Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by reVenAnt »

Notevoli tanto per qualità, quanto per costo!

Torre della Magia Ultimofato
Un elemento scenico davvero interessante, formato da 4 anelli sovrapponibili in maniera modulare che permettono di realizzare una torre davvero scenografica.
Certo, il prezzo (ben 52 €...... :fubar: ) non la rende proprio accessibile, ma questo elemento scenico, in linea con il nuovo regolamento, non è affatto male.

Rovina Pietrafunesta
Versione diroccata dell'elemento scenico differente, questo box contiene l'occorrente per realizzare una torre in rovina.
Un pezzo carismatico e ben fatto, al costo di 23.50 €.

Pezzi davvero "eleganti" e costosi, ma forse non perfettamente adatti al Warhammer giocato, viste le dimensioni del diametro delle due torri, forse leggermente piccoli (o perlomeno, così pare dalle immagini, in attesa di ulteriori riscontri)

Sicuramente, come kit si adattano perfettamente a competizioni artistiche di modifica e pittura!
Da parte mia, non credo che comprerò mai un elemento scenico, in quanto ritengo che impegnandosi se ne possano ottenere di ottimi, a spese irrisorie!

Voi però che ne dite?
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by lorenzo »

Per quanto mi riguarda gli elementi scenici sono in fondo alla lista ordinata per priorità dei prodotti per l'hobby da acquistare. Inutile dire che non mi sono mai avventurato così in basso in codesta lista, fatto sta che possiedo solo qualche elemento scenico della scatola Passo Teschio.
Mi sembrano elementi scenici molto belli, di sicuro impatto e facili da assemblare almeno tanto quanto montare una miniatura. Io non li comprerei mai comunque, ci sono modi meno costosi per ottenere risultati non molto distanti e non necessariamente molto più difficili da realizzare.
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by reVenAnt »

Assolutamente d'accordo!

Molto si gioca, secondo me, sul diametro della base.
Se potranno contenere almeno una fanteria irregimentata in versione leggera (circa 20 modelli in formazione 5x4) sarebbe ottima.

Viceversa resterebbero comunque validi, anche per altri sistemi quali ad esempio Mordheim
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by Orcry »

Davvero fichi! :clap:
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Paolo-m
Nuovo Wargamer
Posts: 12
Joined: 11 Oct 2010, 11:00

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by Paolo-m »

molto belli entrambi
secondo me gli scenici GW hanno poca concorrenza per farsi il tavolo di casa propria... purtroppo i prezzi proibitivi sulla grande scala non ne consentono l'uso massiccio ai tornei per gli organizzatori comnuni mortali
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by Pyros »

Molto molto belli!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by strigoi85 »

Molto belli e ricchi!
Però effettivamente il loro costo mi sembra proibitivo...
Secondo me l'importanza di un bel campo da gioco non è subordinata a quella dell'esercito, nel senso, giocare con delle scatole che fungono da colline e barattoli che fungono da edifici è per me alla stregua di giocare con le sole basette o con minia non dipinte...
Infatti stò cercando di farmi piano piano degli elementi scienici a tema darini, un pò per conto mio, ed un pò comprati.
Ad esempio:
Questa è una piramide che mi autocostruii da zero a 14 anni con del polistirolo e del gesso
Image
invece questi sono costruiti con i blocchetti della "hirstarts" che trovo davvero carini e divertenti da fare! é come giocare con i lego! inoltre costano relativamente poco per la loro resa! considerate che tutti questi edifici mi sono costati circa 70€ su ebay (ovviamente ho comprato solo i blocchetti e me li sono montati come volevo io! ma se pensate che con 70€alla GW ci comprate sì e no 2 edifici mentre qui ne ho + del triplo, bhe la cosa conviene assai! PS la sfinge ed i pilastri egiziani invece sono degli elementi scienici per acquari (una ricca fonte da non sottovalutare!)
Image
Image
Image
Image
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8104
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by reVenAnt »

Ottimi scenici strigoi85!!!

Dato che avevo già intravisto qualcosina nella tua inestimabile vetrinetta dei Non Morti, e vista soprattutto la tua disponibilità, che ne diresti di farci vedere qualcosa nella sezione Scenari??

Scommetto che c'è un sacco di gente che potrebbe ricavarne ottimi spunti (io per primo :D :D :D !)

Se ti va...

Sul discorso prezzi, concordo pienamente con te, l'alto costo può essere compensato con un minimo di impegno a manualità, ottenendo comunque discreti risultati!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by strigoi85 »

Ok, allora, impegni permettendo, la prossima cosa che cercherò di postare sarà un elenco degli scenici che per ora ho fatto! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: Due nuovi notevolissimi elementi scenici!

Post by Senger »

non mi sono mai imbattuto nella costruzione di uno scenico ma mi avete messo curiosità con questo thread se il prossimo contest sarà basato sulla costruzione di uno scenico un pensierino lo faccio :)
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Post Reply