I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse "Reaper"

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse "Reaper"

Post by strigoi85 »

Ciao gente!
Allora, tra le miriadi di nonmorti dell'armadio, mi sono ricordato di avere tutti e 4 i Cavalieri dell'Apocalisse della Reaper:
Image

e nello specifico, in ordine biblico:
War
Image
Famine
Image
Pestilence
Image
Image
Image
Plague
Image

In realtà i 4 cavalieri dell'apocalisse non sono propriamente così identificati; sono:
Guerra (o punizione divina, un cavaliere con "arco" su destriero bianco)
Carestia (o strage degli uomini, un cavaliere con "spada" su destriero rosso)
Pestilenza (un cavaliere malato con una "bilancia" su destriero nero)
Peste (o morte, un cavaliere "nonmorto" con la "falce" su destriero verde)

Da qui mi rendo conto che alla Reaper hanno fatto le cose un pò così, tanto per farle, dato che:
Guerra ha la "lancia" ed è in sella ad un inappropriato leone nonmorto
Carestia ha una "falce" (che invece avrebbe dovuto avere Peste...) ed è in sella ad un appropriato destriero (anche se nonmorto)
Pestilenza ha una sorta di "mazza" ed è in sella ad un inappropriato caprone nonmorto
e Peste ha una "lancia" ed è in sella ad un inappropriato lupo nonmorto...

Al che, volendo rispecchiare il + possibile i dettami apocalittici di Giovanni, vorrei innanzituto dipingerli cascuno del proprio colore, e fin qui non ci sono problemi, apparte forse nel caso di Carestia e Peste che sembra abbiano i nomi invertiti..
Poi c'è la storia dell'equipaggiamento, che faccio, secondo voi è un peccato ed una bestemmia modificare questo genere di miniature da collezione???
In alternativa sarebbe accettabile aggiungere magari a guerra un arco sulla schiena, a Peste (che poi sarebbe Carestia) una spada nel fodero, a pestilenza una bilancia da qualche parte ed invece Carestia (che poi sarebbe Peste) stà bene così con la sua falce???
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

PS
altra cosa importante, ho notato che purtroppo le loro basette sono leggermente + lunghe di quelle della cavalleria di Warhammer, e siccome non li voglio lasciare senza basetta non so come fare...
Potrei:
A) limare parte della basetta in metallo per farla stare su quella di un cavaliere e poi ricrearla con un pò di stucco e sassolini prima di flockarla
B) metterli così come sono su basette da Mostro del Fantasy (anche se dovrei metterli comunque leggermente inclinati per sfruttare la maggiure lunghezza della diagonale della basetta)...
Pro e contro dei 2 metodi:
Pro
A) è possibile schierarli in una piccola unità che guarda dritta davanti a se
B) è possibile customizzare maggiormente le basette magari creando una specie di texture di terreno infuocato o lavico con roccia spaccata che fa molto apocalisse (sarebbe però la mia prima volta...)
Contro
A) non è detto che siano affiancabili al 100% senza lasciare spazi tra le basette, potrebbe venir meno la solidità della miniatura...
b) l'unità non sarebbe + cavalleria ne cavalleria mosturosa, le basette potrebbero restare molto "vuote", l'unità schierata non gurderebbe mai d'avanti ma un pò di sbigo...

Voi che dite? aspetto suggerimenti e consigli!!! :rock:
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse "Reaper"

Post by Custode »

se vuoi usarli per WH direi che la soluzione migliore sia mozzargli la basetta per farli diventare cavalleria...

Per le differenze con il testo biblico potrebbero essere state fatte appositamente, perchè i modelli della Reaper di divinità non cristiane invece rappresentano molto bene l'immagine di quella divinità.
Tieni presente che molti americani sono convinti creazionisti... Non escluderi che per non andare in contro a censure religiose abbiano deciso di non essere precisi alla lettera.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse "Reaper"

Post by strigoi85 »

Che scatole...
Quindi tu comunque mi suggerisci di mettere basette da cavalleeria, e per le modifiche???
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse "Reaper"

Post by Custode »

Io personalmente non sono "per le modifiche"...
Post Reply