Bone Yard Express della Ral Partha

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Bone Yard Express della Ral Partha

Post by strigoi85 »

Ciao a tutt!
Oggi vi presento i WIP di un modello che mi ha fatto innamorare appena l'ho visto, il Bone Yard Express Ral Partha (2000)!
Per ora l'ho solo assemblato e sistemato con la MV (aveva dei buchi come crateri...) e gli ho piazzato 2 LED dentro per vedere che effetto veniva e devo dire che me gusta mucho!
Ma ora a voi la parola!

PS è talmente grande che l'ho dovuto piazzare sul basettone del Terrorgheist...

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

ed ecco la pittura, ho deciso di dargli un illuminazione frontale dal basso ma solo al teschione, il resto dovrebbe averla zenitale:

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

I denti li ho fatti di un colore diverso perchè tecnicamente i denti essendo scoperti hanno lo smalto, cosa che il resto del cranio non ha, quindi ho voluto rappresentare ciò con una colorazione leggermente diversa ridipingendoli da capo con una base di verde e grigio (il verde richiamerà anche il colore dei led che si possono accendere al suo interno).
Per le ossa ho lavorato così:
1) primer bianco
2) lavature generali di Blached Bone (spugnatura localizzata a secco delle estremità per lasciare intravedere il bianco del primer)
3) lavature localizzate di BB con aggiunta di marroncino
4) lavature localizzate di marroncino
5) lavature ancora più localizzate fino ad arrivare al nero diluito
6) passaggio di devlan mud negli interstizi e nelle crepette per far risaltare i dettagli
7) lumeggiatura di BB data a pennello asciutto
8) lumeggiatura localizzata di BB e grigio
9) velature gemerali di Devlan mud e grigio
10) velature localizzate di verde smeraldo e grigio
11) lumeggiatura localizzata in grigio e bianco
12) profilatura localizzata di bianco

in tutto c'ho lavorato circa 4 ore per adesso credo
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Bone Yard Express della Ral Partha

Post by reVenAnt »

Questo pezzo è un capolavoro già di suo, e la pittura secondo me è azzeccatissima!
Anzi, ti dirò, è la prima volta che vedo un teschio così notevole! Complimenti davvero per la pittura (e per il bellissimo pezzo che, son sicuro, non dev'esser stato facile da trovare!)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Bone Yard Express della Ral Partha

Post by strigoi85 »

Grazie!
Sì, il pezzo si trova solo in America ed è di 13 anni fa, per farmelo spedire ho dovuto supplicare il venditore e pagarlo carissimo, tipo un centinaio d'€ in totale, per fortuna ho ammortizzato le tremende spese di spedizione con l'acquisto di altre cosucce molto carine!
User avatar
MaoDantes
Unstoppable Wargamer
Posts: 1753
Joined: 2 Sep 2009, 12:32
Location: Augusta Taurinorum

Re: Bone Yard Express della Ral Partha

Post by MaoDantes »

e bravo strigoi... la grande diligenza non morta è un must... avevo visto un sacco dei vecchi kit ral partha lo scorso anno in uno stand a Novegro (sicuramente il rinoceronte e l'elefante non morto ;) ) ma questa diligenza da incubo li supera tutti

Slash a cassetta con cilindro e frusta chiamerebbe una chitarra elettrica ... visto che sui lati mi sembra bbia delle canne d'organo potresti fare una piccola band di allegri musici :rofl:

Grazie per i consigli sul color osso, veramente bello!
RUNNING to finish this one MODELLING + PAINTING challenge http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... tml#p33719

I miei lentissimi progetti in ordine di "vecchiaia"
O&G --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... runtaglick
Nani Abyssali --> http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... lit=abisso
Hellfathers and rebels --> http://www.wargamesforum.it/warpath-f15 ... t3506.html
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Bone Yard Express della Ral Partha

Post by strigoi85 »

grazie! mi hai dato una bella idea! ho giusto giusto il set del gruppo rock di scheletri della rall partha
Post Reply