Se ho capito bene, cultista aveva avuto un'opinione diametralmente opposta. "Esaltato" (sempre tra virgolette e posso assicurare che l'enfasi è mia, non sua) dalla versione storica e deluso da quella fantasy.
Sinceramente, da lettura dei regolamenti e nell'attesa di un test reale, il gioco ha delle caratteristiche che lo differenziano sostanzialmente da altri skirmish. E sono proprio gli aspetti che hanno attratto la mia attenzione: gestione degli ordini e della fatica.
Il supplemento fantasy, da quanto ho letto finora, ha altri aspetti interessantissimi. Il riferimento ad archetipi di fazione e al modo in cui sono riusciti a riflettere l'immaginario fantasy al loro interno è veramente impressionante. Chiaramente non esiste nessun lore di riferimento, ma la possibilità di "costruirci" dentro tutto quello che si vuole e immagina è portentoso.
Le unità aggiuntive, poi, offrono una varietà e possibilità di caratterizzazione delle bande molto più ricche rispetto allo storico.
Anche il funzionamento della magia non sembra minimamente spropositato e mi incuriosisce non poco.
Vi farò sapere appena possibile le mie prime impressioni sul gioco giocato.