Kickstarter per Warpath
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Re: Kickstarter per Warpath
parlando di cose serie oggi è uscita la beta di warpath
http://vb.manticforum.com/forum/warpath ... post267189
magari una letta mi degno di dargliela, ho i forgefathers con le fregole
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Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
Non hanno cambiato una mezza mynchia, e quel che hanno aggiunto mi sembra abbastanza buttato a caso. Il che conferma la pessima idea che mi ero fatto: concluso il kickstarter con l'ennesima bella somma relativamente garantita, hanno completamente sospeso le lavorazioni fino alla settimana scorsa, quando avranno detto a Stew "scrivi dieci pagine di roba che hanno chiesto e butta giù due stats per tutti i modelli che abbiamo sbloccato col KS, così hanno qualcosa su cui sparare cacate sul forum per un mese. Poi ci lavoreremo davvero se avremo tempo".
Non so, ho una brutta sensazione per 'sto progetto: mi sembra che soffra moltissimo del solito effetto "tanto lo avete già comprato" tipico di molti KS....
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Re: Kickstarter per Warpath
temo che tu abbia ragione, io cmq non sono farevole nel convolgere cosi' tanto il pubblicoShokon wrote: concluso il kickstarter con l'ennesima bella somma relativamente garantita, hanno completamente sospeso le lavorazioni fino alla settimana scorsa, quando avranno detto a Stew "scrivi dieci pagine di roba che hanno chiesto e butta giù due stats per tutti i modelli che abbiamo sbloccato col KS
secondo me il giocatore tipo non e' in grado di partecipare in modo costruttivo alla creazione di un regolamento e/o tarare i punteggi delle unita'
al massimo avrebbe senso un RC piu' allargato (ma non di tanto)
Re: Kickstarter per Warpath
Comportamento deludente da parte di Mantic - vuol somigliare sempre di più alla cugina cattiva?
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Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
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Re: Kickstarter per Warpath
con l'aggiunta del KS... perògianni wrote:Comportamento deludente da parte di Mantic - vuol somigliare sempre di più alla cugina cattiva?
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Re: Kickstarter per Warpath
pero' direi che hanno due problem diametralmente opposti...gianni wrote:Comportamento deludente da parte di Mantic - vuol somigliare sempre di più alla cugina cattiva?
la GW e' comandata da questioni di marketing che hanno stravolto l'azienda come la conoscevamo quando eravamo piccini, in fondo e' una grande azienda ed alla fine della fiera deve rendere conto di cosa fa agli azionisti.
la Mantic sembra non avere un piano ben preciso, sembra quasi che faccia decisioni un po' a caso sperando per il meglio e stanno abusando un po' (tanto) dei KS. Magari qua e la gli scappa anche qualcosa di sensato (uno tra tutti il regolamento di KoW) ma molta della roba che fa nasce e muore con i KS.
Re: Kickstarter per Warpath
Sì, avete ragione: parlavo nello specifico di regolamenti scritti ad minchiam
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Re: Kickstarter per Warpath
ma io lo vorrei provare questo warpath prima di parlare di regolamento scritto ad minchiam
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
si si, per me warpath ha ancora il beneficio del dubbiocultistapazzo wrote:ma io lo vorrei provare questo warpath prima di parlare di regolamento scritto ad minchiam
quando parlo di prodotti un po' trascurati mi riferisco ai casini con deadzone (le regole che non esistevano + bilanciamenti vari) i bilanciamenti di dreadball (pare che alcuni team usciti in seguito fossero assurdi) le varia robe strane in DS (le pagine XXX, le regole che non esistono...) piu' i vari problemi con la qualita' dei modelli (il casino della roba in restic, i basileans men at arms, altri modelli non esattamente in pari con lo standard di altre ditte) e dulcis in fundo la varia gestione delle spedizioni dei KS (con tanto di pledge manager che faceva salvare ordini "invalidi" e nessuno che si e' fatto venire il dubbio prima di un mesetto...)
* oggi mi dilungo con i post dato che non ho voglia di lavorare
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Re: Kickstarter per Warpath
mi sa che non sei l'unico...Saint of Killers wrote: * oggi mi dilungo con i post dato che non ho voglia di lavorare
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Re: Kickstarter per Warpath
Saints of Killers ha articolato meglio anche il mio pensiero, fermo restando che i regolamenti "brutti" sono quelli GW - molti degli ultimi, almeno (AoS, Wh40K, Assassinorum Execution Force su tutti ) e la speranza espressa era quella di non vedere la Mantic virare su questo genere di lavori. Non ho definito Warpath un regolamento scritto AM....cultistapazzo wrote:ma io lo vorrei provare questo warpath prima di parlare di regolamento scritto ad minchiam
Last edited by gianni on 13 Jan 2016, 12:02, edited 1 time in total.
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Re: Kickstarter per Warpath
ah scusa non avevo capitogianni wrote:Saints of Killers ha articolato meglio anche il mio pensiero, fermo restando che i regolamenti "brutti" sono quelli GW - molti degli ultimi, almeno (AoS, Wh40K, Assassinorum Execution Force su tutti ) e la speranza espressa era quella di non vedere la Mantic virare su questo genere di lavori. Non ho definito Warpath un regolamento scritto AM....cultistapazzo wrote:ma io lo vorrei provare questo warpath prima di parlare di regolamento scritto ad minchiam
che poi magari lo è appena lo provo vi dico
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Re: Kickstarter per Warpath
No ma per carità, la mia "sparata" sullo sviluppo di WP riguardava più che altro la condotta della Mantic. Il gioco non sono ancora riuscito a provarlo nel vero senso della parola, proprio perchè si discosta troppo dall'idea di KoW: è molto più macchinoso e bisogna ricordarsi molte più abilità e caratteristiche, e soffre di alcune "caratteristiche di design" che personalmente non approvo.
Il problema è che stanno tentando di far felici due "popoli" che vogliono due cose molto diverse, se non diametralmente opposte. Ora non dico che sia semplicemente impossibile, ma di sicuro se ci vuoi provare sul serio ti serve gente con esperienza e talento, non un game designer improvvisato.
Detto questo, magari il gioco finirà con l'essere bellissimo, ma semplicemente non è del tipo che vorrei giocare.
(Anche perchè, da una rapida lettura, alcune regole opzionali per Song of Blades and Heroes potrebbero da sole costituire un sistema di gioco migliore. Ma casomai ci apro un topic più avanti)
Il problema è che stanno tentando di far felici due "popoli" che vogliono due cose molto diverse, se non diametralmente opposte. Ora non dico che sia semplicemente impossibile, ma di sicuro se ci vuoi provare sul serio ti serve gente con esperienza e talento, non un game designer improvvisato.
Detto questo, magari il gioco finirà con l'essere bellissimo, ma semplicemente non è del tipo che vorrei giocare.
(Anche perchè, da una rapida lettura, alcune regole opzionali per Song of Blades and Heroes potrebbero da sole costituire un sistema di gioco migliore. Ma casomai ci apro un topic più avanti)
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Re: Kickstarter per Warpath
secondo ma la strada buona per warpath l'avevano presa con la prima edizione ... poi non capisco perché l'abbiano abbandonata ... mah!
poi su questa versione nuova non si capisce se sarà obbligatoria o meno la base di movimento tonda/ovale per le truppe ... cosa da non poco in quanto cambierebbe molte cose ...
poi su questa versione nuova non si capisce se sarà obbligatoria o meno la base di movimento tonda/ovale per le truppe ... cosa da non poco in quanto cambierebbe molte cose ...
Re: Kickstarter per Warpath
Sul forum è stato sviscerato il problema in modo abbastanza completo, ed è venuto fuori che la 1° e 2° edizione di Warpath erano molto più simili a ciò che metà della gente vuole ora. Il problema è che non è mai stato pubblicizzato e supportato a dovere (la Mantic era ancora veramente molto molto piccola), quindi è sempre rimasto un po' un mezzo progetto.
Nel frattempo è arrivata l'ondata di gente che viene da WH40K, perchè la Mantic è entrata nei "radar" delle masse grazie al successo di KoW come alternativa al defunto WHFB. E questi (spero non si offenda nessuno se generalizzo un pochino) sono in gran parte degli imbecilli che per anni hanno ingoiato qualsiasi idiozia che Matt Ward propinasse loro, ormai privi di qualsiasi senso critico. Questa gente vuole un gioco il più simile possibile al 40K ma "migliore", e non sembrano rendersi conto che alcune obsolete meccaniche a cui non vogliono rinunciare sono la radice di tutti i problemi del loro tanto adorato 40K.
In tutto questo putiferio, la Mantic ha preso la decisione più sbagliata che poteva: sviluppare il gioco a metà strada tra le due richieste e commissionare un "sottogioco" (di cui non si sa niente) ad un "non game-designer" che ha scritto un po' di fluffa per varie case.
Però questa è la mia opinione, ed è abbastanza evidente che il cliente medio (specialmente americano e inglese) ragiona in modo molto diverso, perchè il kickstarter ha fatto l'ennesimo botto di soldi anche se sorretto da un'alpha di regole che lasciava molti dubbi, e che con ogni probabilità verrà ritoccata ben poco prima del lancio.
Io mi sono tirato fuori (il che farà molto bene al mio portafogli), ma mi dispiace vedere le occasioni buttate in questo modo.
Nel frattempo è arrivata l'ondata di gente che viene da WH40K, perchè la Mantic è entrata nei "radar" delle masse grazie al successo di KoW come alternativa al defunto WHFB. E questi (spero non si offenda nessuno se generalizzo un pochino) sono in gran parte degli imbecilli che per anni hanno ingoiato qualsiasi idiozia che Matt Ward propinasse loro, ormai privi di qualsiasi senso critico. Questa gente vuole un gioco il più simile possibile al 40K ma "migliore", e non sembrano rendersi conto che alcune obsolete meccaniche a cui non vogliono rinunciare sono la radice di tutti i problemi del loro tanto adorato 40K.
In tutto questo putiferio, la Mantic ha preso la decisione più sbagliata che poteva: sviluppare il gioco a metà strada tra le due richieste e commissionare un "sottogioco" (di cui non si sa niente) ad un "non game-designer" che ha scritto un po' di fluffa per varie case.
Però questa è la mia opinione, ed è abbastanza evidente che il cliente medio (specialmente americano e inglese) ragiona in modo molto diverso, perchè il kickstarter ha fatto l'ennesimo botto di soldi anche se sorretto da un'alpha di regole che lasciava molti dubbi, e che con ogni probabilità verrà ritoccata ben poco prima del lancio.
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Re: Kickstarter per Warpath
in effetti...Shokon wrote: Nel frattempo è arrivata l'ondata di gente che viene da WH40K, perchè la Mantic è entrata nei "radar" delle masse grazie al successo di KoW come alternativa al defunto WHFB. E questi (spero non si offenda nessuno se generalizzo un pochino) sono in gran parte degli imbecilli che per anni hanno ingoiato qualsiasi idiozia che Matt Ward propinasse loro, ormai privi di qualsiasi senso critico.
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Re: Kickstarter per Warpath
eccellente riassunto shokon
di mio aggiungo solo che ho provato la beta del 11/01 e devo ammettere che il gioco fa veramente schifo
noioso, macchinoso, legnoso
poche regole e mille eccezioni
tante unità che non fanno nulla, qualche unità che fa i buchi (i rhekkyr dei FF sono un disastro di violenza)
il sistema danno>res>nervi è pessimo, l'antitesi del divertimento
il sistema dei pin marker è anche peggio che pessimo (della serie copiamo si, ma copiamo male)
insomma, un giochino che è un pastone di vari altri giochi (kow, wh40k, bolt action) buono solo per l'anglosassone medio che butta i pupazzi in campo e tira dadi per il gusto di tirare dadi
io personalmente voglio di più, molto di più.
diciamo che il KS sarà stato fatto molto (troppo) sulla fiducia, considerando che il vero interesse delle masse era firefight e non warpath, firefight di cui non si vede una alfa all'orizzonte.
ma non prevedo un futuro roseo per questo warpath, mi sa che resterà un giochino molto poco giocato fuori dai confini britannici (se non anche all'interno)
di mio aggiungo solo che ho provato la beta del 11/01 e devo ammettere che il gioco fa veramente schifo
noioso, macchinoso, legnoso
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tante unità che non fanno nulla, qualche unità che fa i buchi (i rhekkyr dei FF sono un disastro di violenza)
il sistema danno>res>nervi è pessimo, l'antitesi del divertimento
il sistema dei pin marker è anche peggio che pessimo (della serie copiamo si, ma copiamo male)
insomma, un giochino che è un pastone di vari altri giochi (kow, wh40k, bolt action) buono solo per l'anglosassone medio che butta i pupazzi in campo e tira dadi per il gusto di tirare dadi
io personalmente voglio di più, molto di più.
diciamo che il KS sarà stato fatto molto (troppo) sulla fiducia, considerando che il vero interesse delle masse era firefight e non warpath, firefight di cui non si vede una alfa all'orizzonte.
ma non prevedo un futuro roseo per questo warpath, mi sa che resterà un giochino molto poco giocato fuori dai confini britannici (se non anche all'interno)
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
E per la serie "io mi voglio male": Cultista, tu e "non-ricordo-chi" avevate parlato di un "Warpath 2.5" mi pare, che se non sbaglio erano una serie di house rules e ritocchi alla 2.0 per mettere qualche tappo qui e là. E' ancora reperibile da qualche parte? Avevo in testa una mezza idea di buttare qualche ora nel sempreverde gioco del "wannabe game-designer", più per divertimento che altro, e mi farebbe comodo dare on'occhiata a quel che è già stato fatto da gente con più esperienza di gioco di me. Senza il minimo impegno, naturalmente...
Last edited by Shokon on 28 Jan 2016, 16:04, edited 1 time in total.
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Re: Kickstarter per Warpath
ti consiglio di aspettare un attimo, potrei risparmiarti un sacco di lavoro
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
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Re: Kickstarter per Warpath
Ancora meglio!
Allora mi butto sulla conversione Mordheim -> Song of Blades and Heroes.
Un modo per buttare via tempo e risorse mentali devo pur avercelo!
(Edit: modificata sigla con nome esteso per maggiore chiarezza, così la Falce della Moderazione può colpire, se vuole, e segare il successivo incipit di OT)
Allora mi butto sulla conversione Mordheim -> Song of Blades and Heroes.
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Last edited by Shokon on 28 Jan 2016, 19:55, edited 1 time in total.
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