ratto non morto (o è un cane?)

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

ratto non morto (o è un cane?)

Post by Custode »

Image

Prima miniatura dipinta del distaccamento dei non morti, o meglio prima terminata!

NB:
* la mia macchinetta non è un granché per le foto ravvicinate + io sono negato per le foto = abbiate pietà della foto
* ho un grosso difetto visivo che mi fa vedere ombre dove non ci sono, o meglio per me tutte le ombre sono molto più grandi rispetto al normale quindi non lumeggio/ombreggio più di tanto perchè non vedo miglioramenti oppure vedo il modello troppo scuro. Me ne accorgo soprattutto dalle foto delle mie miniature che a video ovviamente questo difetto non esiste...
* questo è un pet che andrà in unità-diorami, quindi non so ancora se lo imbasetterò o lascerò così a mò di segnalino
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by strigoi85 »

Bhe molto carino!
se puoi facci altre 2 foto da angolazioni diverse!

PS non 6 malaccio con le fotografie dai!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by Custode »

strigoi85 wrote:PS non 6 malaccio con le fotografie dai!
ne ho fatte 12 per beccarne 1 in fuoco :rofl:
Aggiungerò altre foto e appena ho quasi terminato i ravenant posto anche quelli
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by reVenAnt »

Hola hola Custode!!!

Prima di commentare il lavoro, ho voluto sincerarmi delle dimensioni della nutria non morta in questione!
Ebbene, se posso permettermi un consiglio dal punto di vista prettamente fotografico....ai prossimi scatti, affianca al modello una moneta da 1 centesimo, aiuterà tutti a rendersi conto delle dimensioni reali della creatura tutti coloro che vorranno commentare! (vi assicuro che non supera l'ultima falange del vs pollice, come dimensioni!)

Fatta la premessa, come lavoro non è affatto male, anzi....reso davvero bene!
Un dettaglio non mi piace molto, e sono gli occhi!
Vista la mano ferma che hai (si nota dalla pupilla che sei riuscito a fare!) consiglierei di rifare solo la parte delle cavità oculari, con un bel nero di fondo, e due puntini rosso acceso! Il difetto dell'azzurro su una base bianca, è che risalta davvero poco, a meno che tu non vi definisca prima un perimetro di contrasto (nero).

PEr il resto, se poi ti andasse di osare, fatei dei puntini bianco puro solo sulle parti più spungenti delle ossa, solo su colonna vertebrale ed articolazioni, per offrire ancora una maggior tridimensionalità al cucciolo!

In ogni caso, davvero un gran lavoro Custode!!

Adesso aspettiamo aggiornamenti e soprattutto i Revenants!
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by Custode »

Per gli occhi in realtà sto provando questi occhi azzurri per dare l'idea dell'energia che sorregge le ossa, l'ho visto fatto anche su altri scheletri ma in realtà sono ancora tentativi. Magari col verde rende meglio, che rende più l'idea di energia malsana...

Per il bianco ti assicuro che l'ho passato ma probabilmente o sono stato troppo leggero... Di solito con le ossa parto dal marrone scuro e man mano schiarisco, questa volta ho provato ad usare solo tonalità di grigio quindi il bianco puro l'ho dovuto usare come tocco finale.

Per i revenant dammi 1 minuto e li posto :P
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by reVenAnt »

Grandioso!!!
In effetti il verde è ormai collaudato e rende un ottimo effetto!!!

Lo usano anche i pittori della Mantic!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by lorenzo »

Sulla pittura concordo con quanto ti hanno detto gli altri! Un ottimo lavoro considerando la dimensione del modello ;)

Per quanto riguarda la foto, da quello che dici e vedendo che nell'immagine è a fuoco lo sfondo più che la miniatura, mi viene il dubbio che tu non abbia attivato la funzione macro ;)
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by Custode »

lorenzo wrote:Sulla pittura concordo con quanto ti hanno detto gli altri! Un ottimo lavoro considerando la dimensione del modello ;)

Per quanto riguarda la foto, da quello che dici e vedendo che nell'immagine è a fuoco lo sfondo più che la miniatura, mi viene il dubbio che tu non abbia attivato la funzione macro ;)
no no fatto! Il problema è che è piccolo il modello ho dovuto mettere qualcosa da mettere a fuoco! La prossima volta provo con la moneta :D
User avatar
Malus7
Nuovo Wargamer
Posts: 22
Joined: 14 Dec 2010, 19:40

Re: ratto non morto (o è un cane?)

Post by Malus7 »

Bella la nutria! Non l'avevo mai vista!

Discreta anche la colorazione, bravo!
Post Reply