Conquest by Para Bellum

Un nano, un elfo e un orco entrano in un bar
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Saint of Killers
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

versione 2 delle regole con modifiche molto consitenti
https://www.para-bellum.com/the-last-ar ... -0-update/

devo vedere se i tizi con cui giocavo sono ancora interessati
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG; Oathmark. Board games vari. Iniziando Adeptus Titanicus e Bushido.

Sto dipingendo: Dale, Beornings, Angmar, Titani di AT, Warhammer Quest, Halfling per Oathmark.
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Saint of Killers
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by Saint of Killers »

gianni wrote: 24 Jan 2023, 8:32 Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
personalmente in genere detesto quella meccanica, soprattutto nei giochi rank/file crea una valanga di problemi dato che poi e' un casino allineare le unita' in carica e sembra che sia accettata solo perche' "WHFB faceva cosi".
Poi soprattutto in conquest e' davvero strana, a che serve avere sia gli stand da 4 modelli CHE permettere di rimuovere i modelli singolarmente?

Bisogna pero' vedere come hanno integrato sto cambiamento nel resto delle regole
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gianni
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Re: Conquest by Para Bellum

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 24 Jan 2023, 11:46
gianni wrote: 24 Jan 2023, 8:32 Stiamo valutando anche noi i cambiamenti. Peccato perché la rimozione del singolo pezzo a ferita mi piaceva.
personalmente in genere detesto quella meccanica, soprattutto nei giochi rank/file crea una valanga di problemi dato che poi e' un casino allineare le unita' in carica e sembra che sia accettata solo perche' "WHFB faceva cosi".
Poi soprattutto in conquest e' davvero strana, a che serve avere sia gli stand da 4 modelli CHE permettere di rimuovere i modelli singolarmente?

Bisogna pero' vedere come hanno integrato sto cambiamento nel resto delle regole
A me invece dà soddisfazione vedere un'unità che si assottiglia per via dei morti subiti, è più "realistico" come meccanismo anche per la gestione degli spazi e delle distanze tra unità.

Per contro concordo che Conquest era già un ibrido tra Kings of War e Guerra dell'anello, diciamo che il cambiamento permette una maggiore personalizzazione delle truppe a beneficio della varietà e della differenziazione degli eserciti.
Sto giocando a: Middle-Earth SBG; Oathmark. Board games vari. Iniziando Adeptus Titanicus e Bushido.

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