WIP TERRORGHEIST leddato

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by Reppy »

Sei veramente un bullo in queste minia leddate. Complimenti
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

grazie a tutti gente!
Al più presto vedo di finire la basetta e passare a questa benedetta pittura!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

ne è passato di tempo dall'ultima volta...
ecco qualche wip dello stato di fatto:

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

inutile dirvi che solo le ali sono ad uno stadio + avanzato, sebbene siano ancora lungi dall'essere finite... 8-)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by reVenAnt »

La sfumatura delle ali da un colore all'altro, contrastante, mi piace molto!
Farai qualcosa di simile per il corpo?

PS: sta uscendo davvero un lavoro bellissimo, complimenti!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

grazie!
in realtà no, pensavo di farlo tutto sul blu/grigio, ma ora che mi ci fai pensare potrebbe non essere una cattiva idea!
magari fare i piedi neri o rossi, oppure la testa rossa...
altre idee???
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by MaoDantes »

Ottime le ali ed anche il grigio pietra tombale è una bella scelta di contrasto con il color osso :y:

La testa la farei in tre colori in modo da riprendere tutte le tonalità della bestiolina: grigio (ed una bella base l'hai data ma è da lumeggiare alla grande), rosso (lingua) osso (zanne)

Le zampe le lascerei con una tonalità + scura ed al limite potresti virare verso il nero gli artigli se prevedi una base innevata farebbe un bell'effetto bianco-nero :rock:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

Aggiornamento!
-Credo di aver finito la testa (salvo vostri ulteriori suggerimenti...)
-Lo stesso dicasi per le zampe posteriori (ovviamente manca ancora la lumeggiatura dei piedi e le unghie)
-ho iniziato la colonna vertebrale nera che stà al 50% + o meno
Mancano quindi le ali da rifinire ed attaccare, dopodichè risistemo gli ultimi dettagli e passo alla basetta!

Intanto eccovi lo ststo di fatto:

TESTA
Image

CORPO
Image


TESTA CON LUCI
SpoilerShow
Image
CORPO CON LUCI
SpoilerShow
Image
PROVA CON ALI APPOGGIATE
SpoilerShow
Image
Ci sono critiche e o suggerimenti???

PS ho lasciato anche le foto sfocate perchè mi piace l'effetto tremante che viene fuori, mi da l'impressione che stia urlando talmente forte da far tremare la fotocamera :D
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by Orcry »

Io ti faccio solo complimenti!!! :o
Spectacular!!!
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
Reppy
Skilled Wargamer
Posts: 573
Joined: 19 May 2011, 8:23

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by Reppy »

E' venuto fuori proprio figo, complimenti, io ne ho appena montato uno, ma probabilmente sarà dipinto nel 2015....
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by MaoDantes »

Ottimo schema di colore che sta riuscendo molto ma molto bene ... solo che non ho capito qual'è l'effetto che avresti voluto ottenere sula colonna vertebrale "nera"; al momento sembrano ossa "affumicate" con del fumo nero e non delle ossa nere...

L'effetto tremulo delle foto è spettacolare... se poi ci aggiungi un bel fumetto definito con un "urlo" fa molto cartoon americano di serie D :D
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

Ed ecco il mio parto, mi sembra sia durato effettivamente 9 mesi... forse anche di più!
Fatemi e fatevi un piccolo favore, spendete 2 minuti a leggere il BG che ho preparato per prepararvi alla scena!

"Le ossa gli facevano male.
Il povero Arago avanzava a passo sostenuto tra le erbacce della pianura ai limiti di Camalost, una piccola città sul orlo della "fine". Una città di frontiera che un tempo aveva rifulso di ricchezze e di commercio, ma che con l'inizio delle battaglie, era stata messa a ferro e fuoco più e più volte. Ciclicamente si tentava di ricostruirla, ciclicamente banditi ed Orchi la saccheggiavano, finché non si comprese che l'abbandono era l'unica strada. Rimasero praticamente solo donne e bambini, i vecchi ed i malati morivano, mentre gli uomini erano costretti ad andare al fronte; gli unici contadini rimasti si potevano contare sulla punta delle dita. Camalost era una città ormai morta, era solo questione di mesi. I cimiteri erano pieni, e gli innumerevoli morti restavano per le strade ad appestare i vivi con il loro immondo olezzo.
Con le articolazioni doloranti e gli occhi ormai ciechi, Arago continuava ad andare avanti, facendosi strada tra ossa abbandonate ai lupi e vecchie armature arrugginite, segno che le battaglie sui confini dell'Impero non finivano mai.
Era stanco, molto stanco, e gli ultimi raggi di sole che coprivano la pianura desolata lasciavano spazio ad un buio profondo. Stava arrivando una notte senza stelle.
Guidato dal suo fiuto e dai ricordi dei giorni passati, Argo faceva strada alla carovana di sette uomini che portavano la piccola bara.
Sebbene l'autunno fosse quasi alle porte, il caldo afoso e gli insetti abbondavano, ed il ronzio incessante che si poteva udire era interrotto solo dall'ululato di lupi lontani, e dalle incessanti preghiere di Landas.
Portava il peso del fallimento sulle sue spalle mentre pregava per raccomandare l'anima del suo defunto fratello minore a Morr, il dio dei morti. Non era riuscito a vegliare su di lui, i suoi studi e peregrinaggi di fede lo avevano allontanato da casa, e quando era finalmente ritornato dalla sua famiglia, Landas scoprì con orrore che non esisteva più, assieme a Camalost... L'unica cosa che gli rimaneva era il suo cane, Arago.
Il giorno stesso del suo arrivo in paese il suo fratellino era stato ritrovato misteriosamente annegato in uno stagno nei pressi della Foresta Nera, e fu proprio Arago a far si che al villaggio lo scoprissero abbaiando come un forsennato.
La fede in Morr che lo aveva sempre guidato e che tutt'ora lo stava sostenendo, era stata in un certo senso la causa di tutto questo, se fosse rimasto, se non avesse preso i voti sacri, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Così Landas pregava per il giovane fratello morto, portando da solo la pesante lapide, per una camminata di più di tre miglia, fino al luogo del riposo eterno.
Aveva pagato con i suoi ultimi danari 6 uomini (apparentemente gli unici di tutta Camalost) affinché portassero il feretro e scortassero lui fino al "albero incatenato".
Era lì che avrebbe seppellito suo fratello, era lì che erano soliti giocare da piccoli assieme ad Arago, era l'unico posto che poteva associare a qualcosa di bello nella sua triste infanzia.
Mentre la marcia proseguiva al fievole lume di due torce, gli uomini cominciarono a scambiarsi sommesse parole, quasi di timore; ma a Landas non importava, non poteva smettere di pregare neppure per un istante affinché l'anima del piccolo Malak potesse essere accolta sotto il manto di Morr, il grande consolatore.
Tutto ad un tratto Arago si fermò, con il respiro affannato e rauco, ora la luce delle torce illuminava delle spranghe metalliche piantate nel terreno accanto ad una armatura arrugginita ed un albero contorto e rinsecchito, dal cui tronco pendeva una catena ormai fusa alla corteccia stessa.
Se lo ricordava molto più grande Landas, mentre una lacrima solcava il suo viso contrito dal dolore. Era stato proprio lui ad attaccare quella catene per poter far giocare il suo fratellino, era l'unico albero nel raggio di cinque miglia, ed ora, guardandolo così spoglio e contorto, attorniato da teschi, ossa e spade arrugginite, provava una profonda tristezza. Tutto ciò che aveva di più caro, ora non esisteva più...
Senza smettere di pregare, getto la lapide a terra, a pochi passi dall'albero, segno che gli uomini avrebbero dovuto cominciare a scavare la fossa lì.
Landas si sedette su un masso lì vicino, accarezzando il vecchio cane che ora si riposava sulle sue gambe.
Il peso della lapide gli aveva spezzato la schiena, ma sebbene il corpo fosse debole, il suo spirito era inflessibile.
Mentre salmodiava i suoi canti funebri, e gli uomini, piantate le torce in terra, scavavano alacremente con vanghe malandate, Arago si irrigidì di colpo.
Landas lo guardò preoccupato, sapeva che, sebbene ormai vecchio, quel cane aveva un sesto senso unico.
Cominciò ad abbaiare come un forsennato correndo tutt'intorno; anche gli uomini smisero di scavare e si guardarono attorno attoniti.
Arago sembrava impazzito, non l'aveva mai visto comportarsi così, improvvisamente si bloccò, fissando un punto nel buio oltre la luce delle torce; in quel preciso istante anche Landas percepì una sensazione tremenda.
Era come se un aura di morte fosse penetrata fin dentro le sue ossa, lo stomaco gli faceva male e la testa sembrava pulsare, fu solo grazie alla sua enorme concentrazione e volontà che riuscì a proseguire nei suoi salmi.
Anche gli altri uomini percepirono qualcosa, ed impugnate le vanghe a mo di arma, si strinsero attorno alle torce.
Arago era ancora paralizzato, non riusciva neppure a respirare, con disgustò Landas notò che il suo povero cane aveva addirittura defecato in terra, sconvolto dalla paura e tremante.
Sembra di vivere in un incubo, poi scese il silenzio più totale, neppure gli insetti si sentivano più.
Landas continuava a pregare, ne era certo, ma non sentiva più la sua voce, riusciva ad udire solo il battito del suo cuore. Si guardò attorno confuso, Arago era appena fuggito nell'ombra, ed i 6 uomini tremavano come bimbi.
Inaspettatamente una colossale ombra passò sopra di loro portandosi via la luce delle torce con una folata gelida. Landas percepì poi un enorme tonfo seguito da un vicino schianto ancor più grande e si rese conto che la luna piena rischiariva una notte senza nuvole. Finalmente ricominciò ad udire la propria voce pregare fievole, ma sotto la pallida luce lunare si accorse che dei sei uomini non restava più niente, solo la bara scoperchiata di Malak. Non aveva capito se fossero fuggiti, ma aveva la spiacevole impressione che non fosse così, perché portarsi appresso anche le pesanti vanghe?
Improvvisamente, dall'altra parte della scena, si levò da terra, quasi emergendo dalle tenebre una figura colossale, la personificazione del terrore!
Landas non aveva mai visto nulla di simile in vita sua, ne tantomeno pensava potesse esistere un simile orrore, tuttavia era conscio che si trattava di un essere non più vivo, una creatura nonmorta. Grande come un fienile, con ali membranose e lacere che sembravano vele; un abominio vespriforme che sfidava ogni legge divina! Dalle sue orbite cieche e dalle costole spolpate filtrava un oscena luce cremisi che sembrava provenire direttamente dall'oltretomba mentre il rantolio del suo respiro cimurroso e lo scricchiolio delle sue enormi ossa scoperte gli rimbombavano nelle orecchie. Fauci sbavanti ed artigli lunghi come spade si agitavano senza posa, poi il mostro iniziò ad avanzare lentamente e barcollando.
Landas era solo ed impotente, le gambe non lo reggevano più, cadde in ginocchio di fronte a quello spettacolo, tuttavia una cosa non aveva mai smesso di fare, di pregare.
E non per se, per la salvezza della sua anima, ma per quella del suo fratello.
L'enorme bestia si fermò a pochi passi da lui guardandolo dall'alto in basso, era solo questione di attimi prima che anche lui ritrovasse Malak nel regno dei morti.
L'idea della morte lo spaventava, la sola presenza ed il puzzo tremendo di quella creatura infernale fiaccavano il suo spirito e lo paralizzavano, ma Landas non poteva permettere che il suo fratellino non conoscesse la pace del riposo eterno per colpa sua. Raccolse così le sue ultime forze e cominciò a strillare con tutta la sua anima le ultime parole del suo rito sacro.
Il mostro sembrò intimidito da questa dimostrazione di fede ed arretrò di un paio di passi... ma poi calò di nuovo il silenzio più totale.
Il mostro aveva spalancato le sue fauci per urlare il suo odio verso il mondo dei vivi, incanalando le strazianti urla dei defunti e riversandole sul povero prete.
Landas non sentiva più nulla, ne suoni, ne dolore, nulla... mentre brani di carne venivano strappati dalle sue ossa e tutto il suo essere veniva polverizzato e disperso nella notte alle note impercettibili del grido mortale dello "Spirito del Terrore", Landas aveva pronunciato le ultime sue parole sacre compiendo la sua missione.
Poco prima che il suo sangue evaporasse e che i suoi stessi occhi sublimassero, Landas scorse qualcosa sulla gobba dello Spirito del Terrore, una creatura ancora più terrificante.
I suoi occhi erano pozze di nera paura, e la sua pelle bianca lasciava presagire la maledizione che portava con se, un antico Vampiro Strigoi.
Il "Re dei Ghoul" balzo giù dalla sua cavalcatura con un agile balzo ed atterrò come una belva ferina la dove fino a poco fa era inginocchiato il prete maledetto.
Camminò a quattro zampe in circolo, fiutando l'aria, poi si volse verso la bara. Il sangue freddo e nauseabondo di quel cadavere era un allettante ristoro per il Vampiro.
Avvicinatoglisi sporse il collo taurino per annusarlo, il prete aveva benedetto quel corpo prima di morire... La rabbia del Re Ghoul per un simile affronto era tale che sbudellò ugualmente la carcassa e ne bevve il freddo nettare.
Il sangue gli bruciò profondamente nel corpo, ma il suo potere era tale che pochi mortali al mondo avrebbero potuto annientarlo con la loro sola fede o le preghiere!
Macchie e vesciche fumanti si produssero su tutto il suo corpo per aver osato nutrirsi di spoglie benedette, e per un istante il vampiro barcollò.
Subito però i suoi poteri Necromantici ed il suo metabolismo accelerato iniziarono a rigenerare le sue ferite e, tempo di balzare di nuovo sul suo Spirito del Terrore che già non presentava più alcun segno.
Prima di prendere il volo verso il villaggio vicino, dove avrebbe potuto dar sfogo alla suo odio, nutrire i suoi branchi di Ghoul ed accresce le sue file di morti viventi, con un ultimo gesto i crudeltà, lanciò una potente maledizione sull'ospite di quella triste bara.
Da lontano Arago vide tutta la scena, ma non riuscì a fare nulla sta volta...
Quando il nonmorto spiccò finalmente il volo, il povero cane vide "una cosà" tremenda e fuggì di corsa via con insperato vigore.
Fuggì verso casa, verso Camalost, ignaro che l'avrebbe già trovata totalmente disabitata e distruttà.
Nella folle fuga, con tutto il suo vecchio corpo dolorante, un immagine continuava a balenare nella sua mente, quella della mano del padroncino Malak, mentre si levava per stringere il bordo della bara in cui era stato maledetto...
Le ossa gli facevano male."


Ed ecco finalmente la mia ultima fatica, la più grande, ma anche la meglio riuscita al momento!
La scena è ripresa nel momento in cui il Ghoul Re è appena balzato sul Terrorgheist dopo essersi nutrito, ed il povero malak si stà rianimando...

VEDUTA GENERALE:
Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

RETRO:
Image

FOCUS GHOUL RE:
Image

Image

FOCUS VOLTO TERRORGHEIST:

Image

DETTAGLI:
Muscoli, artiglio ed escremento di Arago... (scusate la qualità ma mi ero scordato di fotografarlo direttamente e quindi l'ho recuperato da foto generali...)
Image

Albero incatenato e artiglio
Image

Malak zombie...
Image

Scudo con bava
Image

LED ACCESI:
Veduta generale:
Image

Image

Image

Image

Image

Dettagli costole e viso Terrorgheist:
Image

PS in realtà non è del tutto finito, mancano ancora qualche ritocco, il bordo della basetta sarà marrone, forse sporcherò almeno il Ghoul Re con un pò di sangue e poi devo dare il protettivo opaco...
Per chi non lo sapesse per accendere e spegnere il Terrorgheist ho fatto in modo che non ci sia interruttore ma soltanto la catenella che bisogna agganciare ai pali di ferro in modo da chiudere il circuito! Ed invece la bava l'ho fatta con la colla a caldo dipinta di verde (è la prima volta che la uso...)
Attendo critiche e consigli! ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by reVenAnt »

Niente male, davvero niente male, una gioia per gli occhi!
Illuminato è qualcosa di superlativo, davvero!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

thanks!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by MaoDantes »

Che dire se non BELLISSIMO e bentornato!

I led porpora sono uno spettacolo ed anche i dettagli della basetta scenica con il pezzetto di BG al contorno sono ottimi compendi per un gran bel pezzo centrale per il tuo esercito di ghouls :y:
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

he sì, sono rimasto assente per un bel pezzo... il fatto è che ho avuto molto da lavorare e da studiare... e questo modello mi ha impegnato il poco tempo libero notturno che mi rimaneva per 8 mesi...
ora ho tantissimi altri progetti da riprendere!
Last edited by strigoi85 on 11 Apr 2012, 17:05, edited 1 time in total.
marchino_1299
Nuovo Wargamer
Posts: 21
Joined: 5 Apr 2012, 20:07

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by marchino_1299 »

veramente ma veramente bello :clap:
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by Orcry »

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

FIKISSIMO!!! Tantissimi complimenti.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: WIP TERRORGHEIST leddato

Post by strigoi85 »

Denghiu! per chi volesse può votarlo su cmon a questo link:

http://www.coolminiornot.com/303763

Image

Thanks!
Post Reply