panoramica su come funziona il gioco (senza spiegare ogni singola regola speciale quindi) in modo da rendere piu' facile alla gente iniziare a giocare e cercare di rispondere ai dubbi piu' comuni
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Ragazzi altro piccolo dubbio , gli eroi si posso aggregare alle unità ? perchè non mi pare di averlo letto :/
altra cosa , quando leggo fireball (6) significa che ho solo 6 fireball in totale o che sparo 6 fireball a turno ?
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
1) No, non esiste il concetto di "aggregazione". Ogni unità lavora per se, e gli Eroi sono unità (piccole in dimensioni) a tutti gli effetti.Furfai wrote:Ragazzi altro piccolo dubbio , gli eroi si posso aggregare alle unità ? perchè non mi pare di averlo letto :/
altra cosa , quando leggo fireball (6) significa che ho solo 6 fireball in totale o che sparo 6 fireball a turno ?
2) Il numero tra parentesi indica il numero di dadi che si tirano per quell'attacco (a gittata, magico) in questo caso. Ad esempio Surge (8) significa che tiri 8 dadi; Bane Chant (3) tira 3 dadi, e così via...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
aggiungo anche che essendo le magie più armi da tiro che incantesimi le usi ogni turnoreVenAnt wrote: 2) Il numero tra parentesi indica il numero di dadi che si tirano per quell'attacco (a gittata, magico) in questo caso. Ad esempio Surge (8) significa che tiri 8 dadi; Bane Chant (3) tira 3 dadi, e così via...
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Onesto !! Simpatico all'ora l' ifrit che spara 20 fireball xD peccato solo della gittata 12 :/
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
ed ecco svelato uno dei "trucchi sporchi" di kow2 quasi tutte le armi che hanno una gittata corta... tirano valanghe di dadi e l'ifriit così come l'orda di boomers e quella di decimators sono degli ottimi esempi di "terrore" psicologico, un giocatore saggio mai entrerà in quel raggio volontariamente... ma un windblast ben piazzato potrebbe risolvere (ammesso di poter aggregare eserciti e combinare gli alleati in modi cattivellli)
immagina gli effetti di dark surge e wind blaast su un esercito amico pieno di unità shambling
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RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719
I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Diciamo che dato il notevole aumento di importanza nell'essere colui che carica e non chi la subisce, non ci sono andati leggeri con la potenza delle armi con una gittata talmente corta che difficilmente chi spara non viene caricato al turno seguente. E francamente mi sembra anche una scelta equilibrata: tirare a più lunga gittata può significare due interi turni di fuoco in più, e la statistica non mente (ma la sfiga sì, occhio! )
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
infatti avevo gia considerato il fattore distanza, e a mio parere il gioco non vale la candela io preferisco non alleare , vorrei evitare di fare un wh 40k versione fantasy
ma il Lord of lie e The well of souls mi sembrano davvero dei pezzo un pò troppo forti , o magari sbaglio , le tortured souls anche mi sembrano un pò sbagliate , il fatto di fare d6 ferite auto (2d6 in orda) a testa
Comunque domani , cioe oggi provo il gioco a 1500 pt , casomai posto una lista sempre su questo topic e se vi va mi date qualche suggerimento
Grazie mille a tutti , siete gentilissimi e disponibili , cosa rara nei vari forum ^^
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Non preoccuparti, siamo qui per dare una mano: più giocatori ci sono, meglio è per tutti.Furfai wrote:infatti avevo gia considerato il fattore distanza, e a mio parere il gioco non vale la candela io preferisco non alleare , vorrei evitare di fare un wh 40k versione fantasy
ma il Lord of lie e The well of souls mi sembrano davvero dei pezzo un pò troppo forti , o magari sbaglio , le tortured souls anche mi sembrano un pò sbagliate , il fatto di fare d6 ferite auto (2d6 in orda) a testa
Comunque domani , cioe oggi provo il gioco a 1500 pt , casomai posto una lista sempre su questo topic e se vi va mi date qualche suggerimento
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Credo di non avere capito cosa intendi per "fare ferite automatiche", potresti aver interpretato male qualche abilità.
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Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
lo facciamo solo per attirare nuova gente, poi ci rivoltiamo tutti come tante piccole vipereFurfai wrote: Grazie mille a tutti , siete gentilissimi e disponibili , cosa rara nei vari forum ^^
io e' un po' che voglio rinominare il forum covodiserpi.it
Re: INFORMAZIONI SUL GIOCO
Saint of Killers wrote:lo facciamo solo per attirare nuova gente, poi ci rivoltiamo tutti come tante piccole vipere
io e' un po' che voglio rinominare il forum covodiserpi.it
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