Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by Morgan »

Siccome per la prossima partita voglio assolutamente usare i TK, sono alla ricerca di un settaggio per un Re in grado di fronteggiare il condottiero del caos. Non deve aprirlo come una scatola di pelati, basta che lo contrasti dato che NON sarà il mio generale (ho intenzione di schierare doppio re perchè non vedo altra soluzione contro il caos)

Dunque io ho pensato a questo:

RE [170]
Armatura del Destinio (TS 4+) [50]
Collare di Shapesh (con 4+ redirige le ferite subite sui modelli entro 4'') [25]
Flagello dei Guerrieri (ogni ferita inflitta riduce permanentemente gli A di 1) [5]
Pozione della forza [20]


Il concetto dietro questo re è molto semplice, con il doppio TS 4+ dovrebbe campare almeno un paio di turni se non di più, nel frattempo combatterebbe il primo turno a fo 7 per il flagello, il secondo a fo 8 per la pozione con questi 8 attacchi spero riesca a fare almeno 1 o 2 ferite all'odiato condottiero riducendone di conseguenza il numero di attacchi. Se riuscissi a mandare il condottiero a 2 soli attacchi sarebbe praticamente neutralizzato, magari potrei anche ucciderlo in seguito con un'unità tosta come ushabti o scorpione magari in combo...


Dite la vostra...
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by strigoi85 »

Ciao!
Allora, a mio modesto avviso ti conviene giocartela leggermente diverso, mi spiego:
Giustissimo TS binato armatura amuleto, così sicuramente il tuo re tiene moltissimo!
Secondo me ti conviene, invece di puntare ad indebolirlo, puntare a seccarlo!
Tgli flagello magico e pozione di forza e metti arma a 2 mani così hai sempre +2 in Fo ad ogni turno e attacchi sempre per ultimo (ma tanto anche prima col flagello avresti attaccato sempre per ultimo...) poi metti l'altra scheggia dell'ingannatore (15pti) che gli fa ripetere i TS riusciti e ti avanzano 10 pti (non so se puoi utilizzarli o meno...)
Schieri il tuo re nelle guardie con l'icona che da +1 al txc nel 1° turno e lo sfidi!
Così tu ti fai i tuoi bei 4 attacchi che colpiscno al 3+, feriscono al 2+ e lui li salva con TA? (non so quanto ma tu gli dai comunque un ricchissimo -4 ai TA quindi salva solo o col 5 o col 6!) e poi TS probabilmente al 4+ che però deve ripetere i TS riusciti!
In questo modo dovrebbe cagarsi abbastanza addosso il tuo avversario, anche perchè tu comunque hai 4 FE, RE 5, TA 5+, TS 4+, trasferibile al 4+, forse sulla carta riesci pure a schiodarlo! e se te lo secca gli arriva pure la maledizione!

Altra opzione (ma sicuramente peggiore...) sarebbe mettere la spada che nega i TA normali e (ignorando il primo colpo) rompe le armature magiche assieme all'altra scheggia dell'ingannatore, così gli neghi i TA e fai ripetere i TS (ma hai solo Fo 5..)

sai già lui come lo setta sto campione?
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by Morgan »

Tgli flagello magico e pozione di forza e metti arma a 2 mani così hai sempre +2 in Fo ad ogni turno e attacchi sempre per ultimo (ma tanto anche prima col flagello avresti attaccato sempre per ultimo...) poi metti l'altra scheggia dell'ingannatore (15pti) che gli fa ripetere i TS riusciti e ti avanzano 10 pti (non so se puoi utilizzarli o meno...)
Ottimo suggerimento, non ci avevo pensato credo proprio che farò sicuramente così!



L'ultima volta ha giocato questo condottiero (ma ovviamente potrebbe anche cambiarlo!)

Snow, Condottiero del Caos di Tzeench [420] {TA3+ ripetibile, TS 3+, 6 A Fo 5}
Marchio di Tzeench [10]
Scudo [10]
Armatura del Destino [50]
Spada della guerra [25]
Pietra dell'alba [20]
Flusso di corruzione [20]
Afrore soporifero [20]
Juggernout [50]
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by strigoi85 »

m... tu che immagino conosci bene questo settaggio non è che potresti dirmi che cosa fanno i singoli poteri/oggetti? perchè a parte quelli comuni non li conosco...
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by Morgan »

Marchio di Tzeench [10] -->TS6+ CUMULABILE
Scudo [10]--------------->TA6+
Armatura del Destino [50]->TA5+ TS4+ (che diventa 3+ per il marchio)
Spada della guerra [25]--->+1 Attacchi
Pietra dell'alba [20]------->consente di ripetere i TA falliti
Flusso di corruzione [20]-->Rallena le unità in fuga di 1d6 (di sicuro non lo metterà)
Afrore soporifero [20]----->Arma a soffio monouso fo 3 -1 al TA (se la mette mi scioglie un'unità di scheletri tranquillamente)
Juggernout [50]---------->TA6+ picchia 2A ac4 fo 5

In totale TA 3+ ripetibile, TS4+ e 8 attacchia fo 5 ...questo me lo ha giocato contro i silvani però, quindi proabilmente cambierà qualcosa
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by strigoi85 »

Be ma allora se è così forse ti conviene mettere proprio la spada dei TK che rompe le armature! così si ritroverebbe senza il TA, senza poter ripetere il ta e con un TS solo al 6+!
così facendo però mi sa che ti giochi il doppio TS perchè quella spada non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che costa sui 50 pti...
Senza nemmeno mettere l'altra scheggia perchè tanto gli lasceresti solo il TS al 6+!
potresti fare delle belle combinazioni, ora non ho il manualone sotto mano e non riesco ad aiutarti + di tanto... vedo se mi viene in mente altro
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Re del Sepolcro VS Condottiero del Caos

Post by Morgan »

Guarda io non mi concentrerei troppo su quel settaggio del condottiero, perchè potrebbe anche cambiarlo, anzi lo cmabierà visto che fo 5 va benissimo contro i silvani ma contro i tk credo proprio che metterà qualche armona più grossa e di consenguenza cambierà gli altri oggetti...
Post Reply