Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Sezione generale per parlare della Mantic Games: tutti i rumors, le nuove miniature e le iniziative passano da qui!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by strigoi85 »

Molto molto belli questi nani, mi ricordano troppo i primissimi nani del caos GW, vecchissima scuola!
Tralaltro non sò se è stato detto, sicuramente sì, ma si nota molto la differenza tra le minia mantic e gw perchè le prime sono "scolpite" ancora a mano, mentre quelle GW, ormai da anni, sono progettate al computer.
E questo, se da un lato ha permesso alla GW di realizzare pezzi bellissimi e con dei dettagli assurdi, ne ha fatto perdere molto, a mio avviso, del gusto dell'"oggetto artigianale" e classico (insomma, io sono un amante del vintage!!!) ;)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Questa è una riflessione sulla quale non mi ero mai addentrato, ma in effetti è vero!
Amante anch'io del vintage, ecco una ragione del richiamo delle miniature Mantic Games!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Partendo dalla news riportata in QUESTO TOPIC, nel lorenzo (riportando la notizia dell'apertura del contest sulla scelta del nome per l'unità di tiratori, per l'armata di Nani del Khaos di Kings of War), ho scoperto alcune nuove indiscrezioni relative ai Nani del Khaos!

Nessuna nuova immagine purtroppo, ma ecco alcune novità, o meglio conferme, fresche fresche!
These models are built from the plastic Ironwatch sprue mixed with a new metal Khaos Dwarf conversion pack: blunderbusses, Khaos Dwarf heads and a metal Khaos Dwarf champion torso. They are unique in the Kings of War game as they fight with Blunderbusses which are treated as short-ranged breath weapons, creating a wall of fire for enemy troops to battle on through should they get to attack. So far the blunderbuss armed troopers have proven to be a very popular unit in the Khaos Dwarf army beta testing as they are very powerful, so it's a chance for the Dakka community to name something that will be appearing in nearly every Khaos Dwarf army.
In sostanza, viene detto che i modelli di tiratori dei Nani del Khaos, il cui nome non è ancora definito, saranno composti da parti degli Ironwatch dei Nani (le gambe, aggiungo io), oltre ad archibugi, teste e torsi provenienti da un conversion kit metallico realizzato appositamente per i Nani del Khaos!

Dunque, non sarà tutta plastica.....niente di grave, considerando da quanto tempo si attendeva il ritorno dei Nani del Khaos!

Image
Image
Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by lorenzo »

Niente di grave, ma comunque una scelta che mi lascia un po' amareggiato! Dal canto mio spero almeno in un po' di varietà, che potrebbe farmi digerire il metallo :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
cesareborgia
Wargamer Senior
Posts: 285
Joined: 9 Sep 2010, 16:56
Location: Castel Rozzone (BG) - ITALY

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by cesareborgia »

Sarebbe stato più bello averli tutti in plastica, ma stanno seguendo la stessa strategia degli scheletri arceri, creando nuova unità con minima spesa.

Pierpaolo
------------------------------------------------------------------
Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Mah anche a me un po spiace, anche se devo dire che, dopo anni di attesa, qualunque cosa per i Nani del Khaos andrebbe bene!

Anche perchè se non sbaglio, anche per il range dismesso da parte di GW, buona parte dei modelli era interamente in metallo, eccezion fatta per i Guerrieri Nani del Caos con alabarda e gli Orchi Neri, entrambe unità monoposa.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Bordate in arrivo dal Mantic Games blog....tenetevi pronti!

Al secondo giorno della seconda Khaos Dwarfs Week, ci viene mostrata l'anteprima ben dipinta della già adorata da molti macchina da guerra Katsuchan! Il lanciarazzi dei Nani del Kaos di Kings of War!

Un concept davvero molto caotico, reso ottimamente!
Non si vede ad una prima occhiata, ma vi invito a notare il missile,pronto ad essere sparato!
Si trova tra i due occhi del congegno caotico frontale!

La lingua è un dettaglio 100% caotico, a mio modo di vedere fantastico!

Il corpo della macchina da guerra pare essere lo stesso della Catapulta Balefire dei Non-Morti, unita ad un kit di conversione che, a questo punto è lecito aspettarsi in metallo!

Image

Image

Image

Ed ora i serventi nel dettaglio (secondo me ottimo il primo, un po grossolano con l'elmo enorme, il secondo)
Image

Image
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by lorenzo »

Secondo me questo kit sarà composto da:
- Sprue plastica della fiammaligna
- Sprue plastica dei serventi del cannone nanico (i corpi e la braccia sono gli stessi)
- Kit di modifica in metallo

Davvero molto bella, finisce nella lista dei desideri, mannaggia :lol:
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

E' stato pubblicato sullo shop Mantic Games il preorder del Katsuchan (foto 2 post sopra), il cui prezzo è al momento pari a 13.99 sterline, l'equivalente ad esempio dei Cannoni Lanciafiamme sia degli Elfi sia dei Nani!

Dunque pare prendere sostanza la conclusione sul mix tra plastica e metallo per questa macchina da guerra dei Nani del Kaos!

LINK al Katsuchan Rocket Launcher
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by Orcry »

Simpatica come miniatura! Vederla mi fa pensare a: Chissà che macchina da guerra verrà data agli Orchi...
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by lorenzo »

Secondo voi è un caso che per la prima volta viene rappresentata una macchina da guerra con la basetta? Inizieranno ad includere le basi per le macchine da guerra?
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by lorenzo »

Eh eh, non mi sfugge niente!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Malus7
Nuovo Wargamer
Posts: 22
Joined: 14 Dec 2010, 19:40

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by Malus7 »

Mio dio... è.... è... semplicemente magnifica!!!! ::|_old: :o
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Malus7 si vede che sei un intenditore!!
Passando per il paragone con GW, è bello notare come la Mantic, in parte arraggiandosi, arrivi a conseguire dei risultati!

Basti pensare per quanti anni si è parlato di un ipotetico remake dei Nani del Chaos, che al momento non son giocabili, ed in mano ad un dipartimento che probabilmente farà realizzazioni epiche, ma non un esercito giocabile.

La Mantic Games è riuscita, partendo da quanto aveva in casa (busti dei Nani, la Catapulta Balefire degli Sceheltri, ecc), a fare in pochi mesi un esercito che si possa definire tali dei Nani del Khaos, cosa che GW non ha saputo fare trincerandosi dietro un "non vende abbastanza", o "abbiamo altre priorità".

Seppure sottotono rispetto a certe opere mostruose GW (si veda il Cannone del Caos ed i suoi serventi, superlativo) preferisco avere una gamma completa!

Dunque, ancora una volta....pollici in su per i creatori di Kings of War!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by lorenzo »

Adesso che è passata la sorpresa iniziale, ecco cosa ne penso!

Il modello è sicuramente ben curato, la catapulta dei non-morti è un buon pezzo e risulta anche un'ottima base di partenza. Visto quello che hanno fatto, non escludo che anche in altri ambiti potrebbe far capolino lo sprue della fiammaligna! Il concept della parte nuova è molto caotico, con questi inserti animaleschi in una struttura di metallo e legno che rende bene l'idea delle mutazioni che abbiamo già visto in alcuni green dei nani del khaos (guardate qualche post scorso se ve li siete persi).

Serventi un po' scontati, ma non per questo brutti. Resta da capire se oltre alle teste verrà fornito qualche bits nuovo anche per le braccia.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
Malus7
Nuovo Wargamer
Posts: 22
Joined: 14 Dec 2010, 19:40

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by Malus7 »

Grazie Revenant!!!

So che il topic non è dei più adatti, ma a favore di kow c'è un'intervista di Cavatore su Bols (bells of lost soul, sito che tratta di wargame).

E' interessante poichè, partendo da argomenti tutt'altro diversi (parla di come ha fatto male il codex degli Space Marine Caotici :D ), arriva a dare un giudizio a kow, ripetto a warhammer, reputandolo migliore sotto l'apetto dei tornei, poichè più "scacchistico", a livello di regole.

Implicita ammissione, che i giochi GW, sono fatti "a caso", o comunque non certo in ottica torneistico\competitiva.

Cosa che kow, vuoi per la semplicità, per le ancor poche "combo bombo" date dalla ancor limitata varietà di pezzi (e assenza di oggetti magici e magie\poteri particolari), tende a escludere!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by reVenAnt »

Figurati, va benissimo come topic!

Già in tempi non sospetti, Jericho_One aveva raccolto per WarGamesForum.it un'intervista ad Alessio Cavatore, in occasione del Lucca Comix, quindi prima di Novembre!

Te ne riporto uno stralcioù
Jericho_One, intervista ad Alessio Cavatore wrote:A questo proposito, devo dire di aver percepito una notevole chiarezza di idee da parte di Mantic sui "target" di giocatori da raggiungere, uno di questi certamente i torneisti. Alessio ha fatto riferimento alla sua idea di poter organizzare tornei con partite "di due ore", un'ora a testa dunque, per semplificare al massimo l'organizzazione e prevenire comportamenti furbetti per arrivare alla scadenza del tempo massimo previsto per la partita (cosa che evidentemente accade, io non frequento mai tornei quindi non saprei).

e ti lascio il link se ti interessa leggere tutta la pappardella ^ ^ : LINK all'intervista!

Inoltre, al torneo che abbiamo organizzato il mese scorso, primo vero banco di prova del sistema a tempo, oltre che del regolamento e degli army list, è andato tutto benissimo.
Le regole semplici e lineari in effetti favoriscono la chiarezza ed escludono le "cose strane" ormai tipiche (purtroppo) di Warhammer Fantasy!

Ora però ritorniamo sull'argomento del topic, Malus7 se per caso ti andasse di parlare delle tue impressioni nel gioco o avessi domande da porre, non ti fare problemi ad aprire nuove discussioni (nelle quali mi fionderei di volata XD)!

Tornando in tema, dunque, una cosa la devo ammettere!
La linguaccia del katsuchan è geniale, ma non sono sicuro se sarà attaccato alla "maschera" frontale o meno!
Se così non fosse, ho già in mente una bella idea per un'eventuale Scagliagoblin!
User avatar
Malus7
Nuovo Wargamer
Posts: 22
Joined: 14 Dec 2010, 19:40

Re: Grande anteprima: nani del chaos Mantic Games!

Post by Malus7 »

Grazie revenant, già letto tutto! ;) non posto molto, ma stai sicuro che vi osservo dall'ombra :idea: :D :D :D !!!

In ogni caso, vi domando secondo voi se il colore della lingua e del "missile", è rosso, poichè l'intero schema di colore dell'armata è sul rosso... Se avessero scelto di dipingerli di verde sarebbe variato?

Secondo me sì.. Le tonalità del rosso delle uniformi dei serventi e del rosso della lingua mi sembrano uguali!
Locked