nuovi Khemri?
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nuovi Khemri?
C'è un mio amico che gioca i Re dei Sepolcri e non fa altro che lamentarsi perchè sono inadeguati e non li rifanno mai...sapete se ci sono indiscrezioni su una prossima uscita del nuovo codex?
Re: nuovi Khemri?
In tutta franchezza, qualche mese fa erano stati candidati al remake, anche perchè come hai correttamente sottolineato, il loro libro degli eserciti risale ancora alla 6a edizione, mentre da questo Agosto siamo giunti all'8a.
Nonostante queste prime indiscrezioni che vi furono, la candidatura per l'uscita di un nuovo army book era prevista per il Marzo 2011, mese nel quale però è ormai stato confermato il nuovo libro di Orchi & Goblin, questo non può far altro che far slittare i Re dei Seplcri.
Alcuni ulteriori rumors riportarono come un nuovo libro degli eserciti per Khemri fosse pressochè ultimato ed in attesa di un momento strategicamente propizio per la pubblicazione, anche se francamente non gli darei molto credito.
Tutto questo per argomentare un "ad oggi, non si sa nulla a proposito di una nuova uscita dei Re dei Sepolcri", mi spiace...
Nonostante queste prime indiscrezioni che vi furono, la candidatura per l'uscita di un nuovo army book era prevista per il Marzo 2011, mese nel quale però è ormai stato confermato il nuovo libro di Orchi & Goblin, questo non può far altro che far slittare i Re dei Seplcri.
Alcuni ulteriori rumors riportarono come un nuovo libro degli eserciti per Khemri fosse pressochè ultimato ed in attesa di un momento strategicamente propizio per la pubblicazione, anche se francamente non gli darei molto credito.
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- Lord_Anyrion
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Re: nuovi Khemri?
Sulle notizie dell'uscita dei khemri confermo che non c'è nulla all'orizzonte, però volevo dire che una strategia come quella scritta del quote è stata utilizzata dalla GW per il codex dei dark eldar del 40K: avevano pronti codex e minia da un po', ma non si fidavano a lanciarle quindi hanno aspettato un po' prima di farlo.reVenAnt wrote: Alcuni ulteriori rumors riportarono come un nuovo libro degli eserciti per Khemri fosse pressochè ultimato ed in attesa di un momento strategicamente propizio per la pubblicazione, anche se francamente non gli darei molto credito.
Questo per dire che non è improbabile una linea del genere da parte della GW, dal momento che la ha appena adottata!
Detto ciò, staremo a vedere. Per ora, come detto, hanno altro in testa (qualcuno ha detto eserciti archetipo?)
I Nani non possono andare in spiaggia perchè se gli girano le balle gli va la sabbia negli occhi.
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Re: nuovi Khemri?
perdonami Lord Anyrion ma, a cosa ti riferisci esattamente?Lord_Anyrion wrote:reVenAnt wrote: Detto ciò, staremo a vedere. Per ora, come detto, hanno altro in testa (qualcuno ha detto eserciti archetipo?)
Re: nuovi Khemri?
Gli eserciti archetipo sono quegli eserciti tipici dei mondi fantasy, e verosimilmente più utilizzati (e comprati)!
Gli orchi sono un tipico esempio
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- Lord_Anyrion
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Re: nuovi Khemri?
That's it.lorenzo wrote:Gli eserciti archetipo sono quegli eserciti tipici dei mondi fantasy, e verosimilmente più utilizzati (e comprati)!
Gli orchi sono un tipico esempio
Per adesso punteranno a rifare per la maggior parte gli eserciti archetipo (orchi, impero, elfi, io ci metto i nani che sono 4 anni che non hano un codex). Ciò non toglie che potrebbero fare una pausa tra essi e fare uscire i Khemri.
Però la GW ha sempre agito così all'uscita di un nuovo rulebook, e i rumors sugli orchi mi fanno pensare che anche stavolta non avremo novità.
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Re: nuovi Khemri?
C'è solo da sperare che NON rifacciano i TK.
Sono uno degli eserciti più forti sulla piazza, praticamente l'affidabilità fatta ad armata (ok, in 7a lo erano di più, ma lo eran di più tutti ).
Mi sa che il tuo amico non ha ancora provato a giocare con 2 fasi magiche a turno.......
Sono uno degli eserciti più forti sulla piazza, praticamente l'affidabilità fatta ad armata (ok, in 7a lo erano di più, ma lo eran di più tutti ).
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- Lord_Anyrion
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Re: nuovi Khemri?
Un vero malaliano lo si riconosce dalla dimensione del suo rosik!
Bella falsch!
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Re: nuovi Khemri?
Ovvio!!!Lord_Anyrion wrote:Un vero malaliano lo si riconosce dalla dimensione del suo rosik!
Bella falsch!
Scherzi a parte, digli di provare:
-re, corazza del destino, collare di shapesh, grande arma
-re, cappello del mago, flagello
-liche, anello di rubini(o spilla), perga
-principe, talismano di difesa, grande arma
-principe, ankhra, grande arma
Poi dai la legione immortale ad un'unità.
Ti ritrovi con 2d6 dadi potere da sfruttare fra re mago e artefatti e poi 7 incanti: 2 fasi magiche in 1, La fase magica per eccellenza, a dir poco inarrestabile.
Parti con il re mago perchè, essendo considerato mago alleato, si inserisce dove vuole nella gerarchia (così l'avversario si trova già a dover bruciare i DD), poi gli artefatti e poi, alla fine della fiera, farai quasi tutti gli incanti in automatico
PS x Lord: sto professando la parola del Rosik per il mondo
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Re: nuovi Khemri?
E' verissimo che volendo i TK hanno una fase magica assolutamente inarrestabile, senza mezzi termini!
Ma è anche vero che la sua truppa base, gli scheletri, non possono matematicamente parlando vincere uno scontro qualsiasi in cac!
Certo, hanno anche un ottimissimo tiro leggero, ma + che sfoltire non ci si fa nulla di più...
Tralaltro anche la magia, inaresstabile, è solo di aiuto alle truppe, di supporto insomma, ma se non si hanno truppo che picchiano, in quest'edizione non si arriva lontano...
Altra pecca dei TK è il bassissimo limite di modelli per unità, e lo sproporzionato costo di alcuni di loro (vedi gigante) che li rende svantaggiati...
Poi comunque, se si ha buona tatticca e c**o si ottengono grandi risultati ugualmente, ma fidatevi, è moolto più facile ottenerli con altri eserciti (primi tra tutti i loro compagnucci nonmorti, i vampiri)
Ma è anche vero che la sua truppa base, gli scheletri, non possono matematicamente parlando vincere uno scontro qualsiasi in cac!
Certo, hanno anche un ottimissimo tiro leggero, ma + che sfoltire non ci si fa nulla di più...
Tralaltro anche la magia, inaresstabile, è solo di aiuto alle truppe, di supporto insomma, ma se non si hanno truppo che picchiano, in quest'edizione non si arriva lontano...
Altra pecca dei TK è il bassissimo limite di modelli per unità, e lo sproporzionato costo di alcuni di loro (vedi gigante) che li rende svantaggiati...
Poi comunque, se si ha buona tatticca e c**o si ottengono grandi risultati ugualmente, ma fidatevi, è moolto più facile ottenerli con altri eserciti (primi tra tutti i loro compagnucci nonmorti, i vampiri)
"IN OMNIA PERICULA
TASTA TESTICULA..."
L'Abominevole Varghulf delle nevi... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t912.html
Vampiro Strigoi http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t913.html
Il vero Gigante d'ossa... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... -t910.html
La Vetrinetta... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t915.html
I Nonmorti nella Storia! http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard http://www.wargamesforum.it/the-name-si ... tml#p12231
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La Torre Gotica http://www.wargamesforum.it/scenari-tav ... t1281.html
La Magione infestata http://www.wargamesforum.it/scenari-tav ... t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t1601.html
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Re: nuovi Khemri?
Via archi! Dentro padelloni da 30-40 scheletri
Loro non fanno nulla...ma le pizze a fo7 dei re e quelle a fo6 dei principi sì
Impantani il nemico che è un piacere
Ottima anche la guardia che ti permette di fare,grazie alla fase magica,un po' di attachi con mortale che non guastano (una guardia con 2 principi fa parecchio male, idem un padellone di skelly con 2 re, uno dei quali con doppio ts4).
Poi due getta, 2-3 scorpioni et voilà, provare per credere
Loro non fanno nulla...ma le pizze a fo7 dei re e quelle a fo6 dei principi sì
Impantani il nemico che è un piacere
Ottima anche la guardia che ti permette di fare,grazie alla fase magica,un po' di attachi con mortale che non guastano (una guardia con 2 principi fa parecchio male, idem un padellone di skelly con 2 re, uno dei quali con doppio ts4).
Poi due getta, 2-3 scorpioni et voilà, provare per credere
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Re: nuovi Khemri?
ciao, non è che mi spigheresti meglio come funziona questo piano di battaglia?
ma come fai a fare 2 fasi magiche scusa? (i tk sono il mio esercito preferito quindi li conosco bene, però non ho ancora letto il manuale dell 8a sto alla 6a fermo nel tempo come i miei re imbalsamati)
ma come fai a fare 2 fasi magiche scusa? (i tk sono il mio esercito preferito quindi li conosco bene, però non ho ancora letto il manuale dell 8a sto alla 6a fermo nel tempo come i miei re imbalsamati)
Re: nuovi Khemri?
In 8a ogni fase magica è random: il giocatore di turno genera i propri dadi potere tirando 2d6 e il dado con il risultato maggiore corrisponderà ai dispersione avversari (esempio 3-4: 7 dadi potere e 4 dispersione).Morgan wrote:ciao, non è che mi spigheresti meglio come funziona questo piano di battaglia?
ma come fai a fare 2 fasi magiche scusa? (i tk sono il mio esercito preferito quindi li conosco bene, però non ho ancora letto il manuale dell 8a sto alla 6a fermo nel tempo come i miei re imbalsamati)
I tk non usano i dp per i loro incanti, così i 2d6 andrebbero sprecati......
Invece no XD
Dando il cappello del mago ad un re, ti ritrovi un mago di 2° che può usare i 2d6; a questo aggiungi 2-3 artefatti (che si lanciano sempre con i dp).
Quindi, in sostanza, tu hai una fase magica normale+la fase magica tk con gli incanti
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Re: nuovi Khemri?
uh...molto interessante, stavo proprio leggendo il manuale nuovo (8a) e mi chiedevo come si applicassero le regole sugli incanti di nehekara...in poche parole se ho capito bene le regole nuove NON si applicano agli incanti che rimangono 2 per ogni re con 1d6, 2 per i sommi sacerdoti a 3d6, 1 per i saceerdoti a 2d6 e 1 per i principi a 1d6, in più con quell'oggetto di cui parli (che presumo stia nei comuni nuovi) il re/principe diventa mago di livello 2, quindi può lanciare 2 inc e eventualmente i dadi rimasti si usano per gli artefatti (che quindi ora si usano coi dp ok)
dunque leggevo sul libro che per ogni mago si tira 1d6 e col 6 si prende un dp (o dado disp) sul codex mi pareva che i liche erano considerati maghi, quindi anche loro possono "incanalare"?
greese
dunque leggevo sul libro che per ogni mago si tira 1d6 e col 6 si prende un dp (o dado disp) sul codex mi pareva che i liche erano considerati maghi, quindi anche loro possono "incanalare"?
greese
Re: nuovi Khemri?
Yes, i liche (e ovviamente il re cappelluto) incanalano
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Re: nuovi Khemri?
il cappello costa 100 quindi lo può prendere solo il Re, e Re o Principi lisci non incanalano mai (ad eccezione ovviamente del re cappelluto...)
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Re: nuovi Khemri?
èh bhe 100 sono tanti..addio re sventratutti...cmq io sono quasi contento di come sono messi i tk (sempre basandomi su quanto dite voi non avendo ancora mai giocato in 8a) ...odiavo quella situazione che premiava le masnade di arceri, a me piacciano le pizzone di scheletri fiancheggiate da mostri giganti, carri e cavalleria li "sopporto" perchè va bhe non si può avere solo roba che muove di 4 poi senza nemmeno la marcia eheheh...