Battle Report I partita VIII

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Battle Report I partita VIII

Post by Morgan »

Ho da poco giocato la tanto attesa PRIMA PARTITA! Quindi ho pensato che meritasse un bel BR...è pur sempre il battesimo del sangue del mio esercito di 8va!

Gli infingardi Guerrieri del Caos del Condottiero Snow stavano marciando a tappe forzate verso l'Antica Foresta quando alle prime luci dell'alba risuonarono i corni da guerra degli araldi di Sire Morgan...

Come avrete intuito abbiamo sorteggiato lo scenario numero 2 (attacco all'alba) 2000 punti. Questi erano i ruolini di truppa:


Armata di Snow, Caos Mortale:

PERSONAGGI:

-Snow, Condottiero del Caos di Tzeench [420] {TA3+ ripetibile, TS 3+, 6 A Fo 5}
Marchio di Tzeench [10]
Scudo [10]
Armatura del Destino [50]
Spada della guerra [25]
Pietra dell'alba [20]
Flusso di corruzione [20]
Afrore soporifero [20]
Juggernout [50]

-Esaltato di Khorne [194] {TA 3+, 8 A fo 5}
Spada della discordia [40]
Elmo del Drago [10]
Icore Acido [15]
Marchio di Khorne [15]
Arma bianca addizionale [4]

-Strgone del Coas di Tzeench [226] {TA 2+, TS 5+}
Ruggito raggelante [20]
Scettro di stabilità [15]
Testa di morto [20]
Talismano di protezione [15]
Destriero del Caos [16]
Marchio di Tzeench [20]
Livello II [35]


TRUPPE:
10 Guerrieri del Caos di Khrone [220]
GdC completo, arma bianca addizionale, Khorne.

17 Guerrieri del Caos di Tzeench [322]
GdC completo, scudo, Tzeench


TRUPPE SPECIALI:
5 Cavalieri del Caos [305]
GdC completo, lancia pesante, Khorne
5 Cavalieri del Caos [305]
GdC completo, lancia pesante, Khorne


Tot: 1992




Armata dell'Antica Foresta:

PERSONAGGI:

Morgan, Signore delle Radure [290]
Clan Danzatori [50]
Lame di Loec [35]
Spilla amaranto [35]
Infestazione di ragnetti [25]

Sire Alter [240]
Clan Alter [35]
Arco di Loren [35]
Dardi arcani [35]

Cantamagie [155]
II livello [35]
Dardi fatali [30]


TRUPPE
10 arceri [126]
10 arceri [126]
10 arceri [126]
10 arceri [126]
9 driadi [108]
5 esploratori [85]
5 esploratori [85]
5 esploratori [85]

TRUPPE SPECIALI
7 danzatori [126]
6 danzatori [108]
5 danzatori [90]

TRUPPE RARE
5 Guardiavia [120]


Quel giorno la rada nebbia mattutina che sovente aleggia nelle radure che circondano gli intricati boschi di Loren aveva lasciato il posto ad una densa e impenetrabile coltre uggiosa, le voci dei comandanti si disperdevano in pochi metri e giungevano remote agli uomini che nonostante i loro sforzi finirono per disperdersi malamente sul campo di battaglia...

Schiera per primo il mio amico tutte le sue armate, e io lo seguo avvantaggiato anche dal numero assurdo di esploratori che ho messo

Image




TURNO I
Caos: Le due unità di cavalieri che si erano smarrite sul fianco destro del campo di battalia marciano rapidamente in avanti, i guerrieri sulla sinistra cercano di ricongiungersi con il grosso dell'esercito al centro e muovno verso l'edificio. I Guerrieri e lo stregone nel centro si muovono lentamente e con cautela, sentendosi osservati, nel fattempo il prode Snow scopre un'avanguardia elfica e la carica a testa bassa con il suo juggernout attraversando il boschetto in un impeto di furia omicida e non lasciando alcun superstite.

Silvani: Le vedette riferiscono che i nostri esploratori sono stati uccisi, il sole è un piccolo bagliore infuocato all'orizzone e nel centro del campo di battaglia si erge in controluce la figura imponente e solitaria del Grande Snow, il silenzio della piana viene infranto dal tendersi degli archi e 3 salve di frecce si librano nel cielo verso il condottiero del Caos infrangendosi contro la sua armatura demoniaca. I Guardiavia sulla sinistra presidiano l'edicio e due guerrieri del caos cadono a terra accompagnati da un sibilo sinistro. Gli esploratori abbandonano le foreste che sono ormai state contagiate dalla natura mutevole del caos (foresta selvaggia e foresta di funghi -.-') Mentre il resto dell'esercito si prepara alla battaglia.
Il morale dell'esercito è atterito dalla resistenza sovraumana del condottiero del caos che esce illeso da una pioggia di 35 frecce, ma la grande incantatrice silvana richiama gli antichi poteri della foresta, il bosco che il condottiero ha appena attraversato prende vita e comincia ad avvinghiarlo...(causandogli 1 ferita!)


TURNO II
Caos: I guerrieri sulla sinistra caricano i guardiavia nella torre in rovina, gli scaltri silvani causano una perdita ma vengono fatti a pezzi, l'ultimo superstite però riesce a rifugiarsi in cima alla torre e a respingere l'assalto. Al centro i guerrieri avanzano e il condottiero si muove poco per rimanere accanto a loro, le due cavallerie sulla destra si portano in posizioni strategiche (?) per il turno successivo. Lo stregone del caos libera una testa mozzata contro un'unità di danzatori causando 3 perdite ma fallisce la fase magica non avendo i venti propizi...

Silvani: Le unità si spostano e si riorganizzano cercando di mantenere le distanze con il nemico un'unità di arceri viene sacrificata come schermo contro la futura carica di cavalleria, le freccie oscurano il cielo il tiro in corta si fa sentire: 4 guerrieri di tzeench cadono a terra, l'eroico guardiavia rimasto solo sulla torretta non si perde d'animo e mette una freccia nel collo di un guerriero di Khorne e il sire alter sfoltisce i cavalieri..
La maga fa 2 ferite con la salva fatale e sposta un bosco ripieno al gusto driadi.


III TURNO
Caos: I guerrieri di khorne sulla sinistra uccidono l'ultimo eroico guardiavia le cavallerie fanno una carica combinata su un'unità di arceri che riesce a fare una ferita prima di tornare alla madre terra, Il condottiero del caos richiama una delle due cavallerie (rimasta con 3 modelli) mentre l'altra tenta uno sfondamento verso i miei danzatori che va corto di 1 pollice (tirando pure un 6 èh). Il nocciolo dell'esercito avanza compatto, il condottiero si separa e si avvicina alla cavalleria da 3. Lo stregone costringe i miei danzatori ad autoattaccarsi e uno si suicida (fin da piccolo non sembrava troppo sveglio..)

Silvani: I danzatori caricano la cavalleria che aveva fallito lo sfondamento fanno una ferita e ne subiscono 3 ma superano il test di rotta, le altre unità si assestano e tirano. Cadono 2 cavalieri su 3 sotto i colpi del sire alter e 1 solo guerriero di tzeench coi 30 arceri che mi erano rimasti, il mago uccide un ulteriore guerriero e sposta il bosco ripieno
Last edited by Morgan on 8 Feb 2011, 22:13, edited 1 time in total.
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Battle Report I partita VIII

Post by strigoi85 »

Il BR premette molto bene, complimenti per l'impegno, hai anche fatto la mappina! (anche se è un pò troppo piccola per essere letta...)

PS un simile fervore per una battaglia mi lascia presagirne l'esito, anche se va totalmente contro le mie aspettative... :P
User avatar
Custode
Skilled Wargamer
Posts: 377
Joined: 18 Sep 2010, 19:41
Contact:

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Custode »

WoW anche la mappa!!!

Però devo dire che guerrieri del signore del mutamento a braccietto con quelli del signore del massacro, uccisore di maghi per eccellenza, mi pare poco probabile. Quanto meno sul lungo periodo :rofl:

Ma confesso, sono uno di quei giocatori che prima mettono in campo un'armata che abbia senso fluffico e poi possa vincere :rofl:
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Morgan »

IV TURNO
Caos: Il Condottiero e il cavaliere caricano un'unità di arceri ma il cavaliere arriva già morto, in compenso il condottiero fa 3 ferite, gli arceri testano con la D del generale e rimangono, l'unità di guerrieri sulla sinistra è rimasta molto indietro e avanza per raggiungere la battaglia, i Guerrieri di Tzeench (rimasti in 8 ) caricano un'altra unità di arceri e ne uccidono 4 senza subire perdite, gli arceri testano e rimangono al loro posto. I cavalieri ingaggiati con i danzatori li annientano (nonostante la danza del TS -.-!) Lo stregone uccide un danzatore con il proiettile magico di tezeench.

Silvani: Le driadi escono finalmente dal bosco per caricare sul fianco i guerrieri di tzeench assieme ad un'unità di 2 danzatori, per non rischiare (e qui sta un mio grave errore credo) faccio caricare anche con l'unità di danzatori da 5 del generale rimasti nascosti dietro gli arceri tutta la partita totalizzo ben 2 ferite che i guerrieri restituiscono sugli arceri: vinco di 3 ma non basta a metterli in fuga. Il sire alter cerca di scappare dai cavalieri che hanno eliminato i danzatori e naturalmente lancia le sue alter-freccie micidiali uccidendone 2 su 4! ma senza mandarli in rotta...L'unità di arceri sulla sinistra tira in corta contro i 5 guerrieri di khorne + esaltato reduci dall'assalto ai guardiavia e ne uccide ben 4!!! Rimangono solo l'esaltato e il suo fido scudiero che ovviamente non scappano...la mia fase magica è inesistente perchè la maga è in mischia intruppata negli arceri che dopo un altro turno di combattimento con il condottiero sono rimasti in 2 testano a D10 e mantengono la posizione!


V TURNO:
Caos: I 2 cavalieri rimasti si lanciano alla carica del sire alter e lo prendono a 15 pollici di distanza -.-' (me lo sono scritto non uno di meno!!) lo uccidono malamente. L'esaltato e il suo scudiero si fanno un bel turno di marcia e lo stregone non ha bersagli per i suoi incantesimi. L'Archaon economico (usava il modello di archaon per il condottiero su Juggy) disintegra arceri e maga. I guerrieri di tzeench subiscono 4 ferite causandone una sola, e finalmente un'unità va in rotta, richiamo tutti tranne l'unità del sire che insegue e cancella i superstiti..

Silvani: Gli arceri defilati sulla sinistra uccidono l'ultimo guerriero di Khorne ma l'esaltato rimane full hp. I danzatori del generale caricano il condottiero ma non riescono a ferirlo e subiscono invece 1 ferita, le driadi caricano i 2 cavalieri che dopo aver subito una ferita fuggono fuori dal campo, mentre l'unità da 2 danzatori si nasconde nel bosco.

VI TURNO
Caos: Condottiero e Sire entrano in sfida e non riescono a ferirsi, lo stregone tira un proiettile con forza inarrestabile e uccide 3 driadi venendo ingoiato dagli abissi della magia.. L'esaltato di khorne carica da solo gli arceri defilati e muore di resistere e tirare in un bagno di sangue (ha preso 6 ferite da 10 arceri auhauh)

La partita termina qua, abbiamo continuato a tirare i dadi per la sfida fra i due generali per parecchio tempo e abbiamo concluso che saremmo morti prima noi di vecchiaia ehehe

Bilancio: il mio avversario ha perso tutto tranne il condottiero, io ho salvato un unità full da 10 arceri, 2 unità full da 5 esploratori (che sono state ignorate e non hanno fatto nemmeno 1 ferita!) un'unità da 2 arceri, un'unità da 2 danzatori, il generale, un'unità da 4 danzatori e 6 driadi
Last edited by Morgan on 8 Feb 2011, 22:24, edited 1 time in total.
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Morgan »

strigoi85 wrote: (anche se è un pò troppo piccola per essere letta...)
Già in realtà era bella grande ma non riuscivo a caricarla ne sul forum ne su imageshack e ho dovuto ridimensionarla cmq se ci cliccate si ingrandisce un pochino e si leggono le scritte (o forse le leggo perchè le ho scritte io? eheh)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Orcry »

Bella partita con epico duello alla fine! :rock:

Alla fine hai deciso di non giocare Drago e Uomoalbero. E' andata bene lo stesso :D Se i miei calcoli non sono sbagliati mi pare che abbia vinto tu no?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Morgan »

Non ho potuto giocare il drago perchè non ci stava a 2000 punti xD abbiamo cambiato il punteggio 5 minuti priima di giocare e mi è toccato rifare la lista.. Cmq giocherò sempre l'albero d'ora in poi! mi sono sentito veramente inerme e penso di aver vinto un po fortunosamente...Ora i punti non li abbiamo contati perchè sicuramente ho vinto io, però al sesto turno gli sono morti 400 punti di personaggi sennò mi sa che eravamo pari xD

Neanche a dirlo è stato divertente come me lo ricordavo, soprattutto nei momenti tragicomici come quando l'esaltato ha preso la rincorsa ed è andato contro al plotone d'esecuzione HIHIH

Ad ogni modo se avete suggerimenti, consigli o anche solo dei commenti tecnici ne farò tesoro... (e forse li dirò anche al caotico, bisogna vedere come sto a fairplay sul momento ;) )
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Orcry »

Morgan wrote:Non ho potuto giocare il drago perchè non ci stava a 2000 punti xD abbiamo cambiato il punteggio 5 minuti priima di giocare e mi è toccato rifare la lista..

ah ecco :lol:

Cmq giocherò sempre l'albero d'ora in poi! mi sono sentito veramente inerme e penso di aver vinto un po fortunosamente...Ora i punti non li abbiamo contati perchè sicuramente ho vinto io, però al sesto turno gli sono morti 400 punti di personaggi sennò mi sa che eravamo pari xD

In effetti l'albero avrebbe dato un po' di valore aggiunto.

Neanche a dirlo è stato divertente come me lo ricordavo, soprattutto nei momenti tragicomici come quando l'esaltato ha preso la rincorsa ed è andato contro al plotone d'esecuzione HIHIH

Una morte valorosa per il campione del Caos

Ad ogni modo se avete suggerimenti, consigli o anche solo dei commenti tecnici ne farò tesoro... (e forse li dirò anche al caotico, bisogna vedere come sto a fairplay sul momento ;) )

L'unica cosa che non ho capito è perché non sei fuggito con gli esploratori alla carica del Condottiero. La vedevo dura tirarlo giù con 5 freccette ;)
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Battle Report I partita VIII

Post by Morgan »

Ho pensato che potessero resistere almeno 1 turno e rallentare la marcia un turno in più, in fondo gli esploratori nel bosco erano determinati...essendo la prima partita ancora non avevo la capacità di stimare i danni del suo condottiero che era veramente incazzoso, anche se l'esaltato poteva fare ancora più danni credo, ma grazie ai guardiavia è riuscito a prendere ben poco xD grandi guardiavia
Post Reply