News dalla Mantic Games

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

Mmmmmmm dovremo vedere, l'idea che assomiglino agli Ironclad non mi dispiace perchè lo stile mi piace molto. Spererei in qualche posa in più e penso che se li faranno di plastica potrà essere possibile.

Come si dice, rimaniamo a guardare, al più si utilizzeranno gli Ironclad con arma a due mani al loro posto.

Grazie comunque per le novità che metti sempre online

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by reVenAnt »

Nessun problema, ormai mi sto abituando, ed ammetto che mi piace molto, andare a scovare in giro per il web le novità sulla Mantic Games!
(non l'avreste mai detto, vero :? )

In effetti, se fossero in plastica, starebbero benissimo delle unità miste di Ironclas e Shieldbreaker, in modo eventualmente da fare unità da 20+ modelli, e che diano un ottimo colpo d'occhio (breve inciso, sono da sempre un cultore delle unità il più variegate possibili, pertanto secondo me, nella massa, starebbe benissimo un'alternanza di Shieldbreaker ed Ironclad, che renda un senso di eterogeneità dell'unità, pur mantenendo la coerenza che deriva da vesti, armi ed elmi simili tra loro!)

Mixando i due diversi tipi di miniature, si potrebbe quindi ottenere un'unità esteticamente gradevole e, a seconda di quello che si vuole schierare, variare i modelli che andranno nel primo rango! In questo modo, una sola unità mista, potrà venir giocata a a seconda dei casi, o come blocco di Ironclad, oppure come unità di Shieldbreaker!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by reVenAnt »

Passato l'Open Day, ecco un po di foto dell'evento! (altre foto specifiche per gli Orchi le potete trovare QUI!)

Image
I pittori della Mantic. Sullo sfondo, c'è uno scultore alle prese con.....la scultura di........NANI DEL CAOS! (inutile zoommare, non ne esce nulla purtroppo!)

Image
Alcuni tavoli preparati per le partite di prova

Image
Il nostro eroe Cavatore alle prese con un demo game (ndr : match che poi ha perso :o )

Image
Una bellissima immagine di uno dei momenti della partita!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

Che invidia... però almeno lo stesso giorno mi sono giocato la mia prima partita a KOW.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by lorenzo »

Ecco qualche altra immagine!

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
Shadownet
Nuovo Wargamer
Posts: 17
Joined: 27 Sep 2010, 19:58

Re: News dalla Mantic Games

Post by Shadownet »

Le miniature del Mantic Day sono stupende anche se non mi paice l'elfo picchiere senza elmo, mi sa di vampiro quella faccia.
Per quanto riguarda i nani shieldbreaker non mi convincono per niente. Penso sia l'elmo la cosa che mi da più fastidio; è troppo tozzo e poco nanesco 8-)
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by Custode »

reVenAnt wrote:Novità del giorno, sono uscite le prime immagini dei Dwarf Shieldbreaker (i Nani Frantumascudi, o Spezzascudi che dir si voglia!)

Eccole :

Image
In realtà, a giudicare dalle apparenze, abbiamo a che fare, in questo scatto, con due soli tipi di modelli monoposa, si può notare infatti come il primo, terzo ed ultimo modello da sinistra verso destra siano identici tra loro, stessa cosa dicasi per il secondo ed il quarto.

A parte lo schema cromatico che onestamente non mi entusiasma molto, queste miniature non sembrano molto differenti dagli Ironclad (i Guerrieri), che tralaltro possono essere equipaggiati quasi tutti con un martello a due mani, al pari dei Shieldbreaker.

Non è riportato se saranno in plastica o metallo...
Ragioni un pò troppo da "GW" se mi permetti...
Pensa agli zombi e ai ghoul, anche i ghoul sono "solo" 2 gambe e 2 busti, 4 modelli possibili, ma se sommati agli zombi...
Hai 128 combinazioni senza tener conto di teste e braccia...

Sono convinto che siano stati ideati appositamente per essere mixati! Come dire eccoti l'elite, che è sia elite che fonte di modifiche per la truppa!
Stessa cosa dei 10 elite in plastica della GW no?
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by reVenAnt »

Mi inviti a nozze!!!
Pensa che io ho sempre il timore di essere TROPPO imparziale (nel mio ruolo di acchiappa-notizie, cerco sempre una certa neutralità!)

Palesemente mi schiero tutta la vita dalla parte della Mantic, e contro la GW!
Sono monoposa??
A me non importa, perchè avrò avanzato un sacco di pezzi dagli Ironclad e non solo, e quindi sarà ancora più divertente sbizzarrirmi in poche ma semplici modifiche!

Problema?? Naaaah, anzi....

Solo, non volevo esser troppo esplicito, concordo con te, soprattutto dopo aver potuto provare i monoposa Mantic (non solo per i Ghoul, ma anche per quanto riguarda gli stessi Ironclad, dove alcuni modelli escono in tre pezzi : gambe, busto con testa, e braccio destro, e nonostante questo non sfigurano per niente!)

Le immagini sono bellissime.....'naggia, anche qua, non si riesce a vedere nulla relativo ai Nani del Chaos!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

Forza nanetti alla riscossa.

Concordo con voi, alla fine la Mantic ci sta abituando troppo bene (e spero continui così :P ) con miniature di bellissima e altissima qualità (cazzarola, gli Ironclad sono davvero favolosi) ad un prezzo decisamente umano, non da gioielleria come GW (vi rendete conto che 10 fanti di plastica degli Elfi, saranno pure ì bianchi leoni per cui Elite, costano 32,50 Euro? La mantic con quella cifrà ti da dalle 30 alle 40 miniature?).

Impugnamo senza paura tronchesi, limette, carta vetro, colla e pasta verde e via al lavoro.

VSV

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
falso
Wargamer Senior
Posts: 240
Joined: 22 Feb 2010, 21:47

Re: News dalla Mantic Games

Post by falso »

Li vedo decisamente sotto rispetto gli Ironclad...la teste che si ripete 3 volte nella foto è a dir poco agghiacciante: non ha collo, non ha barba, non presenta alcuna possibilità anatomica credibile XD
Dipingo/assemblo/modifico su commissione, contattatemi via PM se siete interessati :-)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by lorenzo »

Per ora mi sembra che gli shieldbreakers siano più un kit di modifica per gli ironclad che altro... Però abbiamo visto solo 5 miniature, sul resto degli sprue non si sa ancora quasi niente. Io resterei a vedere. Dopotutto anche gli arcieri scheletri possono sembrano solo una piccola estensione dei guerrieri, ma fanno comunque il loro bel figurone.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: News dalla Mantic Games

Post by strigoi85 »

A parte che la Mantic è geniale ed intelligente! quindi tanto di cappello al suo stile ed ala sua strategia commerciale!
Ma per quanto rigurada i nani, non vi sembra anche a voi che abbiano un naso un pò troppo esageratamente largo...
Io personalmente preferisco quelli GW purtroppo... per fortuna che non faccio i nani...
de gustibus
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

strigoi85 wrote:A parte che la Mantic è geniale ed intelligente! quindi tanto di cappello al suo stile ed ala sua strategia commerciale!
Ma per quanto rigurada i nani, non vi sembra anche a voi che abbiano un naso un pò troppo esageratamente largo...
Io personalmente preferisco quelli GW purtroppo... per fortuna che non faccio i nani...
de gustibus
Dici benissimo una cosa "De gustibus".

Io ho sempre odiato i nani GW per la stereotipizzazione da palla da biliardo con barba, mentre qui ho ritrovato quel modo di vedere i nani tipica della mia "infanzia da D&D" per cui mi sono ritrovato dinanzi a delle miniature bellissime a mio avviso.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by lorenzo »

Eccovi lo sprue degli shieldbreaker!
Come potete vedere l'unico elemento veramente nuovo è quel busto con entrambe le braccia e il bastone del martello già fusi insieme. Interessante l'idea di lasciare la testa del martello intercambiabile, fatto che dona un po' di varietà a uno sprue di varietà ne ha veramente poca. Mi ha deluso un po' vedere ancora le due solite teste, che già risultavano un tantino ripetitive negli ironclad.
Rimango del parere che questo sprue sia più da vedere come un kit di modifica per dare la grande arma agli ironclad.

Image

Nel complesso un'uscita accettabile (vogliamo fare un confronto con questi?), ma da cui onestamente mi aspettavo di più.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by lorenzo »

Il nano con la testa a monetina è in quell'immagine :D (in basso a destra).
Hai ragione, aspettiamo il gruppo di comando!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by reVenAnt »

Ma a me quella testa tozza tozza non dispiace affatto, anzi, la trovo molto gradevole!

Comunque....direttamente dal blog Mantic, un po di altre foto :

Image
Alessio Cavatore sovrintende uno dei demo game tenutosi al "Mantic Tower" (come loro stessi hanno ribattezato gli studios dove lavorano!)

Image
Martin vs Cavatore, sappiamo già come è andata a finire la partita! :lol:

Image

Image
Un armata non morta con gli attributi! Toh, in primo piano, sfuocati, degli Scheletri Arcieri!

Image
Una panoramica di armata non morta, e del significato delle parole "vere armate si sfideranno"!
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

Ho capito... splendida iniziativa e un gran bel successone...

Ora tocca noi in Italia formare un gruppo di gioco assetato di sangue :P

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by reVenAnt »

La novità del Blog Mantic di oggi riguarda i Nani Shieldbreaker.....

Che novità, direte voi...
In questa immagine, per coloro che sono impazienti, potete intanto vedere come sia possibile realizzare un'unità di Shieldbreaker partendo dai nani Ironclad, ed usando i martelli in avanzo dallo sprue degli Ironwatch e della macchina da guerra Cannone/Organo.
Permettetemi di azzardare come la resa non sia propriamente ottimale, dunque aspettiamo i Shieldbreaker con impazienza!

Image

Qui abbiamo invece il 3-up del corpo del Nano Shieldbreaker ribattezzato "Dischetto", per via della testa schiacciata e senza collo (che a me non dispiace affatto, però!)
Image

La cosa a mio parere più importante sta tuttavia tra i commenti all'articolo pubblicato sul blog :
The Dwarf Shieldbreaker frame is just one of several new units we have planned for the existing ranges (we’re still getting requests for Dwarf cavalry – that’d be fun wouldn’t it?) and will begin shipping on the 26th November.
Tradotto :
I Shieldbreaker Nani sono solo una delle unità che abbiamo pianificato di pubblicare per ampliare i range già esistenti (stiamo ricevendo richieste per una cavalleria di Nani, un'unità di questo tipo non sarebbe divertente?)...........

Stavolta, Ronnie e co., non mi fregate!
Dunque azzardo...entro il prossimo semestre, o alla peggio anno.....cavalleria di Nani in arrivo!

Oltre alla gustossissima conferma dell'ampliamento del range di unità per gli eserciti già presenti, come citato nella nostra intervista ad Alessio Cavatore!

Ottimo!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: News dalla Mantic Games

Post by lorenzo »

ogre panciuto wrote:li accetto solo se cavalcano maiali XD
Ma noooo, dai, su porcello fanno proprio ridere!
Io voto per orsetti, o se no proprio bestie montane come uno yak, un lama, boh!

A dire il vero un cavalleria di nani non la voglio proprio vedere...
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: News dalla Mantic Games

Post by cesareborgia »

Voglio i nani cavalcanti... non mi importa cosa, nemmeno fossero opossum, basta che cavalchino :P

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
Post Reply