End Times: Archaon - regole

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

End Times: Archaon - regole

Post by Baldovino I »

Con il quinto libro della serie End Times abbiamo ancora delle novità in termini di regole. Al fine di rappresentare un mondo sull'orlo del collasso, dove anche le più improbabili alleanze possono crearsi a fronte della necessità e della disperazione, le nuove regole eliminano qualsiasi tipo di restrizione esistente.
Traduco alla lettera dal WD in uscita domani: "La grande notizia è che qualsiasi restrizione è letteralmente lanciata fuori dalla finestra in Warhammer: Archaon, permettendoti di mettere in piedi l'armata dei tuoi sogni. Vuoi dipingere un'intera armata di Ordini cavallereschi dell'Impero? Puoi farlo. Forse hai sempre voluto un clan di Giganti predoni? O forse un armata di maghi? O costituita addirittura di un'intera batteria di artiglieria nanica? L'unico limite è la tua immaginazione".

Il discorso poi si sposta sul fatto che, ovviamente, un'armata che rievochi una delle forze della Fine dei Tempi sarebbe molto più interessante che una costuita di semplice artiglieria e che i libri della fine dei tempi sono pieni di fonti di ispirazione, eccetera eccetera...

Se ho ben letto (ma non riesco a ritrovare il passaggio), il libro contiene anche un sistema di campagna e i soliti scenari per la rievocazione delle battaglie descritte nel libro. Infine, contiene le regole per le nuove unità e personaggi usciti in queste tre settimane, più le regole per alcune "Incarnazioni" di venti di magia (i "buoni").

Per avere più informazioni, però, dovrete aspettare, perché guarderò il libro delle regole solo dopo aver letto la storia e parliamo di circa 250 pagine (più 80 di regole)... Più probabile che lef ci dica qualcosa in proposito prima di me
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: End Times: Archaon - regole

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Più probabile che lef ci dica qualcosa in proposito prima di me
Non so!
La mia copia è arrivata presso il rivenditore ma non ho in programma di passarla a ritirarla subitissimo.
Come gioco The End Times non mi ha entusiasmato ed ora attendo conferme dalla 9 ED.
Se vorrai aprire un post dedicato alle anticipazioni su quest'ultima sarei interessatissimo a seguire la discussione.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: End Times: Archaon - regole

Post by lef64 »

Come regole non ci sono grosse novità e quanto già anticipato è più che sufficiente ad illustrarle.
Nuovi attributi occasionalmente assegnati a vecchi personaggi ed eroi non cambiano il panorama.
Dopo aver rimosso molti limiti a controllo della magia ora saltano le poche regole che disciplinano la composizione delle armate: e come dire "fate quello che volete"!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: End Times: Archaon - regole

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Più probabile che lef ci dica qualcosa in proposito prima di me
Non so!
La mia copia è arrivata presso il rivenditore ma non ho in programma di passarla a ritirarla subitissimo.
Come gioco The End Times non mi ha entusiasmato ed ora attendo conferme dalla 9 ED.
Se vorrai aprire un post dedicato alle anticipazioni su quest'ultima sarei interessatissimo a seguire la discussione.
Lo farò appena finisco la lettura di End Times. Ho smesso di andare su qualsiasi sito o forum dedicato, perché voglio evitare il rischio di incappare in qualche informazione che mi rovini la lettura del quinto libro.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: End Times: Archaon - regole

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Più probabile che lef ci dica qualcosa in proposito prima di me
Non so!
La mia copia è arrivata presso il rivenditore ma non ho in programma di passarla a ritirarla subitissimo.
Come gioco The End Times non mi ha entusiasmato ed ora attendo conferme dalla 9 ED.
Se vorrai aprire un post dedicato alle anticipazioni su quest'ultima sarei interessatissimo a seguire la discussione.
Lo farò appena finisco la lettura di End Times. Ho smesso di andare su qualsiasi sito o forum dedicato, perché voglio evitare il rischio di incappare in qualche informazione che mi rovini la lettura del quinto libro.
Benissimo!
Attendo con grande curiosità.........
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply