domanda sul'arma magica "spada degli antieroi"

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
Post Reply
baxthepaz
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 3 Nov 2010, 2:20

domanda sul'arma magica "spada degli antieroi"

Post by baxthepaz »

ciao, ho appena comprato il manuale di 8 e dopo una rapida letto ho notato che tra gli oggetti magici comuni c'è questa spadina, mi confermate o smentite la mia interpretazione?

da quello che ho capito:

-se la metto a un pg su drago e carico una mattonella di 20 (5x4) modelli posso arrivare fino a un bonus di +4?
-se la do a un pg a piedi intruppato in una mattonella 5x4 e sono a contatto con l'intero fronte da una truppa delle medesime dimensioni, arrivo ad un bonus di +5?

grazie dell'attenzione :)
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: domanda sul'arma magica "spada degli antieroi"

Post by strigoi85 »

Infatti, non è che sia un granchè!
però se magari giochi con un alleato "disperato" nel senso nemico potreste mettervi d'accordo per schierare on pò di PG vicini alla spada in questione così da assicurarti sempre un pò di bonus, anche se mi sembra una cavolata da fare...
baxthepaz
Nuovo Wargamer
Posts: 4
Joined: 3 Nov 2010, 2:20

Re: domanda sul'arma magica "spada degli antieroi"

Post by baxthepaz »

ah ok, è un po ke nn gioco e devo rientrare nella terminologia^^...cmq in effetti mi sembrava poco coerente col costo in punti...
User avatar
Godel
Power Wargamer
Posts: 699
Joined: 24 Aug 2009, 12:10

Re: domanda sul'arma magica "spada degli antieroi"

Post by Godel »

faccio notare che è una signora spada^^

data ad un eroe picchioso (sauro veterano, esaltato del chaos, orco...), per pochi punti hai attacchi magici e, spessissimo, SIA +1 Fo sia +1 A.

Quando giocavo con i veterani, averne uno con 5 attacchi a forza 6 nella maggior parte delle occasioni era una manna^^

Poi mi è capitata la volta che ho beccato 40 goblin con 5 capi dentro...e allora ho riso XD XD XD XD XD
Image
Post Reply