Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

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reVenAnt
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by reVenAnt »

Non si capisce cosa ci facciano in quella sezione gli Halfling sul sito GW (tutto fuorchè affidabile), ma chi ha avuto modo di dare un'occhiata al libro ha riportato come questi non siano in esso presenti in alcuna forma.

Niente Halfling, niente Catapentole, niente Carri della Guerra.

Brava GW
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Reppy
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Così, in generale, sembra che l'uscita dell'Impero sia una delle peggiori tra le nuove, più che altro perchè davvero quasi tutto è stato depotenziato e alcune cose veramente di tanto (vedi il mortaio che costa di più ed è meno potente). Però come al solito, prima di giocarci qualche volta, non si può sapere, anche ai Conti avevano alzato i Ghoul a 10 punti e la gente già voleva gettarsi dalle finestre, ma non mi sembrano così scarsi dopo averci fatto qualche partita, anzi...
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Baldovino I
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Sono d'accordo con te Reppy, l'unico vero test è il campo di battaglia... Mi domando se l'incremento dei punti della fanteria per l'impero non sia dovuto al sistema dei distaccamenti che, in un certo senso, rende i fanti dell'impero diversi dagli altri; mentre la riduzione della cavalleria potrebbe essere un correttivo alla regola "risoluti" della fanteria.
Comunque, guardando al nuovo e al vecchio che dovrebbe essere rimasto nel LdE, l'unica cosa che si può dire è che l'Impero ha un'enorme varietà di opzioni (che è in linea con tutte le ultime uscite) e che alla fine uno può veramente decidere di giocarci come gli pare a lui... con o senza pezzettoni
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
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Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

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Reppy
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Si, strana la riduzione di costo degli Arcieri e del Prete (chè molto forte adesso), però credo sia quasi impossibile giocare senza i carri magici che potenziano le fanterie, perchè senza di quelli, anche senza provare, mi sembra dura per degli spadaccini avere la meglio su fanterie core avversarie di pari costo o inferiore. Almeno fino a quando non rifaranno Skaven e DE in ottava xD
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Jehan
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Jehan »

Baldovino I wrote:Sono d'accordo con te Reppy, l'unico vero test è il campo di battaglia... Mi domando se l'incremento dei punti della fanteria per l'impero non sia dovuto al sistema dei distaccamenti che, in un certo senso, rende i fanti dell'impero diversi dagli altri; mentre la riduzione della cavalleria potrebbe essere un correttivo alla regola "risoluti" della fanteria.
questo vale magari per le grandispade che hanno una regola speciale "built in" da passare, gli altri non hanno nulla (e scommetto che vedrò ancora gli alabardieri con la canotta leggera...) a meno di mettere PG come il Prete...ma quello posso metterlo anche in altre unità ben più forti.

Di base i distaccamenti non sono mai stati granchè...
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
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Baldovino I
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Jehan wrote: questo vale magari per le grandispade che hanno una regola speciale "built in" da passare, gli altri non hanno nulla (e scommetto che vedrò ancora gli alabardieri con la canotta leggera...) a meno di mettere PG come il Prete...ma quello posso metterlo anche in altre unità ben più forti.

Di base i distaccamenti non sono mai stati granchè...
Sul fatto che i distaccamenti non siano mai stati granché non sono molto d'accordo. La possibilità di controcaricare e di resistere e tirare mentre l'unità madre viene caricata non è proprio da buttare. Se la regola è stata riportata correttamente sui forum, adesso il distaccamento guadagna in automatico le regole speciali dell'unità madre e non può essere presa di mira dal nemico a meno che non sia "l'unità" più vicina. In più il costo del distaccamento ora rientra nella categoria alla quale appartiene l'unità madre (quindi se è speciale conta come punti spese per truppe speciali).
Per dire se funziona o no occorre provarlo. Così, a naso, le regole sembrano avere un loro senso e spiegherebbero l'incremento di un punto, secondo me, a patto che si usino i distaccamenti (altrimenti ti ritrovi con un'unità di fanteria normale a costo superiore e lì, sicuramente, non conviene).
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MaoDantes
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by MaoDantes »

Baldovino I wrote:
Jehan wrote: questo vale magari per le grandispade che hanno una regola speciale "built in" da passare, gli altri non hanno nulla (e scommetto che vedrò ancora gli alabardieri con la canotta leggera...) a meno di mettere PG come il Prete...ma quello posso metterlo anche in altre unità ben più forti.

Di base i distaccamenti non sono mai stati granchè...
Sul fatto che i distaccamenti non siano mai stati granché non sono molto d'accordo. La possibilità di controcaricare e di resistere e tirare mentre l'unità madre viene caricata non è proprio da buttare. Se la regola è stata riportata correttamente sui forum, adesso il distaccamento guadagna in automatico le regole speciali dell'unità madre e non può essere presa di mira dal nemico a meno che non sia "l'unità" più vicina. In più il costo del distaccamento ora rientra nella categoria alla quale appartiene l'unità madre (quindi se è speciale conta come punti spese per truppe speciali).
Per dire se funziona o no occorre provarlo. Così, a naso, le regole sembrano avere un loro senso e spiegherebbero l'incremento di un punto, secondo me, a patto che si usino i distaccamenti (altrimenti ti ritrovi con un'unità di fanteria normale a costo superiore e lì, sicuramente, non conviene).
E questo mi fa ben sperare che la mitica lista "The Village Idiot" sia ancor di + giocabile con questo impero.. contornando di giusti preti ed evidentemente carri che potenziano le fantazze forse (e ripeto forse fino ad una prova sul campo...) tutto sommato questo impero potrebbe stupire per capacità di incasso e controcarica ;)

Blocco "orda" di 40 grandi spade + 2 distaccamenti di 10-15 alabardieri fanno comunque una bella dose di attacchi a forza "ragionevole" tutti con Determinato tanto schifo non fa
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Jehan
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Jehan »

dalle primissime cose che vedo può darsi che sia stato troppo negativo con il libro e con la questione fanterie, vedremo fra qualche tempo.
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Reppy
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Dovrebbe arrivarmi domani il manuale e poi farò subito qualche partita, comunque, per quanto sembri anche me depotenziato, è notevole l'idea di GW di rendere l'impero meno statico, riducendo l'incisività delle macchine da guerra. Cioè, prima era pallosissimo da giocare....
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Dantoxyl
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

Ora i flagellanti non perdono tipo d6 modelli ogni turno per un bonus?XD
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

I Flagellanti fanno schifo, ogni turno DEVONO subire D6 colpi Fo3 e in base ai morti ottengono bonus, che sono rimasti invariati tranne l'ultimo, inutile, che da loro +1 di R invece che +1 alla risoluzione del combattimento. In più, come se non bastasse, posso perdere la Furia!
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Dantoxyl
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

In base ai morti o ai colpi subiti?
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

ottengono i bonus in base ai morti effettevi dovuti ai colpi che si autoinfliggono. In più, se non vado errato, il bonus alla R dura fino alla successiva fase di combattimento, dopo che hai tirato per vedere quanti colpi si infliggono, quindi diventa più difficile ottenere dei morti nel caso ti servisse un po' di forza extra quell'incontro.
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MaoDantes
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by MaoDantes »

Che brutta fine per i gloriosi blocchi di flagellanti "irriducibili" o quasi ... è pure una discreta scocciatura dover tirare dadi extra per rimuovere tuoi modelli che forse ti daranno dei bonus inutili nel contesto in cui hai coscientemente scelto di sacrificarli... bho, non capisco il gusto di complicare le regole... le avessero lasciate come prima non era + semplice e di + facile comprensione?
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Dantoxyl »

Ma alla fine i mezz'uomini ci sono o no?
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

No i mezzuomini non ci sono, per quanto riguarda i Flagellanti, probabilmente vendevano tanto e la GW ha deciso di depotenziarli così da farci comprare altro, che ne so, tipo i Lancieri che nessuno ha mai usato, ma che adesso sono la fanteria più economica dell'esercito.... Tra l'altro io avevo recentemente preso 30 flagellanti usati che ho potuto giocare giusto un paio di volte....
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Baldovino I
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Baldovino I »

Però continuo a leggere pareri discordanti sui flagellanti. Questo è ripreso da Bell of lost souls (scusate se non lo traduco, ma non ho molto tempo al momento):
"Flagellants are still in the game and they're still good unlike what other people say. Slightly more expensive, Frenzy, Unbreakable, WS3 (over 2), and d6 s3 hits martyr rule. On 1, you get re-roll hits, 2-3 gives you re-roll hits and wounds, 4+ gives you +1T and the previous bonuses. Someone mathed out what these guys can do despite their costs increase and they pretty much annihilate things with some decent rolling. They are definitely still worth the points."

Ho anche trovato un post su warseer (credo) in cui si facevano i calcoli matematici che comprovavano l'esattezza di queste affermazioni, però adesso non mi rimetto a cercare.

Non ho ancora avuto modo di leggere il libro e quindi mi riservo un giudizio più "consapevole" sull'argomento, ma penso che si tratti soprattutto di trovare nuove dinamiche/combinazioni di gioco in cui i flagellanti abbiano la stessa capacità che avevano prima o magari anche superiore (e questo spiegherebbe l'aumento in punti e la "necessità" di autoinfliggersi più danni). Se non ricordo male, si parlava di usarli in prossimità di uno dei nuovi mega carri...
Last edited by Baldovino I on 12 Apr 2012, 12:05, edited 1 time in total.
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Orcry »

Non ho ancora avuto modo di leggere il libro e quindi mi riservo un giudizio più "consapevole" sull'argomento, ma penso che si tratti soprattutto di trovare nuove dinamiche/combinazioni di gioco in cui i flagellanti abbiano la stessa capacità che avevano prima o magari anche superiore (e questo spiegherebbe l'aumento in punti e la "necessità" di autoinfliggersi più danni). Se non ricordo male, si parlava di usarli in prossimità di uno dei nuovi mega carri...
Forse con Mago con sfera della vita che li cura?
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Quello che penso in definitiva è che sono probabilmente più resistenti, vista la nuova dinamica dei sacrifici che non fa morti assicurati, ma picchiano molto meno, visto che possono perdere furia, è più difficile comunque ottenere i ritiri bonus e hanno ottenuto solo WS 3 in più.
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Re: Uscita dell'Impero per il 7 aprile?

Post by Reppy »

Credo di aver letto adesso molto bene il nuovo libro e la cosa certa è che hanno trasformato l'impero in un esercito più dinamico e meno statico (prima era barbosissimo da giocare se volevi vincere), però è pessima la cosa che alcune unità sono molto più forti contro Demoni e Non Morti, già mi stava antipatica la Paura degli Elfi/Odio dei Nani di Orchi e Goblin....
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