WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
Shokon
Power Wargamer
Posts: 716
Joined: 26 Mar 2015, 21:43
Location: Bologna

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Shokon »

Baldovino I wrote:Dalla Francia arriva il rumour seguente: IX edizione in preordine per due settimane a partire dal 30 maggio (quindi uscita ufficiale il 13 giugno). La fonte sarebbe il manager del negozio GW di Lille che avrebbe organizzato un torneo di WHFB per il 12 fino a mezzanotte con consegna del nuovo regolamento a partire da quel momento...
Detta così ha un vago sapore di manovra pubblicitaria del negozio, che oltretutto se si rivelerà "bufalesca" farà incazzare qualcuno qui e là. Mi sembra strano che GW non annunci con un certo anticipo una cosa piuttosto importante come un'intera nuova edizione di Uarammer, al di là del crollo immediato di vendite dei box di "Isola del Sangue" che ciò comporterebbe.
Let's play Global Thermonuclear War!
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

Shokon wrote:
Baldovino I wrote:Dalla Francia arriva il rumour seguente: IX edizione in preordine per due settimane a partire dal 30 maggio (quindi uscita ufficiale il 13 giugno). La fonte sarebbe il manager del negozio GW di Lille che avrebbe organizzato un torneo di WHFB per il 12 fino a mezzanotte con consegna del nuovo regolamento a partire da quel momento...
Detta così ha un vago sapore di manovra pubblicitaria del negozio, che oltretutto se si rivelerà "bufalesca" farà incazzare qualcuno qui e là. Mi sembra strano che GW non annunci con un certo anticipo una cosa piuttosto importante come un'intera nuova edizione di Uarammer, al di là del crollo immediato di vendite dei box di "Isola del Sangue" che ciò comporterebbe.
Questo è il testo originale preso dalla pagina facebook del negozio (qui il link https://www.facebook.com/GWLille:

Le soleil se couchera, teintant le ciel de rubis et de sang...
Les élus se regrouperont au cœur du sanctuaire, amenant avec eux les espoirs de leur peuple...
Ils combattront pour la gloire, pour l'honneur, au bord de l’abîme...
Les plus faibles sombreront dans les abysses pendant que les plus forts seront portés aux nues...
Puis ils tomberont à leur tour, victimes de leur orgueil jusqu’à ce qu'il n'en reste plus qu'un, auréolé de gloire, baignant dans le sang de sa propre nation, sourd aux supplications des mourants tandis qu’il récupérera ce qui lui revient de droit, champion éternel sacré au cœur de la nuit, seigneur suprême en ces terres dévastées, roi nocturne acclamé par les fantômes de ses ennemis... jusqu’à l'aube...
Que les forges tournent nuits et jours, que les prophètes scrutent l'avenir, que vos armées se rassemblent autour de votre bannière. Préparez vous mortels!
Car je suis Khorne! Le Seigneur du sang! L'Archi-commandeur! Le Forge-guerre!
Vous êtes mes invités... entrez dans mon Arène. LES RÈGLES ONT CHANGÉES, PRÉPAREZ VOUS!!

Renseignements directement en magasin!! Vous ne voulez pas louper ça, croyez moi sur parole


Traduzione al volo:

Il sole tramonterà, tingendo il cielo di rubino e di sangue...
Gli eletti si raggrupperanno all'interno del santuario, portando con loro le speranze dei loro popoli...
Combatteranno per la gloria, per l'onore, sull'orlo del baratro...
I più deboli cadranno a loro volta, vittime del loro orgoglio finché non ne resterà uno solo, ammantato di gloria, immerso nel sangue della propria nazione, sordo alle suppliche dei morenti mentre recupererà ciò che gli spetta di diritto, campione eterno consacrato nel cuore della notte, signore supremo in queste terre devastate, re notturno acclamato dai fantasmi dei suoi nemici... fino all'alba...
Che le forge funzioni giorno e notte, che i profeti scrutino l'avvenire, che le vostre armate si riuniscano sotto i vostri stendardi. Preparatevi mortali!
Perché io sono Khorne! Il Signore del sangue! L'Arci-comandante! Il Forgia-guerra!
Voi siete miei invitati... entrate nella mia Arena. LE REGOLE SONO CAMBIATE, PREPARATEVI!!

Informazioni direttamente in negozio!! Non vorrete perdere tutto ciò, credetemi sulla parola [il grassetto è mio]
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Shokon wrote:
Baldovino I wrote:Dalla Francia arriva il rumour seguente: IX edizione in preordine per due settimane a partire dal 30 maggio (quindi uscita ufficiale il 13 giugno). La fonte sarebbe il manager del negozio GW di Lille che avrebbe organizzato un torneo di WHFB per il 12 fino a mezzanotte con consegna del nuovo regolamento a partire da quel momento...
Detta così ha un vago sapore di manovra pubblicitaria del negozio, che oltretutto se si rivelerà "bufalesca" farà incazzare qualcuno qui e là. Mi sembra strano che GW non annunci con un certo anticipo una cosa piuttosto importante come un'intera nuova edizione di Uarammer, al di là del crollo immediato di vendite dei box di "Isola del Sangue" che ciò comporterebbe.
Io trovo che abbia il sapore di una dichiarazione da campagna elettorale, più che da campagna di warhammer!
Il problema è che a fine maggio voteremo in Italia, mentre in Francia hanno votato un mesetto fa...... quindi le perplessità si fanno ancora più grandi! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Saint of Killers »

Shokon wrote: Detta così ha un vago sapore di manovra pubblicitaria del negozio, che oltretutto se si rivelerà "bufalesca" farà incazzare qualcuno qui e là. Mi sembra strano che GW non annunci con un certo anticipo una cosa piuttosto importante come un'intera nuova edizione di Uarammer, al di là del crollo immediato di vendite dei box di "Isola del Sangue" che ciò comporterebbe.
in genere fanno l'annuncio poco prima del rilascio per avere l'effetto "sorpresa" e spingere la gente a fare un acquisto impulsivo

pero' mi sembra strano che il tizio del negozio si sia preso la liberta' di divulgare una roba del genere (anche se lo fa tra le righe)
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

Per infittire ulteriormente il mistero posso aggiungere che il post è stato rimosso...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

Baldovino I wrote:Per infittire ulteriormente il mistero posso aggiungere che il post è stato rimosso...
Ho la sensazione che, a breve, la posizione di manager del negozio di Lille sarà vacante...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Saint of Killers »

la stessa notizia era stata ripetuta anche su BolS
http://www.belloflostsouls.net/2015/05/ ... umors.html

appunto, se la notizia e' vera il tizio e' a rischio licenziamento :rofl:
GGM
Power Wargamer
Posts: 987
Joined: 29 May 2011, 16:23
Location: PADOVA

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by GGM »

Saint of Killers wrote:la stessa notizia era stata ripetuta anche su BolS
http://www.belloflostsouls.net/2015/05/ ... umors.html

appunto, se la notizia e' vera il tizio e' a rischio licenziamento :rofl:
Anche no se c'è un piano preciso dietro da parte della GW
Image
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Saint of Killers »

GGM wrote:
Anche no se c'è un piano preciso dietro da parte della GW
non credo che sia un qualcosa di studiato a tavolino, secondo me e' solo un pinco pallo qualunque che ha scritto una roba su FB non pensando che la notizia si fosse propagata cosi' velocemente
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

Saint of Killers wrote:
GGM wrote:
Anche no se c'è un piano preciso dietro da parte della GW
non credo che sia un qualcosa di studiato a tavolino, secondo me e' solo un pinco pallo qualunque che ha scritto una roba su FB non pensando che la notizia si fosse propagata cosi' velocemente
Diciamo che il pinco pallino ha fatto anche una bischerata in più, dicendo ad un suo cliente abituale del torneo e della consegna della nuova edizione a chi avesse preordinato... E il suo fedele cliente, per farsi bello su warseer ha dato immediatamente "fuoco alle ceneri"...
Last edited by Baldovino I on 7 May 2015, 0:51, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Credo che stiate dando troppo peso alla cosa.
La realtà è che i rivenditori ed i gestori dei negozi ufficiali GW sono i primi a non sapere nulla.
Per apprendere le novità e lanciare i loro acquisti in pre-order per soddisfare i clienti devono attendere l'ufficializzazione sul sito GW alla mezzanotte del giorno prefissato.

L'unica possibilità che trapelino notizie fondate è che qualche playtester pubblichi qualcosa sulle nuove dinamiche di gioco che si stanno sperimentando.
Quanto alle date delle uscite ci dovrebbe essere una falla a livello di organizzazione interna di GW che coinvolga i dirigenti.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Saint of Killers »

questa mi sembra molto versomile
http://www.belloflostsouls.net/2015/05/ ... ammer.html
la versione skirmish e' sola una delle 3 varianti, uscita tra fine maggio e giugno
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Saint of Killers wrote:questa mi sembra molto versomile
http://www.belloflostsouls.net/2015/05/ ... ammer.html
la versione skirmish e' sola una delle 3 varianti, uscita tra fine maggio e giugno
Sembra che le novità vere siano scarse se non assenti.
Si ripesca da passate edizioni e si attinge a The End Times.......
Mi sembra un anticipazione un po' fragile per giustificare una nuova edizione.
La 9 Ed deve dare una risposta ad un quesito: come recuperare le quote di mercato perse da WH negli ultimi tempi?
In questa anticipazione io non vedo alcuna risposta! :mm:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Saint of Killers wrote:questa mi sembra molto versomile
http://www.belloflostsouls.net/2015/05/ ... ammer.html
la versione skirmish e' sola una delle 3 varianti, uscita tra fine maggio e giugno
Sembra che le novità vere siano scarse se non assenti.
Si ripesca da passate edizioni e si attinge a The End Times.......
Mi sembra un anticipazione un po' fragile per giustificare una nuova edizione.
La 9 Ed deve dare una risposta ad un quesito: come recuperare le quote di mercato perse da WH negli ultimi tempi?
In questa anticipazione io non vedo alcuna risposta! :mm:
Io in questo momento mi attacco a qualsiasi cosa: sono in astinenza da rumours... :x
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Io in questo momento mi attacco a qualsiasi cosa: sono in astinenza da rumours... :x
Non lo so, ma, in questo momento, il futuro di WH mi lascia molto indifferente ......
Il TEMPO dedicato alla pittura è crollato.
Potrebbero essere i segni premonitori della Fine Di un Tempo...... o dell'inizio di un tempo nuovo! ;)
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Io in questo momento mi attacco a qualsiasi cosa: sono in astinenza da rumours... :x
Non lo so, ma, in questo momento, il futuro di WH mi lascia molto indifferente ......
Il TEMPO dedicato alla pittura è crollato.
Potrebbero essere i segni premonitori della Fine Di un Tempo...... o dell'inizio di un tempo nuovo! ;)
Io devo dire che l'effetto su di me della Fine dei Tempi è radicalmente l'opposto. Non ho mai comprato così tanto, né dipinto così spesso. Magari dieci minuti al giorno, ma praticamente tutti i giorni.
Poi, per la paura che molti dei miei personaggi ed unità preferiti vadano OOP, ho stanziato una cifra mensile e sto effettuando acquisti regolari come non ne facevo veramente da tanto, tanto tempo.
Avessero reagito tutti come me, probabilmente ora WHFB rappresenterebbe l'80% del fatturato GW... e se la starebbero facendo veramente addosso all'idea di quello che hanno fatto...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:
lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Io in questo momento mi attacco a qualsiasi cosa: sono in astinenza da rumours... :x
Non lo so, ma, in questo momento, il futuro di WH mi lascia molto indifferente ......
Il TEMPO dedicato alla pittura è crollato.
Potrebbero essere i segni premonitori della Fine Di un Tempo...... o dell'inizio di un tempo nuovo! ;)
Io devo dire che l'effetto su di me della Fine dei Tempi è radicalmente l'opposto. Non ho mai comprato così tanto, né dipinto così spesso. Magari dieci minuti al giorno, ma praticamente tutti i giorni.
Poi, per la paura che molti dei miei personaggi ed unità preferiti vadano OOP, ho stanziato una cifra mensile e sto effettuando acquisti regolari come non ne facevo veramente da tanto, tanto tempo.
Avessero reagito tutti come me, probabilmente ora WHFB rappresenterebbe l'80% del fatturato GW... e se la starebbero facendo veramente addosso all'idea di quello che hanno fatto...
Ho acquistato anch'io moltissimo, anche recentemente e per gli stessi timori di veder andare OOP pezzi che mi servono per completare "lavori in corso"!
Diciamo che sono concentrato, o forse distratto, da altre attività come boardgaming storico e PC!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Ho acquistato anch'io moltissimo, anche recentemente e per gli stessi timori di veder andare OOP pezzi che mi servono per completare "lavori in corso"!
Diciamo che sono concentrato, o forse distratto, da altre attività come boardgaming storico e PC!
io per tornare al PC aspetto Total War: Warhammer... Per il resto, ci pensa mio figlio a distrarmi da qualsiasi cosa che non siano i suoi giochi (da qui si spiega anche il mirabolante impegno di dieci minuti quotidiani... :) ). Però se resisto altri tre annetti, poi mi rifaccio alla grande (ammesso e concesso che anche a lui piaccia, quel giorno, WHFB e non mi tradisca per il 40K...)
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Però se resisto altri tre annetti, poi mi rifaccio alla grande (ammesso e concesso che anche a lui piaccia, quel giorno, WHFB e non mi tradisca per il 40K...)
Sempre che WHFB resista ancora per tre annetti! :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WHFB: IX edizione o nuovo gioco?

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: Però se resisto altri tre annetti, poi mi rifaccio alla grande (ammesso e concesso che anche a lui piaccia, quel giorno, WHFB e non mi tradisca per il 40K...)
Sempre che WHFB resista ancora per tre annetti! :rofl:
mio figlio non lo saprà mai :twisted: gli continuerò a propinare scatole incelofanate per anni, facendo finta di averle appena comprate... :twisted: :twisted: staccherò ogni dispositivo mobile dalla rete per impedirgli di accedere ad internet ed al primo compagnetto di classe che glielo dice, buco le gomme alla macchina dei genitori... :twisted: :twisted: :twisted:
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply