Salute 2024

Area dedicata all'organizzazione e alla coordinazione di giornate di gioco.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Salute 2024

Post by Saint of Killers »

preparo il topic per l'edizione di quest'anno
https://southlondonwarlords.co.uk/s51traders
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

Ed anche quest'anno sono in fiera, postero' qualche foto piu' tardi
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Salute 2024

Post by Baldovino I »

Daje
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

eccole
https://www.facebook.com/FistyGlueMan/p ... bhcy9nyHsl

ho trovato MOLTO interessanti i terreni ed i modelli per Guards of Traitor's Toll, nei prossimi gg scrivo qualche considerazione
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2024

Post by Jehan »

quel castello italiano per cos'era?

Molto fico Epic Hail Caesar per le guerre puniche.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3594
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2024

Post by gianni »

Figo, grazie!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

Jehan wrote: 13 Apr 2024, 18:06 quel castello italiano per cos'era?

Molto fico Epic Hail Caesar per le guerre puniche.
Epic Hail Caesar e' una delle cose che mi ha gasato di piu, ho parlato con il tizio italiano che lavora in warlord games e mi ha detto che sapevano che hail cesar sarebbe stato ideale in questa scala ma che hanno iniziato con gli altri periodi storici dato cher era piu' facile fare i modelli (dato che ce ne volevano meno per basetta) pero' che un po' tutti gli chiedevano di fare hail cesar

e cmq direi che hanno un sacco di modelli per sto Epic Hail Caesar rispetto a quanto hanno fatto per gli altri sistemi in cui avevano giusto due cosine in croce

il castello enorme dovrebbe essere relativo a questo https://masterstrokegames.com/the-gradara-project/
cmq mi pare di capire che sia stato fatto ad hoc da oshiro terrain
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

Footsore invece mi ha stupito, non avevano niente di metallo in vendita ma solo le cose nuove di Gangs of rome piu' gli sprue in preview di Baron's war.
Mi viene da pensare che si stiano lanciando alla grande sulla plastica

e parlado di plastica direi che wargames atlantic sta iniziando ad ingranare su serio, fanno sia i modelli di footsore che quuei due kit (guardie e cittadini) per Traitor's Toll e mi sembravano ottimi a vederli cosi

quei terreni di Traitor's Toll mi sono piaciuti molto, sono in scala un po' piccola (25mm piu' che 28) ma la resa finale e' ottima, si trattava di prototipi ma dicevano che il risultato finale dovrebbe essere simile e poi vengono venduti gia' "dipinti" dato che adesso riuescono a stampare sul pdf in modo serio

gli edifici sono in 2/3 varianti ma ci sono dettagli extra tipo balconi, portici, insegne... per personalizzarli
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

ho parlato anche con Ronnie per la questione Halo, dice che sono anni che ci lavorano (tipo 7) e che se va bene potrebbero farci anche una versione piu' larga scala usando le regole di firefight.
Per come la vede la maggior parte dei wargamer gioca anche ai videogiochi qundi un gioco come Halo flashpoint potrebbe portare altri wargamer nel mondo mantic.

Personalmente ho sfogliato il manuale e non mi ha esaltato molto, si tratta di una versione re-skinned e semplificata di deadzone con cartine e token varie, diciamo che mi sembra piu' un qualcosa a se stante che un gioco con un potenziale futuro ed il prezzo e' davvero troppo alto per i contenuti.
Cmq la demo non aveva i materiali del gioco finale ma roba temporanea, tipo i soldatini erano stampati in 3D e gli edifici erano di mdf "stampato" invece che cartoncino
User avatar
Onibaba
Power Wargamer
Posts: 1155
Joined: 28 Sep 2020, 16:34

Re: Salute 2024

Post by Onibaba »

Sono da tenere sott'occhio WGA (tanto prendo sempre qualcosina anche se non me ne faccio niente) e Traitor's, il sistema simile a 2 hundred hours mi sembra interessante e se fanno altre minia cittadine magari riesco a rimpolpare quelle di dungeon e lasers
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://companion.manticgames.com/deadz ... t-builder/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2024

Post by Jehan »

grazie, avevo letto di Gradara in effetti, non ricordavo più.

Hai visto qualcosa di TooFatLardies? Midgard sembra scomparso dai radar, sono curioso se ci sono info
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3594
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2024

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 13 Apr 2024, 19:59 ho parlato anche con Ronnie per la questione Halo, dice che sono anni che ci lavorano (tipo 7) e che se va bene potrebbero farci anche una versione piu' larga scala usando le regole di firefight.
Per come la vede la maggior parte dei wargamer gioca anche ai videogiochi qundi un gioco come Halo flashpoint potrebbe portare altri wargamer nel mondo mantic.

Personalmente ho sfogliato il manuale e non mi ha esaltato molto, si tratta di una versione re-skinned e semplificata di deadzone con cartine e token varie, diciamo che mi sembra piu' un qualcosa a se stante che un gioco con un potenziale futuro ed il prezzo e' davvero troppo alto per i contenuti.
Cmq la demo non aveva i materiali del gioco finale ma roba temporanea, tipo i soldatini erano stampati in 3D e gli edifici erano di mdf "stampato" invece che cartoncino
Boh sto progetto convince il giusto anche me, poi non vorrei che un eventuale successo della linea di Halo andasse a detrimento di DD e FF per poi sparire. Anche perché io apprezzo Halo ma non lo vedo così forte come brand perché taglia fuori una fetta di mercato (utenti solo Sony o solo Nintendo) mica piccola.
Boh avranno fatto i loro conti.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

Indovinate chi e' nello sfondo in sta foto?

https://www.facebook.com/story.php?id=1 ... 5262690203
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3594
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: Salute 2024

Post by gianni »

Sei il più giovane giusto?
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 15 Apr 2024, 11:34 Sei il più giovane giusto?
considerando l'eta media della gente nella foto...
sono direttamentre sopra la capoccia del terrain tutor
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Salute 2024

Post by Jehan »

mi sto riguardando la roba di Epic HC ed ha ragione saints, c'è veramente un botto di roba rispetto ai kit semispeculari delle altre epoche.

sono quasi contento perchè se fosse uscito il Medioevo sarebbe toccato pigliarselo per forza...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

ed il castellozzo ha vinto un premio
https://www.facebook.com/oshiromodels/p ... cDwHCCmU1l
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Salute 2024

Post by Dan3091 »

non ho parole ma tanta invidia :)
l'edificio western in plastica da chi è/verrà prodotto? Molto molto bello, ma in generale se potessi prenderei tutto :shock:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7028
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Salute 2024

Post by Saint of Killers »

Dan3091 wrote: 16 Apr 2024, 9:02 non ho parole ma tanta invidia :)
l'edificio western in plastica da chi è/verrà prodotto? Molto molto bello, ma in generale se potessi prenderei tutto :shock:
sono questi di dead's man hand

ho visto dal vivo quel bundle con i 5 edifici ed e' una roba enorme
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024

sono anche disponibili singolarmente
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024

cmq sono molto dispiaciuto che 4ground sia collassata malamente, sono passati da evere uno degli stand piu' grandi in fiera a non essere piu' presenti (e non credo neanche che operino piu' sotto quell'altra azienda che avevano aperto)

stesso dicasi per fireforge games che secondo me non se la passa benissimo (ed era assente negli ultimi due anni), almeno sono riuscito a trovare i loro soldati giap feudali con un po' di sconto da uno dei rivenditori
User avatar
Dan3091
Power Wargamer
Posts: 909
Joined: 12 Feb 2021, 17:18
Location: Trieste

Re: Salute 2024

Post by Dan3091 »

Saint of Killers wrote: 16 Apr 2024, 11:24
Dan3091 wrote: 16 Apr 2024, 9:02 non ho parole ma tanta invidia :)
l'edificio western in plastica da chi è/verrà prodotto? Molto molto bello, ma in generale se potessi prenderei tutto :shock:
sono questi di dead's man hand

ho visto dal vivo quel bundle con i 5 edifici ed e' una roba enorme
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024

sono anche disponibili singolarmente
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024
https://www.greatescapegames.co.uk/onli ... -20th-2024
gli edifici mi piacciono un sacco anche se non sono proprio regalati :geek:
Più avanti potrei fare un pensierino sul saloon, ma non so se stacca troppo dagli edifici in mdf che possiedo già.
Post Reply