Lavori vari

Anche il campo di battaglia ha una sua importanza
Onibaba
Power Wargamer

Re: Lavori vari

Post by Onibaba »

Baldovino I wrote: 14 Jul 2022, 14:52
Onibaba wrote: 14 Jul 2022, 13:29 La tomba piatta è autocostruita? La wet palet della AP penso di averla usata la bellezza di 2 volte
io senza wetpalette non tiro fuori neanche i pennelli ormai... ;)
Non ho mai capito quanto dovessi tenerlo bagnato, non l'ho più usata perchè tra i contrast e gli speed da quello che ho capito non bisogna metterli nella palette perchè altrimenti si diluscono troppo
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://mantic.easyarmy.com/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 14 Jul 2022, 15:23
Baldovino I wrote: 14 Jul 2022, 14:52
Onibaba wrote: 14 Jul 2022, 13:29 La tomba piatta è autocostruita? La wet palet della AP penso di averla usata la bellezza di 2 volte
io senza wetpalette non tiro fuori neanche i pennelli ormai... ;)
Non ho mai capito quanto dovessi tenerlo bagnato, non l'ho più usata perchè tra i contrast e gli speed da quello che ho capito non bisogna metterli nella palette perchè altrimenti si diluscono troppo
vado molto ad occhio, la spugna la tengo bella impregnata con un po' d'acqua in eccesso. Leggevo che il colore dovrebbe durare parecchio, ma non sono mai andato oltre le 48 ore.
Sui contrast e speed non saprei, dei primi ho preso una sola boccetta e fatto alcune prove, dei secondi mai acquistato nulla.
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Ho portato un po' avanti il cimitero, dando i colori di base e le lavature. Sulle tombe e sul legno ho passato prima una lavatura verde e poi (anche su tutto il resto) una lavatura nera.
L'unico dubbio riguardava il muretto, inizialmente volevo farlo grigio, ma ho pensato che un color mattone spezzava la monotonia :)

SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
Onibaba
Power Wargamer

Post by Onibaba »

Pensi di lasciare il terreno grigio?
Deadzone Terza Edizione Army Builder: https://mantic.easyarmy.com/

La normalità è un'illusione. Ciò che è normale per il ragno è il caos per la mosca - Da quello che so la citazione è anonima - ma preferisco attribuirla a Morticia Addams
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Onibaba wrote: 19 Jul 2022, 13:42 Pensi di lasciare il terreno grigio?
si l'idea era quella di lasciare il terreno di quel colore (dry di un grigio più chiaro) e fare un contrasto con l'erba statica, come avevo fatto per altri scenici.
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Grosso modo il cimitero è finito. Sto valutando se fare qualche lavatura sui mattoni della recinzione o se lasciarli così con una sola lavatura nera.
ps. dovrò lavorare probabilmente sulle linee di giunzione delle due colonne, in foto sono ancora più visibili :( (o magari trovare qualche bel rampicante per coprirle)
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
Image
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Dopo una sosta ho deciso di riprendere in mano gli scenici per il tavolo KT, complice l'arrivo dei container di conquest.
La situazione è la seguente
SpoilerShow
Image
Image
i colori di base ci sono (tranne che per casse e container che sono stati appena montati e per quelli sto ancora decidendo i colori, volevo spezzare la monotonia del rosso).
Voglio aggiungere qualche dettaglio (oro, argento in particolare) e poi un lavaggio nero per uniformare tutto. Penso che andrò a lavorare soprattutto sulla gru e sulle tubature che sembrano le più monocromatiche.
Dan3091
Skilled Wargamer

Post by Dan3091 »

Terminati i colori base e generosa lavatura ad olio per rendere il tutto molto più cupo. Non ho potuto fare foto migliori perché in alcuni punti (e sono passate 48 ore) si deve ancora asciugare.
SpoilerShow
Image
Image
una volta che sarà completamente asciutto penserò ai generatori.
Post Reply