Baldovino I wrote: ↑7 Mar 2023, 16:37
gianni wrote: ↑7 Mar 2023, 16:25
Cosa non fanno per risparmiare
Però credo che questo sia proprio uno dei concetti base dell'economia circolare. Riutilizzare quello che butteresti (e che deve essere smaltito, cosa che con la plastica è anche molto complicato).
Avendo specificato che, almeno inizialmente non riutilizzeranno il raccolto per produrre miniature, immagino che le rivendano come materie prime all'industria della plastica. Sinceramente non ci trovo nulla di sbagliato e, come già detto sopra, applaudo un'iniziativa di questo tipo.
In linea di principio hai assolutamente ragione e sicuramente il mio giudizio è viziato dall'antipatia verso i vertici GW.
Però, oltre ad essere incredibilmente in ritardo sulla questione, sappiamo bene che tutta la tematica ESG smuove le industrie per questioni squisitamente economiche. Chi nin ha certificazioni di questo tipo viene ad esempio escluso da molti fondi di investimento (e per una spa la cosa è importante perché limita la circolazione del titolo), non ha accesso a possibili fonti di finanziamento, sgravi ecc ecc. Non so di preciso come funziona in Uk ma non credo che la cosa sia molto diversa dall'Europa.
Inoltre, come molti sottolineano anche io ho letto che la plastica GW non è riciclabile ergo benissimo venga riutilizzata per stampare altri pupazzetti, significa sicuramente meno consumo di materie prime ecc ecc. Ma magari meno spese per la stessa GW che invece nel prossimo febbraio annuncerà un alto aumento dei prezzi mentre recupera plastica e boccette di colore vuote.
Vabbeh scusate il rant mattutino!
Sto giocando a: Middle-Earth SBG; Oathmark, Bushido. Adeptus Titanicus in stand-by.
Sto dipingendo: Beornings, Angmar, Nonmorti Oathmark, Warhammer Quest (1995).