...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Contraddittorio quanto si desume dal mercato WH-GW!
Di ieri la notizia, comunicatami da un negozio e-bay, che il Carro A Vapore dell'Impero non è più disponibile, neppure come procuro presso GW. :mrgreen:
Stamane ho ricevuto una mail di notifica dalla stessa GW che mi informava che il pezzo è nuovamente disponibile...... alla fine mi ritroverò con ancora più carri di quanto preventivato! :P

Al di là dell'episodio, GW sembra smentire con questa altalena di indisponibilità/ricomparsa a listino le speculazioni, credo prive di fondamento, sul futuro delle referenze GW.
Significativo il fatto che i negozianti vengano tenuti sul filo, totalmente privi di informazioni e che si barcamenino tra forse, possibilmente, quando e se..... subito poi smentiti nei fatti dalla casa madre.

Ancora più significativo il fatto che l'Isola del Sangue sia ricomparsa a listino sul sito GW, credo con un ritocco al prezzo (io la ricordavo a 70 Euro, oggi è venduta a 80).

Mettendo insieme tutto questo si potrebbe azzardare l'ipotesi che Age of Sigmar non sia quello che stiamo dibattendo, quanto semplicemente un box set, forse un nuovo gioco di inspirazione fantasy, veloce ed immediato ma non un erede di WHFB! Forse, WHFB potrebbe essere tenuto in piedi, quale prodotto, indipendentemente dall'affermarsi o meno di Age of Sigmar!

Non è mai stata parte della politica GW una campagna di informazione su nuovi prodotti od evoluzione delle linee esistenti. The End Time ci è piovuto addosso a sorpresa, senza annunci preparatoti, al contrario hanno forzato gli interessati ad acquistare edizioni limitatissime (andate letteralmente a ruba in poche ore) al buoi ed a scatola chiusa.
Non è che ci stiamo scrivendo una sceneggiatura che non esiste e che mai esisterà solo perché abbiamo deciso di dare credito a chiacchiere, spesso smentite il giorno seguente?
Di certo Age of Sigmar sarà la prossima novità lanciata nel settore fantasy,..... avrà basi ovali e tonde, avrà un impostazione skirmisher ed un regolamento proprio.... forse!
Io però, sul sito ufficiale GW continuo a leggere solo AGE OF SIGMAR e non WARHAMMER-AGE OF SIGMAR!
Se non ricordo male, TET esordì come Warhammer, The End Times: Nagash
Perché non dovremmo avere un WARHAMMER-AGE OF SIGMAR?
Forse perché sono due prodotti diversi, con target diversi?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Dal sito GW IdS non è mai scomparsa. Però, se clicchi sul prodotto (dopo aver selezionato qualsiasi paese che non sia l'Italia), il primo messaggio che ti compare è che il prodotto non sarà più disponibile per la vendita a partire dal 26 giugno (domani). La medesima avvertenza compare (anche sul sito Italia) per tutti i regolamenti, libri ed espansioni varie.
Per quanto riguarda la disponibilità dei singoli prodotti, non capita di rado che questa subisca delle interruzioni probabilmente legate alla fine temporanea delle scorte e alla necessità di procedere a ristampe. Ultimamente su warseer, se non sbaglio, alcuni venditori indipendenti facevano riferimento alla possibilità che tali indisponibilità temporanee possano essere legate ad un re-imballaggio di alcune confezioni per completarle con le basi tonde/ovali ( :@ ).
Per quanto riguarda il collegamento di AoS con Warhammer, oramai non possiamo più parlare di invenzione, perché tale legame appare direttamente nel sito GW. AoS è rintracciabile nella sezione WH non altrove...
È difficile pensare che i due sistemi possano andare avanti in parallelo, quando tutti i regolamenti WH non saranno più disponibile (a partire da domani, come detto).
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:riferimento alla possibilità che tali indisponibilità temporanee possano essere legate ad un re-imballaggio di alcune confezioni per completarle con le basi tonde/ovali ( :@ ).
Infatti potrebbe trattarsi solo della nuova basetta + magari un cambio di scatola con il nuovo logo

non mi aspetto che molta roba vada fuori produzione, secondo me smettono solo di fare quella roba che non ha mai venduto molto e per il resto fanno solo un cambio di confezione
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Per quanto riguarda il collegamento di AoS con Warhammer, oramai non possiamo più parlare di invenzione, perché tale legame appare direttamente nel sito GW. AoS è rintracciabile nella sezione WH non altrove...
Anche alcuni giochi in scatola ambientati nel 40,000 venivano "parcheggiati" nella pagina dedicata a questo!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Dal sito GW IdS non è mai scomparsa. Però, se clicchi sul prodotto (dopo aver selezionato qualsiasi paese che non sia l'Italia), il primo messaggio che ti compare è che il prodotto non sarà più disponibile per la vendita a partire dal 26 giugno (domani). La medesima avvertenza compare (anche sul sito Italia) per tutti i regolamenti, libri ed espansioni varie.
Per quanto riguarda la disponibilità dei singoli prodotti, non capita di rado che questa subisca delle interruzioni probabilmente legate alla fine temporanea delle scorte e alla necessità di procedere a ristampe. Ultimamente su warseer, se non sbaglio, alcuni venditori indipendenti facevano riferimento alla possibilità che tali indisponibilità temporanee possano essere legate ad un re-imballaggio di alcune confezioni per completarle con le basi tonde/ovali ( :@ ).
Per quanto riguarda il collegamento di AoS con Warhammer, oramai non possiamo più parlare di invenzione, perché tale legame appare direttamente nel sito GW. AoS è rintracciabile nella sezione WH non altrove...
È difficile pensare che i due sistemi possano andare avanti in parallelo, quando tutti i regolamenti WH non saranno più disponibile (a partire da domani, come detto).
Va bene, avete vinto, mi avete convinto!

Anzi, sapete cosa vi dico? Mi voglio portare avanti:

Image
image share
Last edited by lef64 on 26 Jun 2015, 19:42, edited 1 time in total.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Volevate qualcosa di più concreto? Eccovelo... io ancora non ho deciso se mi piace o no... come al solito, qualcosa mi piace tantissimo, qualcosa mi piace, qualcosa non mi piace affatto...
Sigmarines... :?:
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Volevate qualcosa di più concreto? Eccovelo... io ancora non ho deciso se mi piace o no... come al solito, qualcosa mi piace tantissimo, qualcosa mi piace, qualcosa non mi piace affatto...
Sigmarines... :?:
SpoilerShow
Image
Non si distingue molto ma, ad una prima, distante e confusa occhiata direi proprio di NO, NON FA PER ME!

Vedi se riesci a postare qualche foto più risolta..... tanto a questo punto hai già postato tutte le illustrazioni di TET e nessuno si è lamentato! :lol:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Saint of Killers »

Baldovino I wrote:Volevate qualcosa di più concreto? Eccovelo... io ancora non ho deciso se mi piace o no... come al solito, qualcosa mi piace tantissimo, qualcosa mi piace, qualcosa non mi piace affatto...
Sigmarines... :?:
SpoilerShow
Image
da notare che mi pare che non c'entri di nuovo nulla con i vari rumor usciti :rofl:

cmq hanno scelto un dedign davvero strano, sembrano davvero space marines :o
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

Vediamo se riesco ad accontentarvi...
SpoilerShow
Image
e ci aggiungo un bonus...
SpoilerShow
Image
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

A guardare le due foto, mi sembra che si tratti solo di una parte delle miniature della scatola. Quelli del caos sono molti di più e la loro forza mi sembra più completa: mostro, generale, porta stendardo, almeno un paio di unità di predoni (fighissimi) ed una di prescelti e, dall'altra parte, una miseria di miniature con l'unica eccezione del generale sul mostro (che mi piace davvero tanto).
Il tutto ha davvero un look molto, ma molto 40kakka... Con le eccezioni citate, pure troppo per i miei gusti.

La cosa che mi piace di più delle due foto, però, sono gli elementi scenici che si intravedono. Mi sembrano promettenti e sembra che ne usciranno molti nei prossimi mesi. Vedremo.
Ci sarà veramente da vedere come funzionano le regole.
Credo che non resisterò alla tentazione di comprare la scatola base ed il regolamento, ma prima di lanciarmi nella creazione di nuovi eserciti, ci penserò molto, ma molto bene...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Io non vedo alcuna continuità con le linee esistenti!
Non mi si può dire che cambiando la basi di una mini dell'VIII questa possa essere affianca alla nuova edizione.
Lo stile, le proporzioni sono troppo diverse. Questi nuovi sono modelli disegnati, e prima ancora pensati, per essere delle mini individuali, non elementi di una unità.
Anche la scala sembra diversa! :@
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

i sigmarines davvero non mi piacciono... non riesco proprio a farmeli piacere...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:Io non vedo alcuna continuità con le linee esistenti!
Non mi si può dire che cambiando la basi di una mini dell'VIII questa possa essere affianca alla nuova edizione.
Lo stile, le proporzioni sono troppo diverse. Questi nuovi sono modelli disegnati, e prima ancora pensati, per essere delle mini individuali, non elementi di una unità.
Anche la scala sembra diversa! :@
la maggiorparte del caos ancora ancora, ma gli altri... sigh... :x :cry: :@
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Saint of Killers »

comunque anche il caos e' anni luce rispetto il look quasi "sobrio" che avevano guerrieri del caos in plastica :o

sono molto stupito, pensavo ad un reboot piu' blando... tanto di cappello a GW, hanno avuto tantissimo coraggio a fare un reboot estremo come questo
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by gianni »

Onore a gw che ci ha provato, ma io quella roba qui non la giocherò mai. Il fantasy, per me, è tutt'altra cosa...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

A guardare le foto, mi ero convinto che anche il porta stendardo in alto a destra sulla pagina dei sigmarines fosse uno del caos. Poi, guardando bene, mi sono reso conto che faceva parte dell'armata.
Ma è proprio brutto... almeno secondo me...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Onore a gw che ci ha provato, ma io quella roba qui non la giocherò mai. Il fantasy, per me, è tutt'altra cosa...
D'accordissimo... mi compro il regolamento per capire se ci sono meccaniche interessanti ed innovative (ma non ci credo) e vedere cosa si inventano con il background... mi compro una bella riserva di basette quadrate e se esce qualcosa di decente bene, altrimenti, ciccia!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

gianni wrote:Onore a gw che ci ha provato, ma io quella roba qui non la giocherò mai. Il fantasy, per me, è tutt'altra cosa...
:y: :y: :y: :y: :y: :y:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: D'accordissimo... mi compro il regolamento per capire se ci sono meccaniche interessanti ed innovative (ma non ci credo) e vedere cosa si inventano con il background... mi compro una bella riserva di basette quadrate e se esce qualcosa di decente bene, altrimenti, ciccia!
KUELLA KOSA a casa mia non ci entra, neppure se me lo ordina il medico!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: ...e l'alba di una nuova: l'Era di Sigmar

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote: D'accordissimo... mi compro il regolamento per capire se ci sono meccaniche interessanti ed innovative (ma non ci credo) e vedere cosa si inventano con il background... mi compro una bella riserva di basette quadrate e se esce qualcosa di decente bene, altrimenti, ciccia!
KUELLA KOSA a casa mia non ci entra, neppure se me lo ordina il medico!
A casa mia sì, perché ci sono miniature (poche) che non sono male. Quelle brutte (tante) finiscono su ebay...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
Post Reply