Vaghi rumors

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Vaghi rumors

Post by MaoDantes »

Reppy wrote:i demigrifoni non volano, almeno, quello della Forgeworld non lo fa.
Ecco... questa me l'ero persa :P Quindi la peculiarità di cavalleria volante bretonniana è salva!

@Dantoxyl: temo proprio di si... li giocano in pochi e la GW ultimamente cerca di vendere il più possibile puntando su kit sempre più grossi e "costosi" ...
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Vaghi rumors

Post by Reppy »

Nuovi rumors direttamente da Warseer:

E' piuttosto probabile che il prossimo anno vedremo un'espansione di eserciti alleati per il Fantasy, un po' come i Vecchi Mercenari.
Sarà strutturato diversamente però, ci saranno un certo numero di mini armate alleate (sembra 5, ma poi si specula su un numero maggiore) con vari allineamenti (dovrebbero essere 2 buone, 2 cattive e 1 neutrale) dalle quali gli eserciti principali di Warhammer potranno prendere in prestito unità un po' come avveniva per i vecchi Dogs of War.

Inizialmente ogni mini armata uscirà singolarmente su un WD, poi alla fine dovrebbero essere unite tutte in un singolo volume di espansione. C'è naturalmente da aspettarsi un discreto numero di nuove miniature a corredo di questi eserciti.

Per ora i mini-eserciti più certi dovrebbero essere:
Kislev (indubbiamente buono)
Arabia (stranamente dovrebbe essere cattivo)
Estalia (Probabilmente buoni)
Insect Kingdoms (???) (c'è poco da scherzare, sembrano probabili e tra l'altro buoni)
Ithillids (Fico, naturalmente cattivi, per chi non lo sapesse sono tipo umanoidi piovra) non sono molto certo però di quest'ultimo

Se dovessere avverarsi davvero, mi sembra una cosa molto interessante, anche modellisticamente, sfruttando i bits di questi eserciti in molti potrebbero creare armate complete da queste mini armate usando uomini dell'impero e bretonnia ad esempio.
Ai fini del gioco mi sembra un'espansione altrettanto valida, molto meno facolatitiva, così di prima impressione, della recente Storm of Magic.
User avatar
frankuzzo
Wargamer Junior
Posts: 140
Joined: 10 Apr 2011, 22:59
Location: Lodi
Contact:

Re: Vaghi rumors

Post by frankuzzo »

woo ma dove trovi tutti questi rumors? si sa qualcosa invece dei prossimi eserciti che devono uscire?
Image Image

«No, questi nani non stanno pregando. Stanno giurando vendetta.» - La vendetta dei nani - Markus Heitz
«L'unica febbre che sento è quella della battaglia. Mi ribolle nelle vene.» - Gotrek Gurnisson
«Sangue per il Dio del Sangue! Teschi per il Trono di Teschi!» - Seguaci di Khorne

Image
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Vaghi rumors

Post by Orcry »

Ma invece degli insettoidi o dei figli di Cthullu non potevano fare Tilea ? :cry:
Last edited by Orcry on 8 Oct 2011, 10:06, edited 1 time in total.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Vaghi rumors

Post by Reppy »

lol, li trovo su warseer, cerco di postare solo quelli di gente che è risaputo sappia davvero qualcosa, in ogni caso, ho omesso Tilea dall'elenco, ma potrebbe esserci anche lei, non so.
Visto che c'è Estalia però rischierebbe di essere un doppione imho.
User avatar
Dantoxyl
Wargamer Junior
Posts: 123
Joined: 26 Jul 2011, 18:14
Location: Lombardia

Re: Vaghi rumors

Post by Dantoxyl »

Gli uomini piovra li prenderò di sicuro ::D_old:

anche se essendo cattivi dovrei puntare agli insetti da abbinare alle lucertole :lol_old:
Last edited by Dantoxyl on 8 Oct 2011, 20:38, edited 1 time in total.
Brucia, mio cosmo... Pak's Spark!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6180
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Vaghi rumors

Post by Baldovino I »

Se posso aggiungere qualcosa su quest'ultimo rumour (i contingenti alleati), la stessa fonte che ha indicato l'uscita dell'espansione con i cinque eserciti, ha aggiunto altri due elementi interessanti:
1) Tilea dovrebbe uscire come lista a parte su WD;
2) l'espansione non contiene solamente i 5 mini eserciti, ma anche regole "avanzate" per l'utilizzazione di eserciti alleati (un esempio che è stato citato è un'alleanza Bretonnia - Elfi silvani)

Seguendo (quando posso) i rumours su varie nazioni (UK, Francia e Spagna e comunque tutti si rifanno a Warseer), ho notato una certa evoluzione.
fino a qualche mese fa, venivano indicati come prossime uscite con i modelli già in produzione Elfi silvani e Bretonnia, poi improvvisamente, verso la fine dell'anno, le voci di corridoio si sono concentrate su tre eserciti definiti alpha (quelli che vendono di più) e più precisamente, nell'ordine: Conti Vampiro (gennaio), Impero e Nani. Ultimamente, una delle fonti più affidabili ha annunciato uscite per fine anno 2012 per i Guerrieri del Caos.
Guardando agli ultimi 12 mesi si possono fare alcune considerazioni e provare a dare alcune risposte.
a) Credo che si possa dire che il numero di uscite nel corso dell'anno sia aumentato enormemente. Questo farebbe pensare che vari eserciti (più di quanto i rumours in giro lascino al momento pensare) possano ricevere aggiunte o aggiornamenti nel corso del 2012, senza necessariamente dover essere accompagnati da un nuovo libro degli eserciti. Questa considerazione sarebbe anche in linea con quanto affermato da Jervis Johnson al GD inglese, per cui, a breve, ogni esercito riceverà qualcosa...
b) la scelta degli eserciti da aggiornare per il 2012 deve essere stata più complessa. In effetti, i rumours in corso fino a settembre lasciavano intendere una doppia uscita ravvicinata per Bretonnia e Elfi silvani e, in alcuni post si trovava anche l'indicazione che i loro eserciti erano già in produzione. È possibile che altre considerazioni abbiano prevalso e che, in previsione di un anno economicamente difficile, GW intenda puntare sui suoi cavalli più forti per attraversare la tempesta... La scelta, a ben vedere, potrebbe non essere del tutto insensata, anche se fa incavolare un giocatore come me che aspetta da anni qualche novità su Bretonnia!
c) il fantasy è ormai sullo stesso livello del 40k in termini di attenzione da parte di GW. Io credo che la scelta di questo ri-equilibrio interno sia dovuta alla sempre crescente internazionalizzazione di GW che, uscita dal mondo anglosassone, tradizionalmente legato al 40k, ha trovato un'importante espansione per WHFB, di cui noi giocatori non potremo che beneficiare.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Vaghi rumors

Post by Reppy »

Grazie dell'ottimo riassunto Baldovino. Visto che ti vedo molto preparato sul settore rumors di Warhammer ci tenevo a dirti che pubblichiamo settimanalmente sul nostro blog aggiornamenti delle principali info che trapelano sul web, sia di Fantasy che di 40k.
Puoi trovare il link nella mia firma e cercare rumors come categoria, sarebbe bello se buttassi un commento ogni tanto a quello che scrivo e correggessi se ti sembra di vedere qualcosa di sbagliato.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6180
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Vaghi rumors

Post by Baldovino I »

Grazie a te Reppy! Per quanto riguarda il commento ai rumours, fatto! Leggerò con piacere il blog sul fantasy (non ho mai giocato al 40k e non ho intenzione di cominciare a farlo...) e lascerò volentieri i miei commenti. In ogni caso c'è veramente molto poco da aggiungere perché anche tu sei molto attento ai rumours e mi pare che prepari delle sintesi molto appropriate
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Vaghi rumors

Post by Reppy »

La menata è quando fanno post su post di wishlisting....
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6180
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Vaghi rumors

Post by Baldovino I »

Hai ragione... è massacrante!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Vaghi rumors

Post by MaoDantes »

e vabbè ma per il whistling (fischiettare?) non c'è già Twitter (cinguettare?) :twisted:

Sui rumors umanoidi figli di cthulu non me l'aspettavo proprio... si vede che hanno intenzione di produrre kit di modifica dei già molto variegati umani "imperiali" --> e questo sarebbe una conferma che GW marca da vicino le scelte di Mantic (o vice versa :P )
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6180
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Vaghi rumors

Post by Baldovino I »

Per chi è interessato: è confermata l'uscita per gennaio dei CV. Su warseer si trovano le prime foto tratte dal WD di gennaio sui nuovi modelli. Li ho visti su uno schermo molto piccolo, quindi mi riservo il giudizio finale. Il mega kit, comunque, sembra una vera sfida e la nuova miniatura di Isabella von Carstein è bellissima. In totale credo di aver contato 5 unità nuove
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Post Reply