WH - Warmaster

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

WH - Warmaster

Post by lef64 »

Apro questo topic dedicato alla discussione sulle potenzialità offerte da WARMASTER.

Ho letto le prime 50 pagine del manuale.
Il gioco sembra avere un impianto forte e consolidato.
Si stanno rafforzando anche le mie convinzioni di poter giocare Warmaster con miniature da 28mm opportunamente imbasettate su stands dedicati allo scopo..... e nulla vieta di usare del filler a chi si trovasse a corto di mini!
Sulle dimensioni dell'area di gioco le conferme potranno arrivare solo da alcune partite sperimentali, ma credo che 2,0 x 1,5 metri siano sufficienti per iniziare.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

Siccome sono sicuro che di soldi ne spendiate troppo pochi, eccovi un altro link per miniature fantasy 10mm ...
http://www.pendraken.co.uk/Fantasy-c21/
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:Siccome sono sicuro che di soldi ne spendiate troppo pochi, eccovi un altro link per miniature fantasy 10mm ...
http://www.pendraken.co.uk/Fantasy-c21/
Questa volta ti ho anticipato:
http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... tml#p41438

Il mio interesse per Warmaster è funzionale al fatto di potervi impiegare le miniature WH da 28mm.
Se è poi vero che la X ed. ruoterà intorno alla crociata bretonniana in Arabia, faresti bene a suggerire qualche bella linea di mini 28mm dedicate ai Regni D'Oriente.

Ho anche qualche dubbio sul fatto di spendere poco: ieri sono passato in negozio a ritirare le Cose-Ratto ordinate! :x
Purtroppo di ostacoli alla libera spesa se ne incontrano molti: non ho trovato neppure un Carro a Vapore dell'Impero, il mio prossimo obbiettivo!
Confermata invece l'indisponibilità dell'IdS. :(
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
Baldovino I wrote:Siccome sono sicuro che di soldi ne spendiate troppo pochi, eccovi un altro link per miniature fantasy 10mm ...
http://www.pendraken.co.uk/Fantasy-c21/
Questa volta ti ho anticipato:
http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... tml#p41438
e c'hai pure ragione!!! ;) mea culpa... debbo leggere con più attenzione (e cliccare su tutti i link... che lavoraccio)...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WH - Warmaster

Post by gianni »

Credo che giocare con le 28 mm sia sicuramente possibile. Tuttavia proprio oggi ho dipinto la mia prima unità di Alti Elfi lancieri (tre basette, 30 soldati!) e sono davvero carini, qualità della pittura a parte (sono i miei primi 10 mm). Credo che visivamente il gioco perda parecchio con le 28 mm. Ma meglio provarlo così che non provarlo mai!
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

gianni wrote:Credo che giocare con le 28 mm sia sicuramente possibile. Tuttavia proprio oggi ho dipinto la mia prima unità di Alti Elfi lancieri (tre basette, 30 soldati!) e sono davvero carini, qualità della pittura a parte (sono i miei primi 10 mm). Credo che visivamente il gioco perda parecchio con le 28 mm. Ma meglio provarlo così che non provarlo mai!
Ciao Gianni,
Puoi postare una foto delle tua prima unità?
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WH - Warmaster

Post by gianni »

Ci provo! Sto litigando con imgur, una foto un po' di tempo fa ero riuscito a postarla poi...

Ho tante minia dipinte da pubblicare. Appena riesco posto! ;)
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

gianni wrote:Ci provo! Sto litigando con imgur, una foto un po' di tempo fa ero riuscito a postarla poi...

Ho tante minia dipinte da pubblicare. Appena riesco posto! ;)
Prova:
http://postimage.org/

E' veloce e non è necessario registrarsi.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

gianni wrote:Credo che giocare con le 28 mm sia sicuramente possibile....... Credo che visivamente il gioco perda parecchio con le 28 mm. Ma meglio provarlo così che non provarlo mai!
Warmaster prevede battaglie su ampia scala, come Hostile Realms e quest'ultimo viene giocato anche e soprattutto con le mini da 28 mm.
Hostile Realms prevede stands di 60x30 mm che ospitano 6 mini. io sto preparando stands di 60x40 mm che ospitano 6 mini.
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

lef64 wrote:
gianni wrote:Credo che giocare con le 28 mm sia sicuramente possibile....... Credo che visivamente il gioco perda parecchio con le 28 mm. Ma meglio provarlo così che non provarlo mai!
Warmaster prevede battaglie su ampia scala, come Hostile Realms e quest'ultimo viene giocato anche e soprattutto con le mini da 28 mm.
Hostile Realms prevede stands di 60x30 mm che ospitano 6 mini. io sto preparando stands di 60x40 mm che ospitano 6 mini.
Credo che ciò a cui gianni fa riferimento è l'effetto visivo che warmaster giocato a 10mm può produrre. Qualche giorno fa guardavo su ebay le offerte WM e, tra le varie cose, sempre a prezzi spropositati, c'erano tutte le riviste dedicate. Solamente l'effetto delle copertine è grandioso. Ne posto qui sotto una solo per fare un esempio.
SpoilerShow
Image
Converrai con me che l'effetto è completamente differente. Poi giocare si può anche come dici tu, senza il minimo dubbio (e probabilmente è la cosa più sensata da fare... al momento... :twisted: )
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

Baldovino I wrote: Credo che ciò a cui gianni fa riferimento è l'effetto visivo che warmaster giocato a 10mm può produrre. Qualche giorno fa guardavo su ebay le offerte WM e, tra le varie cose, sempre a prezzi spropositati, c'erano tutte le riviste dedicate. Solamente l'effetto delle copertine è grandioso. Ne posto qui sotto una solo per fare un esempio.
SpoilerShow
Image
Converrai con me che l'effetto è completamente differente. Poi giocare si può anche come dici tu, senza il minimo dubbio (e probabilmente è la cosa più sensata da fare... al momento... :twisted: )
E' anche funzione di come le unità vengono schierate.
In Warmaster si possono affiancare le unità creando un muro interminabile di truppe. In WH siamo abituati ad una separazione tra le unità, che hanno bisogno di spazio per manovrare.
Ora, immagina 10.000 di unità non morte, dipinte ad un livello Game Level di tutto rispetto, schierate come in Warmaster a costituire un muro di scudi e lance..... L'effetto sarà parimenti grandioso!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WH - Warmaster

Post by gianni »

Sì, intendevo quello che dice Baldovino. I prezzi su Ebay sono mediamente orrendi anche se, con un po' di fortuna, qualche affare si riesce a fare.

Inoltre ho casualmente scoperto vicino a casa mia un negozio con una bella scorta di blister di Warmaster, l'onesto negoziante li vende ai prezzi originali (ad esempio blister con unità di Alti Elfi 17.000 lire = 8 euro :inlove: ).

Ho uppato un immagine su imgur, vedo se riesco a linkarla...
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WH - Warmaster

Post by gianni »

Proviamo

Image
Last edited by gianni on 16 Jun 2015, 12:07, edited 1 time in total.
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

Belli veramente! Complimenti!
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
gianni
Unstoppable Wargamer
Posts: 3595
Joined: 31 Mar 2015, 12:27

Re: WH - Warmaster

Post by gianni »

Grazie Baldovino. Lo so che lo fai per cameratismo ma puoi dirlo che sono orrendi! :D Migliorerò piano piano e mi rifarò mostrandovi le miniature di Warzone e Lo Hobbit dipinte, quelle sì che non sono male :emo:
Titoli onorifici: Gianni il Bardo

Sto giocando a: Middle-Earth SBG, Kings of War, Firefight.

Sto dipingendo: Lothlorien, Warhammer Quest (1995), Northern Alliance, Asterians.
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

gianni, giusto per informazione: dove è questo onesto negoziante? non si sa mai...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Baldovino I
Global Moderator
Posts: 6149
Joined: 21 Dec 2011, 18:00
Location: Belgio

Re: WH - Warmaster

Post by Baldovino I »

gianni wrote:Grazie Baldovino. Lo so che lo fai per cameratismo ma puoi dirlo che sono orrendi! :D Migliorerò piano piano e mi rifarò mostrandovi le miniature di Warzone e Lo Hobbit dipinte, quelle sì che non sono male :emo:
Nessun cameratismo. L'effetto è bello proprio... Già immagino una blocco di fanteria dipinto così su un bel tavolo: uno spettacolo! E, comunque, aspettiamo con trepidazione anche le altre...
Last edited by Baldovino I on 16 Jun 2015, 12:50, edited 2 times in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW

Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)

Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 12 cavalieri appiedati, 3 pellegrini del graal; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago

Miniature dipinte 2024:
User avatar
Saint of Killers
Global Moderator
Posts: 7029
Joined: 16 Feb 2011, 13:53
Contact:

Re: WH - Warmaster

Post by Saint of Killers »

gianni wrote:Grazie Baldovino. Lo so che lo fai per cameratismo ma puoi dirlo che sono orrendi! :D Migliorerò piano piano e mi rifarò mostrandovi le miniature di Warzone e Lo Hobbit dipinte, quelle sì che non sono male :emo:
non sono mica male invece. C'e' anche da dire che magari sono un po' esaltati dai coniglietti sullo sfondo :D

se vuoi apri pure uno piu' topic nella sezione pittura con i risultati, puoi dividere i topic per gioco (es. uno solo per warmaster) o per esercito
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

Hanno molti più dettagli di quanto mi aspettassi!
Ben dipinti!
Sicuramente ad occhio nudo ed in massa hanno un grande impatto!
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
lef64
Power Wargamer
Posts: 1277
Joined: 8 Jun 2013, 18:34

Re: WH - Warmaster

Post by lef64 »

Baldovino I wrote:gianni, giusto per informazione: dove è questo onesto negoziante? non si sa mai...
Ti diffido dal dare indirizzi!
Considerata la "gravità della malattia" Baldovino potrebbe precipitarsi a ripulire il negozio il giorno dopo!
Però, se fosse in Italia io potrei anche bruciarlo sul tempo! :rofl: :rofl: :rofl:
"SOLO I MORTI HANNO VISTO LA FINE DELLA GUERRA"
Post Reply