Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Tra l'altro il drago zombi adesso costa meno ed è più forte, non è malaccio come cavalcatura contro certi eserciti che non lo segano in un colpo secco.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Spero che comn brertonnia filnalmente permettano di prendere una virtù, quasiasi sia il costo al di fuori dei 50 o 100 punti del personaggio, così che finalmente abbiano un senso...
Mi auguro anche io che con Bretonnia facciano un bel lavoro e che diano una bella rivisitata alle virtù... Credo che la tua sarebbe la giusta soluzione, perché riporterebbe un po' di significato all'idea originaria di eroi umani capaci di grandi imprese.
A me piacerebbero anche unità "uniche" ispirate alle virtù e al background di ogni ducato... ma ora sto veramente andando fuori tracciato rispetto all'argomento.

@ocry e reppy
È vero che si può costruire un vero picchiatore, ma ormai si corrono troppi rischi ad investire così tanto su un unico personaggio. Se non riesci a caricare unitamente ad altre unità, l'avversario ti lancia una sfida (magari con qualche piccolo eroe con un ninnolo per neutralizzare un po' dei tuoi vantaggi), tu fai un bagno di sangue, ma quello ha talmente tanti altri bonus che rischia pure di vincere il combattimento, toglierti qualche ferita ed impantanarti lì per un altro turno. Non che non si possa usare un super-eroe di questo tipo, ma devi essere molto attento a come lo schieri, come lo muovi e quando lo fai entrare in combattimento (ed intanto i tuoi 700 e passa punti sono comunque bloccati). E solo in grosse battaglie.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Reppy »

Si, però l'unica cosa che possono fare è arginarlo, è dannatamente difficile da abbattere un eroe vampiro con qualsiasi eroe di qualsiasi altra fazione (o almeno credo, non le ho provate tutte xD), credo che una discreta soluzione sia metterlo in un unità con un altro eroe che lo protegga (tipo re spettro o Banshee/Ombra) e accettare le sfide con quest'altro.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Però, se lo metti su drago è difficile metterlo in un'unità.
Se lo lasci a piedi o in arcione diventa un'altra cosa, ma puoi sempre provare a fermarlo. io personalmente andrei lì con un'unità sacrificabile (tipo flagellanti dell'impero o una bella unità di pellegrini del graal di Bretonnia) e lo tieni bloccato tre-quattro turni. E restano sempre 500 e passa punti sprecati
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Prossimo LdE in uscita : CONTI VAMPIRO!

Post by Baldovino I »

Peraltro, se prendi lo spaccatutto, al massimo prendi un altro necromante di II livello e, quindi, non controlli neanche la fase magica. E per un esercito di conti vampiro non è proprio il massimo...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply