Nuovo bloodthirster

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

Da domani sera vanno in pre-ordine i nuovi BT. Parlo di nuovi, perché si possono assemblare in tre varianti, da quel che ho capito tre teste e armamenti differenti. Nella migliore tradizione delle ultime uscite, il modello è veramente imponente (come giustamente si addice ad una belva del genere) ed in posa drammaticamente dinamica...
Ecco un link utile http://www.talkwargaming.com/2015/02/ne ... eaked.html

Il prezzo? In linea con le ultime uscite più inflazione... €91..
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Saint of Killers »

era anche ora che facessero una nuova versione del modello!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

Sembra che siano pronti anche gli altri tre
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovo bloodthirster

Post by reVenAnt »

Ne parlavo tra amici, ma visto che c'è un topic in tema, esprimo la mia opinione.ù

E' un bel modello, non ci piove, ma a mio parere eccessivo. Ci può anche stare, può piacere, nel complesso non mi dispiace come altre uscite che la GW ha sfornato negli ultimi anni come risultato di discutibili scelte di design.

Però....c'è un però.
NOVANTUNO EURO è un prezzo che non prenderei MAI in considerazione per un'unica miniatura in plastica, non dipinta, ancora da montare.
MAI, mi spiace.

Un'armata si, un manipolo pure, un'unità forse. Ma, un singolo modello, no...

Parere mio, sarò uno spilorcio...
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

No, non sei uno spilorcio... È GW che non si rende conto che sono questi prezzi che allontanano i giocatori veterani e tengono alla larga potenziali nuovi giocatori
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:No, non sei uno spilorcio... È GW che non si rende conto che sono questi prezzi che allontanano i giocatori veterani e tengono alla larga potenziali nuovi giocatori
non e' esattamente la prima volta che la GW tira fuori qualcosa del genere, anzi!
visto cosa hanno fatto negli ultimi tempi mi viene da pensare che per loro sta tattica sta funzionando, altrimenti si sarebbero fermati gia' una decina di modelli enormi e costosi fa
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

Questo è veramente fuori scala. Gli altri "pezzi grossi" al confronto sono economici o, nella peggiore delle ipotesi, a prezzi accettabili... a confronto con questo
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

Visto sul sito della GW (a 360') la miniatura (anche se, date le dimensioni non sono più così sicuro che questa definizione sia molto pertinente) è veramente impressionante nel suo livello di dettaglio. Ancora una volta a livello qualità c'è proprio poco da dire...
Sul prezzo vanno dette due cose: 1) su wayland c'è il 25% di sconto e la spedizione gratuita; 2) quello che è veramente penalizzante per noi al momento è il tasso di cambio euro sterlina. Al cambio di oggi, il prezzo che dovrebbero fare è di quasi 93€. Alcuni mesi fa sarebbe stato una decina di euro in meno (che sommati al 25% di wayland avrebbe potuto renderlo quasi praticabile...)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nuovo bloodthirster

Post by lef64 »

Finalmente qualcuno che posta su WH senza partire da preconcetti e pregiudizi e che attribuisce il giusto valore alla qualità! :y:

Riguardo a prezzi e sconti, dopo anni di acquisti on line da venditori del Regno Unito negli ultimi tempi sto acquistando da noi, presso un rivenditore autorizzato indipendente che pratiche le stesse scontistiche (20%). So che lavora molto anche on-line anche se non conosco sito ed indirizzo perché tratto direttamente avendolo a pochi Km da casa.
Mi informo e vi faccio avere il link.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Saint of Killers »

ti devo ammettere che non comprerei niente dela GW a prezzo di listino

gia' 52 sterline e' tanto, 70 e' uno scherzo
http://www.waylandgames.co.uk/idevaffil ... 01&url=635

pero' di nuovo e' abbastanza evidente che io non sono il tipico acquirente di modelli GW
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nuovo bloodthirster

Post by lef64 »

Riguardo al nuovo kit Bloodthirster, molto bello e curato, in linea con quanto già visto con i precedenti modelli di TET.
Si colloca al di là della mia collezione (Non Morti, Ogri, Nurgle) e questa potrebbe essere il fattore limitante il mio interesse.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Finalmente qualcuno che posta su WH senza partire da preconcetti e pregiudizi e che attribuisce il giusto valore alla qualità! :y:

Riguardo a prezzi e sconti, dopo anni di acquisti on line da venditori del Regno Unito negli ultimi tempi sto acquistando da noi, presso un rivenditore autorizzato indipendente che pratiche le stesse scontistiche (20%). So che lavora molto anche on-line anche se non conosco sito ed indirizzo perché tratto direttamente avendolo a pochi Km da casa.
Mi informo e vi faccio avere il link.
A dire tutta la verità, io sono forse il più parziale di tutti, perché compro unicamente o quasi esclusivamente GW...
D'altronde, ognuno di noi si avvicina o rimane nell'hobby per le proprie motivazioni. Soprattutto chi è essenzialmente giocatore può essere sinceramente scoraggiato dalla politica dei prezzi praticata da GW, In particolare se consideri che con la 8a edizione il costo di gioco per modello è sceso e il costo economico per modello è sensibilmente aumentato. Per non parlare dei libri delle regole, esteticamente meravigliosi, ma sempre più cari e numerosi (il che implica esborsi notevoli per chi vuole restare sempre aggiornato). Il grande vantaggio che GW aveva ad un certo punto era la disponibilità delle regole ufficiali nelle varie lingue. Ad oggi mi sembra che, da un lato per quesioni di tutela della proprietà intellettuale, dall'altro, e soprattutto, per questioni di contenimento dei costi, si sta ripiegando su una disponibilità linguistica limitata.

Io sono, in primis, un collezionista, perché tempo per giocare ne ho veramente poco, quindi guardo quasi esclusivamente alla qualità della miniatura. In più ho la fortuna enorme di potermi permettere le GW senza doverci pensare troppo... e anche questo non va sottovalutato.
E nonostante questo, ti dirò che anche io sono abbastanza arrabbiato con GW perché in questo modo hanno portato il fantasy quasi al punto di non ritorno... Di fatto sono riusciti a creare all'interno di un settore già di nicchia un sotto settore assolutamente elitistico.
Però resta il leader indiscusso (secondo me) in termini di qualità nel settore.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: Nuovo bloodthirster

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
Io sono, in primis, un collezionista, perché tempo per giocare ne ho veramente poco, quindi guardo quasi esclusivamente alla qualità della miniatura.
Questo è un male comune: il tempo per giocare è sempre meno e, in buona parte, per quanto mi riguarda, se lo aggiudicano boardgame storici e simulatori di volo su PC!
Io sono partito come collezionista e al gioco sono arrivato dopo aver raccolto una prima armata.
Come collezionista ti chiedo se vuoi contribuire alla sezione pittura con le foto dei tuoi modelli
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: Nuovo bloodthirster

Post by Baldovino I »

Volentieri. Dovrete solo avere un po' di pazienza... Il tempo di decidere l'ordine di presentazione degli eserciti, trovare un posto adeguato per fare le foto e caricarle... Ci vorrà un po'
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply