[AoS]Nuove uscite 2023

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
gianni
Unstoppable Wargamer

Re: [AoS]Nuove uscite 2023

Post by gianni »

Saint of Killers wrote: 16 Mar 2023, 15:40
gianni wrote: 16 Mar 2023, 13:50 Ma in effetti quello che ha reso grande e amato WHFB, al di là dei modelli, è il suo lore e il flavour di gioco, con armate/razze ottimamente caratterizzate, singole unità descritte con dovizia di particolari e con le proprie regole/caratteristiche. I giochi che durano nel tempo e creano fan sono quelli che regalano una lore memorabile, al di là delle edizioni che man mano escono. Un aspetto quasi da RPG sotto certi aspetti.
Gli ottantenni che ancora favoleggiano riguardo la Signora del Lago e i cavalieri del Graal mica lo fanno per pe regole che avevano.
ma non e' che magari sto background non era poi cosi' sto granche' e l'unico motivo per cui lo ricordate con piacere e' che all'epoca eravate ragazzini e quindi ne avete un ricordo molto piu' piacevole? :wasntme:
La questione del bel ricordo giovanile è senza ombra di dubbio importantissima. Però credo che sia innegabile che il background offerto da GW sia complesso, ampio, molto ben caratterizzato, coerente e convincente (anche perché poggia sulle spalle di alcuni giganti).
All'epoca giocavo anche molto altro, specie a livello di gdr, ma vuoi mettere chessò uno Spelljammer, Storia infinita, Druid o Chronopia (comunque bellissima anche quest'ultima) con Warhammer?
Sto giocando a: Middle-Earth SBG; Oathmark, Bushido. Adeptus Titanicus in stand-by.

Sto dipingendo: Beornings, Angmar, Nonmorti Oathmark, Warhammer Quest (1995).
Baldovino I
Global Moderator

Re: [AoS]Nuove uscite 2023

Post by Baldovino I »

gianni wrote: 16 Mar 2023, 18:31
Saint of Killers wrote: 16 Mar 2023, 15:40
gianni wrote: 16 Mar 2023, 13:50 Ma in effetti quello che ha reso grande e amato WHFB, al di là dei modelli, è il suo lore e il flavour di gioco, con armate/razze ottimamente caratterizzate, singole unità descritte con dovizia di particolari e con le proprie regole/caratteristiche. I giochi che durano nel tempo e creano fan sono quelli che regalano una lore memorabile, al di là delle edizioni che man mano escono. Un aspetto quasi da RPG sotto certi aspetti.
Gli ottantenni che ancora favoleggiano riguardo la Signora del Lago e i cavalieri del Graal mica lo fanno per pe regole che avevano.
ma non e' che magari sto background non era poi cosi' sto granche' e l'unico motivo per cui lo ricordate con piacere e' che all'epoca eravate ragazzini e quindi ne avete un ricordo molto piu' piacevole? :wasntme:
La questione del bel ricordo giovanile è senza ombra di dubbio importantissima. Però credo che sia innegabile che il background offerto da GW sia complesso, ampio, molto ben caratterizzato, coerente e convincente (anche perché poggia sulle spalle di alcuni giganti).
All'epoca giocavo anche molto altro, specie a livello di gdr, ma vuoi mettere chessò uno Spelljammer, Storia infinita, Druid o Chronopia (comunque bellissima anche quest'ultima) con Warhammer?
Io quando ho iniziato non ero neanche ragazzino... :lol:
Però, quello che mi ha colpito era proprio la combinazione lore e miniature che riuscivano a catturarne l'essenza. Tipo i cavalieri dell'ordine della pantera o del lupo bianco o i folli fiondati e fanatici goblin, Grom il pancione o Eltharion...
Se proprio vogliamo fare un discorso legato alla "nostalgia", più che l'età a cui si è iniziato, direi che è legato al fatto che ci ha accompagnati per tanto, tanto tempo. Quindi sì, se volevi dire che se ci siamo legati così tanto è perché è divenuto un po' parte di noi, quello sì, sicuramente.
Ma per poterlo fare, visto che in quegli anni io leggevo Tolkien e avevo buttato nel cesso Shannara, proprio male non doveva essere.
Visto che va di moda…
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7);
Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio;
Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 2 segnalini nave, 3 segnalini città, 3 segnalini villaggio

Miniature dipinte 2023:
Orchi e goblin: goblin delle tenebre gettareti (4); Goblin cavalcalupo (2); Orchi cavalca cinghiale (5)
Kislev: Arcieri a cavallo kisleviti - campione dell’unità e un arciere.
Chaos: predone a piedi (al singolare…)
Mighty Empires: 4 segnalini eserciti, 2 segnalini fortezza, 1 segnalino nave
Post Reply