da cosa ho visto alla celebration questo weekend direi che:
- i sequel sono stati trascurati dalla maggior parte del materiale pubblicitario, a livello che non hanno neanche invitato gli attori dei sequel (tranne Gwendolyn C) a partecipare alle varie interviste e firme degli autografi.
- stesso dicasi per giocattoli e merchandise vario, si vedevano solo cose dei film "vecchi" e delle nuove serie TV
- il mandolariano ha ancora un sacco di rilevanza, praticamente tutte le decorazioni in giro per la fiera era a tema (incluso il palco da cui facevano gli annunci)
- ed anche guardando i fan c'erano un sacco di cosplay a tema mandalorian / ep 4-5-6 e poco del resto. Ho notato anche che non c'erano cosi tanti stormtrooper come gli anni scorsi, mi viene il dubbio che il cosplayer che veniva vestito da stormtrooper si sia convertito a mandaloriano
parlando dei nuovi film annunciati li trovo abbastanza meh:
https://www.starwars.com/news/swce-2023 ... wars-films
James Mangold’s movie will go back to the dawn of the Jedi
questo e' forse il piu' interessante, speravo che facessero qualcosa in tema knight of the old republic ma questo potrebbe essere ambientato anche prima
Dave Filoni’s will focus on the New Republic
potrebbe essere interessante ma visto l'ultima stagione del mandalorian (e boba fett, ed ahsoka) ho il dubbio che diventi una versione live action di rebels/clone wars... il che mi lascia molto dubbioso
Sharmeen Obaid-Chinoy’s film will be set after the events of Star Wars: Rise of Skywalker, and feature Daisy Ridley back as Rey as she builds a new Jedi Order.
questo mi terrorizza, quella regista ha lavorato su film piccini e ms marvel... quindi l'accoppiata: poca esperienza + sequel orrendi mi lascia davvero poco entusiasta