Il ritorno degli Specialist Games...
- Jericho_One
- Wargamer Senior
- Posts: 298
- Joined: 4 Sep 2010, 18:16
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Sono curioso di capire come metteranno mano a Mordheim, che mi sembra il gioco con più difficoltà ad essere inquadrato oggi.
Sono felicissimo che inizino con Necromunda, e terrorizzato all'idea che possano toccare il regolamento di BB (che avrebbe bisogno di qualche piccola aggiustatina, ma appunto piccola!)
Sono felicissimo che inizino con Necromunda, e terrorizzato all'idea che possano toccare il regolamento di BB (che avrebbe bisogno di qualche piccola aggiustatina, ma appunto piccola!)
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Considerato che la rete è già bella piena di materiale fanmade, rivisitazioni, riscritture, ecc., sbagliare più di tanto è praticamente impossibile.Jericho_One wrote:Sono curioso di capire come metteranno mano a Mordheim, che mi sembra il gioco con più difficoltà ad essere inquadrato oggi.
Ma stiamo parlando di GW, l'azienda che prende le decisioni lanciando i dadi Artiglieria e Deviazione, quindi...
Last edited by Shokon on 16 Dec 2015, 15:28, edited 1 time in total.
Let's play Global Thermonuclear War!
- Saint of Killers
- Global Moderator
- Posts: 7044
- Joined: 16 Feb 2011, 13:53
- Contact:
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
e fai bene perche' io ci metto quasi la mano sul fuoco che lo cambiano totalmenteJericho_One wrote: terrorizzato all'idea che possano toccare il regolamento di BB (che avrebbe bisogno di qualche piccola aggiustatina, ma appunto piccola!)
Last edited by Saint of Killers on 16 Dec 2015, 16:01, edited 1 time in total.
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
a me sembra che utilizzino solo quello deviazione... se usano quello artiglieria è truccato e ha su tutte e sei le facce il "misfire"...Shokon wrote:Considerato che la rete è già bella piena di materiale fanmade, rivisitazioni, riscritture, ecc., sbagliare più di tanto è praticamente impossibile.Jericho_One wrote:Sono curioso di capire come metteranno mano a Mordheim, che mi sembra il gioco con più difficoltà ad essere inquadrato oggi.
Ma stiamo parlando di GW, l'azienda che prende le decisioni lanciando i dadi Artiglieria e Deviazione, quindi...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- cultistapazzo
- Unstoppable Wargamer
- Posts: 2766
- Joined: 7 Oct 2011, 16:33
- Location: Torino
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
dai rumors pare di capire che il setting non verrà toccato più di tanto, trattandosi del passato di warhammer (mordheim era già ambientato nel passato di warhammer)Jericho_One wrote:Sono curioso di capire come metteranno mano a Mordheim, che mi sembra il gioco con più difficoltà ad essere inquadrato oggi.
Sono felicissimo che inizino con Necromunda, e terrorizzato all'idea che possano toccare il regolamento di BB (che avrebbe bisogno di qualche piccola aggiustatina, ma appunto piccola!)
però booooh, sono curioso anch'io in effetti
necromunda invece mi è sempre sembrato un pessimo setting figlio dei peggiori sci-fi movie degli anni 70/80, per me potrebbero anche inventarsi qualcos'altro, il 40.000 è molto vasto, potrebbero approfondire altri scenari
maaaaah
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Mi chiedo piuttosto di che forma saranno le basette...cultistapazzo wrote:dai rumors pare di capire che il setting non verrà toccato più di tanto, trattandosi del passato di warhammer (mordheim era già ambientato nel passato di warhammer)Jericho_One wrote:Sono curioso di capire come metteranno mano a Mordheim, che mi sembra il gioco con più difficoltà ad essere inquadrato oggi.
Sono felicissimo che inizino con Necromunda, e terrorizzato all'idea che possano toccare il regolamento di BB (che avrebbe bisogno di qualche piccola aggiustatina, ma appunto piccola!)
però booooh, sono curioso anch'io in effetti
necromunda invece mi è sempre sembrato un pessimo setting figlio dei peggiori sci-fi movie degli anni 70/80, per me potrebbero anche inventarsi qualcos'altro, il 40.000 è molto vasto, potrebbero approfondire altri scenari
maaaaah
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Tonde, ti ci puoi giocare le falangi.
Mordheim usava le basette quadrate perché parte dei modelli erano in comune con Warhammer, ma non c'era un reale motivo e sarebbe poco ragionevole aspettarsi che uno skirmish non abbia le tonde. A meno che non ci siano strabilianti meccaniche legate all'orientamento dei pezzi (oltre il semplice "fronte/retro"), ma tracciare una linea a 45° per un singolo modello potrebbe diventare complicato. Inoltre le 20x20mm sono diventate davvero troppo piccole per questa mania di violentare il 28mm (che nasce come "errore" del 25mm) e di ritrarre i soggetti in pose ultradinamiche ai limiti del credibile, (troppo) spesso addirittura in aria.
E non dimentichiamoci della terribile possibilità che cerchino di renderlo in qualche modo compatibile con quella mezza porcata...
Mordheim usava le basette quadrate perché parte dei modelli erano in comune con Warhammer, ma non c'era un reale motivo e sarebbe poco ragionevole aspettarsi che uno skirmish non abbia le tonde. A meno che non ci siano strabilianti meccaniche legate all'orientamento dei pezzi (oltre il semplice "fronte/retro"), ma tracciare una linea a 45° per un singolo modello potrebbe diventare complicato. Inoltre le 20x20mm sono diventate davvero troppo piccole per questa mania di violentare il 28mm (che nasce come "errore" del 25mm) e di ritrarre i soggetti in pose ultradinamiche ai limiti del credibile, (troppo) spesso addirittura in aria.
E non dimentichiamoci della terribile possibilità che cerchino di renderlo in qualche modo compatibile con quella mezza porcata...
Let's play Global Thermonuclear War!
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Non capisco appieno il senso di quella parola tra "quella" e "porcata"...Shokon wrote:Tonde, ti ci puoi giocare le falangi.
Mordheim usava le basette quadrate perché parte dei modelli erano in comune con Warhammer, ma non c'era un reale motivo e sarebbe poco ragionevole aspettarsi che uno skirmish non abbia le tonde. A meno che non ci siano strabilianti meccaniche legate all'orientamento dei pezzi (oltre il semplice "fronte/retro"), ma tracciare una linea a 45° per un singolo modello potrebbe diventare complicato. Inoltre le 20x20mm sono diventate davvero troppo piccole per questa mania di violentare il 28mm (che nasce come "errore" del 25mm) e di ritrarre i soggetti in pose ultradinamiche ai limiti del credibile, (troppo) spesso addirittura in aria.
E non dimentichiamoci della terribile possibilità che cerchino di renderlo in qualche modo compatibile con quella mezza porcata...
Ulteriori amenità a parte, purtroppo la mia era e resta una domanda molto retorica... La penso esattamente come te...
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
a quanto pare, dopo BB, sarà la volta di Adeptus Titanicus, gioco che non conosco.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- Saint of Killers
- Global Moderator
- Posts: 7044
- Joined: 16 Feb 2011, 13:53
- Contact:
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
ma non e' un remake di epic 40K?Baldovino I wrote:a quanto pare, dopo BB, sarà la volta di Adeptus Titanicus, gioco che non conosco.
che magari non l'hanno chiamato epic dato che e' un nome troppo generico ed e' impossibile mettereci il copyright...
- Baldovino I
- Global Moderator
- Posts: 6174
- Joined: 21 Dec 2011, 18:00
- Location: Belgio
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
non credo. Dovrebbe essere in un certo senso il predecessore, il "nucleo" da cui Epic era partito. Nel senso che sarebbe limitato a scontri tra titani in ambienti urbani. Da quel nucleo, poi GW ha evoluto il concetto, allargando gli scontri a diversi tipi di "mezzi".Saint of Killers wrote:ma non e' un remake di epic 40K?Baldovino I wrote:a quanto pare, dopo BB, sarà la volta di Adeptus Titanicus, gioco che non conosco.
che magari non l'hanno chiamato epic dato che e' un nome troppo generico ed e' impossibile mettereci il copyright...
Last edited by Baldovino I on 19 Jan 2016, 17:22, edited 2 times in total.
Titoli onorifici: TUTAN BALDON (quello che porto con più orgoglio);
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
GRUDGEBEARER ETERNAL (conquistato sul campo di Tilea);
fu SAN BALDO DA BRUXELLES
POPE of THE OLD WORLD
SAN PAPOWSKY DI TOW
Giochi a cui sto giocando (si fa per dire, ovviamente): Kow Armada; Cursed City; Rangers of shadowdeep; WHFB; Mighty Empires; SAGA (Age of Magic e Age of Crusades)
Pittura in corso:
Kislev: arcieri kisleviti a cavallo (7); Conti vampiro: scheletri (10);
Scenici: osservatorio del teschio; Bretonnia: 7 cavalieri appiedati, 5 pellegrini del graal; Orchi e goblin: 4 mandriani goblin delle tenebre e 16 squig; Mighty Empires: 3 segnalini eserciti, 3 segnalini nave, 1 segnalini città, 4 segnalini villaggio, 3 segnalini drago
Miniature dipinte 2024: Bretonnia: 5 cavalieri appiedati, 1 pellegrini del graal, il cavaliere nero
- cultistapazzo
- Unstoppable Wargamer
- Posts: 2766
- Joined: 7 Oct 2011, 16:33
- Location: Torino
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
in realtà è il contrario (più o meno)Saint of Killers wrote: ma non e' un remake di epic 40K?
https://boardgamegeek.com/boardgame/409 ... -titanicus
Saint of Killers wrote:ci troviamo daccordo, per me il BG in un gioco e' un po' come la trama nei porno...
attualmente giocatore di D&D5ed, Oathsworn 1ed, batman-the-animated-series-adventures,Deadzone e OnePageRules (AoF Skirmish e Grimdark Future)
Re: Il ritorno degli Specialist Games...
Adeptus titanicus è il prequel dell'epic.
Un gioco in scatola che conteneva i titani, non ricordo se 6 o 4, uguali di colore rosso e blu (imperiali e caotici) con counter per gli edifici e varie altre cose.
Da questo gioco in scatola è poi nato l'epic.
G.
Un gioco in scatola che conteneva i titani, non ricordo se 6 o 4, uguali di colore rosso e blu (imperiali e caotici) con counter per gli edifici e varie altre cose.
Da questo gioco in scatola è poi nato l'epic.
G.