Kings of War Vanguard
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Kings of War Vanguard
primo teaser ufficiale di Kings of War Vanguard
https://www.facebook.com/manticgames/vi ... 279892319/
potrebbe non mancare molto all'annuncio dell'ennesimo kickstarter
per chi si e' sintonizzato solo ora:
gioco skirmish ambientato nello stesso mondo di Kings of war con una decina di mini per lato
credo sara' pensato come gioco in scatola (espandibile a piacimento) e faranno diverse mini di eroi e simili usabili con kings of war
chi ha partecipato alla beta dice che non si tratta solo di deadzone in versione fantasy (che a me non sarebbe poi dispiaciuto molto)
a differenza di deadzone non dovrebbero fare terreni modulari in 3D
un po' quello che deadzone e' per warpath insomma
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credo sara' pensato come gioco in scatola (espandibile a piacimento) e faranno diverse mini di eroi e simili usabili con kings of war
chi ha partecipato alla beta dice che non si tratta solo di deadzone in versione fantasy (che a me non sarebbe poi dispiaciuto molto)
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- Baldovino I
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Re: Kings of War Vanguard
Age of Skirmish, mi pare si possa dire...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024:
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Re: Kings of War Vanguard
Si sa già se il regolamento consta di meno di 4 pagine? Altrimenti non vale...
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Re: Kings of War Vanguard
pero' e' un prodotto molto diverso da quello che GW ha fatto con AoS
sto vanguard sara' un modo per introdurre le persone a KoW ed anche un mezzo per fare modelli nuovi compatibili con la linea di KoW
quindi non si tratta di un qualcosa che sostituice Kow ma di un complemento (esattamente come DZ)
da quello che diceva Ronnie all'ultimo open day ci dovrebbero essere anche dei collegamenti tra i due sistemi (organizzati sotto forma di suggerimenti/campagna), per esempio in base all'esito della partita di Vanguard ci potrebbero essere dei bonus/malus alla prossima partita di KoW
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Re: Kings of War Vanguard
Tanti, ma tanti anni fa, quando Rick Priestly era ancora il guru della GW, era esattamente quello che suggerivano per le campagne. Potevi fare tutto. mandare i tuoi eroi in cerca di manufatti perduti nei sotterrani del vecchio mondo (con WHQ), fare piccole schermaglie tra bande rivali e poi scalare per arrivare allo scontro titanico. Avrebbe dovuto sempre rimanere così...Saint of Killers wrote: ↑22 Sep 2017, 12:05pero' e' un prodotto molto diverso da quello che GW ha fatto con AoS
sto vanguard sara' un modo per introdurre le persone a KoW ed anche un mezzo per fare modelli nuovi compatibili con la linea di KoW
quindi non si tratta di un qualcosa che sostituice Kow ma di un complemento (esattamente come DZ)
da quello che diceva Ronnie all'ultimo open day ci dovrebbero essere anche dei collegamenti tra i due sistemi (organizzati sotto forma di suggerimenti/campagna), per esempio in base all'esito della partita di Vanguard ci potrebbero essere dei bonus/malus alla prossima partita di KoW
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Re: Kings of War Vanguard
a dirla tutta penso che il contributo del Riccardo sia un po' stato sopravvalutato... per GoA (che ha parecchia carta bianca) secondo me sta massacrando il gioco. E a vedere i primi test di "Fantares" (la versione fantasy di GoA) sto un po' rabbrividendo.Baldovino I wrote: ↑22 Sep 2017, 12:14 Tanti, ma tanti anni fa, quando Rick Priestly era ancora il guru della GW,
diciamo che secondo me era un uomo del suo tempo, negli anni 80/90 si facevano i giochi in un certo modo ed andava bene cosi' ma adesso le cose sono un po' cambiate e si dovrebbe dare una svegliata (notare che non supporto cmq le politiche GW attuali cmq)
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Re: Kings of War Vanguard
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che fosse un uomo del suo tempo. Per questo credo, in disaccordo con te, che non sia stato sopravvalutato all'epoca. Poi è ovvio che è assolutamente necessario dare una svecchiata ai vari sistemi di gioco e, probabilmente, lui non è proprio la persona più indicata per farlo. Però, secondo me, resta il fatto che "pensare in grande" ovvero svillupare giochi diversi collegati al medesimo immaginario che coprano da uno scontro tra bande tra le strade di una città o nei sotterrani alla ricerca di tesori fino ad una battaglia navale per il controllo dei mari di quel mondo sia una creazione di quella GW (di più di un quarto di secolo fa circa) e che quel concetto di base, rivisto e corretto al gusto di oggi, resti, in un certo senso, un punto di riferimento per tutti o quasi.Saint of Killers wrote: ↑22 Sep 2017, 12:37
a dirla tutta penso che il contributo del Riccardo sia un po' stato sopravvalutato... per GoA (che ha parecchia carta bianca) secondo me sta massacrando il gioco. E a vedere i primi test di "Fantares" (la versione fantasy di GoA) sto un po' rabbrividendo.
diciamo che secondo me era un uomo del suo tempo, negli anni 80/90 si facevano i giochi in un certo modo ed andava bene cosi' ma adesso le cose sono un po' cambiate e si dovrebbe dare una svegliata (notare che non supporto cmq le politiche GW attuali cmq)
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Re: Kings of War Vanguard
concordo pienamenteBaldovino I wrote: ↑22 Sep 2017, 14:36 [...] rivisto e corretto al gusto di oggi, resti, in un certo senso, un punto di riferimento per tutti o quasi.
io criticavo piu' che altro le meccaniche molto tabellose e piene di eccezioni/casi particolari
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Re: Kings of War Vanguard
ieri sera c'e' stata una mini QA sulla pagine FB mantic
a memoria:
- l'Alfa sara' disponibile a breve (con 4 razze)
- ci sara' una scatola base (contenuti da definire)
- vanguard non supportera' subito tutte le razze di kow ma solo alcune (secondo me se ne fregano di quelle senza mini)
- usa dadi da 8
- c'e' un sistema che collegato la partita di kow a quella con vanguard
a memoria:
- l'Alfa sara' disponibile a breve (con 4 razze)
- ci sara' una scatola base (contenuti da definire)
- vanguard non supportera' subito tutte le razze di kow ma solo alcune (secondo me se ne fregano di quelle senza mini)
- usa dadi da 8
- c'e' un sistema che collegato la partita di kow a quella con vanguard
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Re: Kings of War Vanguard
sono decisamente interessato. Il fatto poi di avere espressamente indicato un sistema per collegare i due giochi non può che farmi piacere.Saint of Killers wrote: ↑10 Oct 2017, 14:22 ieri sera c'e' stata una mini QA sulla pagine FB mantic
a memoria:
- l'Alfa sara' disponibile a breve (con 4 razze)
- ci sara' una scatola base (contenuti da definire)
- vanguard non supportera' subito tutte le razze di kow ma solo alcune (secondo me se ne fregano di quelle senza mini)
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Re: Kings of War Vanguard
aggiungo anche queste
- le 4 fazioni della alfa saranno nani goblin non morti e diavoli
- ci saranno sia PG di kow che PG nuovi
- ci saranno dei tipi di modelli selezionabili con limitazioni. ad esempio grunts/command/support. il punteggio standard sarà di 100 points.
- l'area di gioco standard sarà di 3x3 piedi (!?!?!) senza cubi, per cui sarà possibile usare qualunque tipo di scenico
- non sarà collegato con dungeon saga, almeno non in un futuro prossimo
- le basette saranno quadrate ci sarà l'arco di vista
- è probabile che i twilight kin siano accorpati con i night stalker :O ma non hanno ancora deciso
- attivazione alternata, si potranno spendere delle risorse per attivare dei gruppi di pupazzi \ rimuovere fatica \ abilità speciali
- le 4 fazioni della alfa saranno nani goblin non morti e diavoli
- ci saranno sia PG di kow che PG nuovi
- ci saranno dei tipi di modelli selezionabili con limitazioni. ad esempio grunts/command/support. il punteggio standard sarà di 100 points.
- l'area di gioco standard sarà di 3x3 piedi (!?!?!) senza cubi, per cui sarà possibile usare qualunque tipo di scenico
- non sarà collegato con dungeon saga, almeno non in un futuro prossimo
- le basette saranno quadrate ci sarà l'arco di vista
- è probabile che i twilight kin siano accorpati con i night stalker :O ma non hanno ancora deciso
- attivazione alternata, si potranno spendere delle risorse per attivare dei gruppi di pupazzi \ rimuovere fatica \ abilità speciali
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Kings of War Vanguard
quindi deadzone fantasy senza cubicultistapazzo wrote: ↑10 Oct 2017, 14:59 aggiungo anche queste
- le 4 fazioni della alfa saranno nani goblin non morti e diavoli
- ci saranno sia PG di kow che PG nuovi
- ci saranno dei tipi di modelli selezionabili con limitazioni. ad esempio grunts/command/support. il punteggio standard sarà di 100 points.
- l'area di gioco standard sarà di 3x3 piedi (!?!?!) senza cubi, per cui sarà possibile usare qualunque tipo di scenico
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- le basette saranno quadrate ci sarà l'arco di vista
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Re: Kings of War Vanguard
si tranne che non c'entra niente
quando hanno iniziato a parlare di sta roba mi aspettavo che facessero una versione fantasy di deadzone (quindi stesse regole base con qualcosina extra) ma da quello che sta emergendo pare si tratti di un gioco completamente diverso con in pratica nessun elemento in comune (tranni i d8)
Re: Kings of War Vanguard
Hanno parlato di tempistiche di rilascio di questo prodotto?
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Re: Kings of War Vanguard
KS a breve, secondo me fine ottobre non dopo
anche perchè a novembre esce star saga, non ci credo che fanno un KS lo stesso mese in cui esce un altro gioco
però potrebbero sorprendermi con raffinate tecniche di marketing
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War Vanguard
io cmq mi aspetterei che rendano disponibile l'alfa tra oggi e la prossima settimana...
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Re: Kings of War Vanguard
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kings of War Vanguard
pare che useranno un tot di carte con le statistiche degli omini
https://manticblog.com/2017/10/17/kings ... ter-cards/
che e' un po' un cambio di strategia rispetto a deadzone 2 dove le avevano abbandonate
https://manticblog.com/2017/10/17/kings ... ter-cards/
che e' un po' un cambio di strategia rispetto a deadzone 2 dove le avevano abbandonate
Re: Kings of War Vanguard
Dalle poche notizie che idea vi state facendo?
- Saint of Killers
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Re: Kings of War Vanguard
il gioco mi sembra interessante anche se non rivoluzionario,
personalmente sono interessato piu' che altro perche' mi permette di tirare gente nuova dentro un gioco fantasy, buona parte dei miei amici non sono interessati a kow dato che sono un po' intimiditi dal numero di modelli e/o dalla qualita' delle mini mantic.
il problema e' che secondo me:
- bisogna vedere cosa tirano fuori per i modelli, sembra che abbiano problemi a fare sprue in plastica quindi i modelli sono una bella incognita al momento. Personalmente mi accontenterei di qualcosa come quelli di dungeon saga. (gommosi pre assemblati)
- potrebbero essere una ottima occasione per fare quello che hanno fatto con il KS di dzone dove come parte del KS hanno realizzato degli sprue per warpath, sarei MOLTO interessato se riuscissero a fare dei basileani o dei night stalkers come si deve
- potrtebbe non essere il momento migliore per fare un KS di un gioco del genere, Frosgrave tira ancora moltissimo qui in UK (non so altrove pero) ed il KS di ghost archipelago e' appena finito. In piu' mi aspetto che Shadespire finisca per attirare un sacco di attenzione nei prossimi mesi...
- Bisogna vedere quando e come consegnano dreadball 2 e star saga. Ho un po' la sensazione che alcuni backers potrebbero non essere felicissimi dei ritardi/ solita mancanza di comunicazione. Quindi il KS di Vanguard potrebbe essere penalizzato.