Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Mantic!
Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
quanto meno ex-GW ora free-lance
Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Secondo gli ultimi rumors, la data di uscita dovrebbe essere ai primi di Aprile!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Nuove indiscrezioni/conferme sul contenuto del primo gioco da tavolo marcato Mantic Games :
Dunque non sarà un classico Nani vs Non-Morti in scala minore, ma sarà un gioco basato su un team di Nani! E' dunque lecito aspettarsi una suddivione in classi, un sistema di raccolta tesori ed esperienza...insomma, tante belle chicche che strizzino l'occhio ad un embrionale sistema ibrido gioco da tavolo/di ruolo!
Già mi vedo il Nano Guerriero, il Berserker e l'Ingegnere con fucile di precisione tra i più ambiti!
....il gioco vedrà un gruppo di AVVENTURIERI NANI combattere il male, addentratsi in questo gioco da tavolo in stile dungeon, formato da tiles ben dettagliati, miniature in plastica, e alcuni scenari giocabili!Some more information about the board game:
"Dwarf King’s Hold: Dead Rising is written by former GW Games Designer Jake Thorton and will see plucky dwarf adventurers take on the evil undead in the dank, deep depths of this dungeon quest board game, complete with highly detailed tiles, plastic figures and several scenarios".
Dunque non sarà un classico Nani vs Non-Morti in scala minore, ma sarà un gioco basato su un team di Nani! E' dunque lecito aspettarsi una suddivione in classi, un sistema di raccolta tesori ed esperienza...insomma, tante belle chicche che strizzino l'occhio ad un embrionale sistema ibrido gioco da tavolo/di ruolo!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Tutte quelle frecce che indicano determinati tiles con associata una breve descrizione mi riportano indietro ai tempi di Advanced Dungeons & Dragons!
A questo punto, non escludo che il gioco possa essere condotto da un master che guidi l'evolversi delle partite!
Ottima scovata Custode, grazie per aver condiviso!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Annuncio ufficiale del gioco appena apparso su youtube!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
A me invece ricorda troppo advanced Heroquest!!!!!!!!!!
Voglio rigiocare ad Heroquest!!!!!
Non c'è nessuno che una sera viene da me e passiamo tutta la notte a finire La Rocca di Kellar e tutte le altre espansioni????
Voglio rigiocare ad Heroquest!!!!!
Non c'è nessuno che una sera viene da me e passiamo tutta la notte a finire La Rocca di Kellar e tutte le altre espansioni????
"IN OMNIA PERICULA
TASTA TESTICULA..."
L'Abominevole Varghulf delle nevi... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t911.html
Scorpione dei Re dei Sepolcri http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t912.html
Vampiro Strigoi http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t913.html
Il vero Gigante d'ossa... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t914.html
La battaglia per l'assedio del Dormiente.... http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... -t910.html
La Vetrinetta... http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... -t915.html
I Nonmorti nella Storia! http://www.wargamesforum.it/warhammer-f ... t1024.html
Definizioni del Giuoco di ruolo standard http://www.wargamesforum.it/the-name-si ... tml#p12231
La Piramide dei Morti Viventi http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t1325.html
La Torre Gotica http://www.wargamesforum.it/scenari-tav ... t1281.html
La Magione infestata http://www.wargamesforum.it/scenari-tav ... t1177.html
War Mammoth della Legione Nonmorta http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t1584.html
Dracolich LIMITED EDITION http://www.wargamesforum.it/pittura-mod ... t1601.html
TASTA TESTICULA..."
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La Magione infestata http://www.wargamesforum.it/scenari-tav ... t1177.html
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Ed eccovi tempestivamente un report delle partite demo di ieri!
Ringrazio l'utente di DakkaDakka Panic che ha postato il report che ora vado a riassumervi.
Le partite sono state giocate sui tasselli di sviluppo, in quanto le tiles definitive non sono ancora pronte. Tuttavia si può intuire come saranno formati i dungeon. Anche le regole sono ancora in fase di sviluppo, tanto che al buon reporter un play-testing aperto piuttosto che una demo.
La scatola conterrà le seguenti miniature:
- 10 scheletri
- 10 reavers (probabilmente si sono confusi, credo si tratti di revenant)
- Qualche pet non-morti
- Pezzi della crew della catapulta per fare maggiore variabilità
- 5 ironclad
- 5 shieldbreakers
- Qualche mastino dei nani
- Il reporter parla di un king, ma sembra semplicemente un campione degli ironclad.
Ma veniamo alle regole! Il fortunato tester dice che il gioco è veloce e divertente, e che si potrebbe paragonare a uno Space Hulk che si gioca però in un dungeon.
Ad ogni turno si estraggono dei token che indicano il numero di azioni che il giocatore può fare durante quel turno. Nella demo i nani perdevano automaticamente se i token si esaurivano. Ogni miniatura può effettuare una sola azione per turno, unica eccezione a questa regola è rappresentata dal token FoA (follow in action) giocabile solo dai nani, che permette di portare a 2 il numero di azioni di una miniatura. Per azione si intende muovere ed attaccare, da effettuare esattamente in quest'ordine (prima muovere, poi attaccare).
Il sistema di combattimento dista leggermente da quello di KoW, e le statistiche dei due contendenti non sono le stesse degli Army List di Kings of War. Attacca solo l'attaccante, che ha un numero di attacchi pari alla propria capacità di corpo a corpo (scheletri 2, nani 4) e ferire in base all'armatura dell'avversario. Se non ho capito male è stato introdotto anche una specie di tiro armatura, che per avere successo deve essere maggiore di ogni tiro per ferire andato a segno. Questo tiro ha diversi modificatori: se il difensore è ferito, è stato attaccato alle spalle o da più nemici si perde un dado per ciascuna di queste.
Esempio: se tre scheletri attaccano un nano, porteranno 6 attacchi (ogni scheletro ha 2 attacchi) che dovranno ferire, a questo punto il nano può difendersi con 3 dadi (usa i 4 attacchi per difendersi sostanzialmente, e ha un -1 perchè è in inferiorità numerica).
Ogni nano ha 2 ferite, mentre per gli scheletri non ne hanno e si decide la loro sorte in base al numero di colpi che ricevono:
- 1 hit: niente
- 2 hit: diventano pila di ossa, che ritorna ad essere uno scheletro il turno seguente al costo di 1 AP. I mastini possono "disinnescare" le pila di ossa pare.
- 3 hit: distrutto!
Ecco le foto della demo giocata. L'obiettivo dei nani era salvare un king tenuto in ostaggio dagli scheletri nella sala del trono! 3 nani contro 10 scheletri.
Il re finalmente libero! Pare che per i nani la difficoltà maggiore sia riuscire a non esaurire tutti i token...
Di nuovo grazie a Panic di DakkaDakka, ed avvisatemi se ho scritto cavolate traducento
Ringrazio l'utente di DakkaDakka Panic che ha postato il report che ora vado a riassumervi.
Le partite sono state giocate sui tasselli di sviluppo, in quanto le tiles definitive non sono ancora pronte. Tuttavia si può intuire come saranno formati i dungeon. Anche le regole sono ancora in fase di sviluppo, tanto che al buon reporter un play-testing aperto piuttosto che una demo.
La scatola conterrà le seguenti miniature:
- 10 scheletri
- 10 reavers (probabilmente si sono confusi, credo si tratti di revenant)
- Qualche pet non-morti
- Pezzi della crew della catapulta per fare maggiore variabilità
- 5 ironclad
- 5 shieldbreakers
- Qualche mastino dei nani
- Il reporter parla di un king, ma sembra semplicemente un campione degli ironclad.
Ma veniamo alle regole! Il fortunato tester dice che il gioco è veloce e divertente, e che si potrebbe paragonare a uno Space Hulk che si gioca però in un dungeon.
Ad ogni turno si estraggono dei token che indicano il numero di azioni che il giocatore può fare durante quel turno. Nella demo i nani perdevano automaticamente se i token si esaurivano. Ogni miniatura può effettuare una sola azione per turno, unica eccezione a questa regola è rappresentata dal token FoA (follow in action) giocabile solo dai nani, che permette di portare a 2 il numero di azioni di una miniatura. Per azione si intende muovere ed attaccare, da effettuare esattamente in quest'ordine (prima muovere, poi attaccare).
Il sistema di combattimento dista leggermente da quello di KoW, e le statistiche dei due contendenti non sono le stesse degli Army List di Kings of War. Attacca solo l'attaccante, che ha un numero di attacchi pari alla propria capacità di corpo a corpo (scheletri 2, nani 4) e ferire in base all'armatura dell'avversario. Se non ho capito male è stato introdotto anche una specie di tiro armatura, che per avere successo deve essere maggiore di ogni tiro per ferire andato a segno. Questo tiro ha diversi modificatori: se il difensore è ferito, è stato attaccato alle spalle o da più nemici si perde un dado per ciascuna di queste.
Esempio: se tre scheletri attaccano un nano, porteranno 6 attacchi (ogni scheletro ha 2 attacchi) che dovranno ferire, a questo punto il nano può difendersi con 3 dadi (usa i 4 attacchi per difendersi sostanzialmente, e ha un -1 perchè è in inferiorità numerica).
Ogni nano ha 2 ferite, mentre per gli scheletri non ne hanno e si decide la loro sorte in base al numero di colpi che ricevono:
- 1 hit: niente
- 2 hit: diventano pila di ossa, che ritorna ad essere uno scheletro il turno seguente al costo di 1 AP. I mastini possono "disinnescare" le pila di ossa pare.
- 3 hit: distrutto!
Ecco le foto della demo giocata. L'obiettivo dei nani era salvare un king tenuto in ostaggio dagli scheletri nella sala del trono! 3 nani contro 10 scheletri.
Il re finalmente libero! Pare che per i nani la difficoltà maggiore sia riuscire a non esaurire tutti i token...
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Una bella spucliata di quello che offrirà il gioco!
I tiles probabilmente saranno di dimensioni variabili (tipo Tetris), assemblabili a mo di puzzle a seconda dello scenario che si intende giocare. Pare di capire che, a differenza di boardgame dove "la mappa" viene svelata di volta in volta (ad esempio aprendo determinate porte) qui sarà tutto predefinito e montato ad inizio partita.
Per le miniature...non tantissime, ma l'importante è che siano sufficienti per il gioco da tavolo!
Speriamo che il King di cui si parla per i Nani sarà una miniatura limited edition, o qualcosa di davvero sfizioso; può essere che per questa demo non fosse ancora pronto, così come non lo erano il tile-set o i segnalini.
Interessante il sistema di corpo a corpo, ancora più simpatica la simulazione della "resurrezione" degli Scheletri colpiti in corpo a corpo, nonchè la funzione dei mastini dei Nani, simil pesce pulitore! (di ossa)
Quanto al gioco in se....non vi sono accenni a cose tipiche dei dungeon quali, ad esempio :
- classi degli eroi nani
- trappole (oltre a quello che potrebbero generare i segnalini)
- timer limite per gestire le azioni (qui sono quasi certo che ci sarà, visto l'ottimo impatto in Kings of War!)
In sostanza, una bella demo che, spero, non abbia svelato molto se non le primordiali basi del gioco!
I tiles probabilmente saranno di dimensioni variabili (tipo Tetris), assemblabili a mo di puzzle a seconda dello scenario che si intende giocare. Pare di capire che, a differenza di boardgame dove "la mappa" viene svelata di volta in volta (ad esempio aprendo determinate porte) qui sarà tutto predefinito e montato ad inizio partita.
Per le miniature...non tantissime, ma l'importante è che siano sufficienti per il gioco da tavolo!
Speriamo che il King di cui si parla per i Nani sarà una miniatura limited edition, o qualcosa di davvero sfizioso; può essere che per questa demo non fosse ancora pronto, così come non lo erano il tile-set o i segnalini.
Interessante il sistema di corpo a corpo, ancora più simpatica la simulazione della "resurrezione" degli Scheletri colpiti in corpo a corpo, nonchè la funzione dei mastini dei Nani, simil pesce pulitore! (di ossa)
Quanto al gioco in se....non vi sono accenni a cose tipiche dei dungeon quali, ad esempio :
- classi degli eroi nani
- trappole (oltre a quello che potrebbero generare i segnalini)
- timer limite per gestire le azioni (qui sono quasi certo che ci sarà, visto l'ottimo impatto in Kings of War!)
In sostanza, una bella demo che, spero, non abbia svelato molto se non le primordiali basi del gioco!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Piccolo aggiornamento: gli action tokens sono in un sacchettino, dal quale è possibile pescarne un tot per turno in base all'esercito che si sta giocando, esattamente come avviene per i numeri della tombola . Dal post precedente non era molto chiara questa dinamica. Pare che i nani perdano in automatico se esauriscono il sacchettino.
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Per chi proprio non riesce a resistere e vuole ricreare la partita demo comodamente a casa propria, ecco un pdf con i tiles che sono stati utilizzati!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
non vedo l'ora di poterlo provare, in fondo ogni tanto gioco ancora a mage knight dungeon
se mi permettete una piccola critica a Mantic: troverei molto più appetibile il gioco se contenesse miniature diverse da quelle disponibili per kings of war, basterebbe anche qualcosina tipo braccia/teste aggiuntive sullo stile dei nani abissali (quindi
roba che si incolla ai modelli esistenti) per farmi felice
in fondo uno dei motivi per cui i vari talisman (vecchia edizione) e space hulk mi sono piaciuti è che contenevamo modelli esclusivi che potevano essere usati anche in un armata di warhammer (vedi i terminator dell'ultima edizione di space hulk che sono spettacolari)
se mi permettete una piccola critica a Mantic: troverei molto più appetibile il gioco se contenesse miniature diverse da quelle disponibili per kings of war, basterebbe anche qualcosina tipo braccia/teste aggiuntive sullo stile dei nani abissali (quindi
roba che si incolla ai modelli esistenti) per farmi felice
in fondo uno dei motivi per cui i vari talisman (vecchia edizione) e space hulk mi sono piaciuti è che contenevamo modelli esclusivi che potevano essere usati anche in un armata di warhammer (vedi i terminator dell'ultima edizione di space hulk che sono spettacolari)
Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Sono assolutamente d'accordo con te Saint of Killer, e segretamente nutro un po di speranze per almeno una miniatura esclusiva!
Credo, anzi sono certo, che in Mantic siano consci di questo, proprio per questo aggiungeranno lo sprue degli Scheletri della Catapulta Balefire, oltre a quello dello Skeleton Troop, ma è un poco per aggiungere varietà.
Quello sprue contiene un busto con braccio sinistro cui è già attaccata la spada, permettendo di ottenere uno scheletro con doppia arma molto scenico!
Il secondo busto ha invece gli slot per entrambe le braccia libere, mi pare che ci siano un braccio sinistro libero ed uno con scudo, mentre le braccia destre sono una vuota che indica, una con spada, ed una con cannocchiale.
E soprattutto, questa poca varietà sarebbe offerta solo agli Undead presenti nel kit...
Però, tutto sommato trattandosi di boardgame, forse è un dettaglio marginale, non è difficile trovare miniature alternative in scala 28mm!
Credo, anzi sono certo, che in Mantic siano consci di questo, proprio per questo aggiungeranno lo sprue degli Scheletri della Catapulta Balefire, oltre a quello dello Skeleton Troop, ma è un poco per aggiungere varietà.
Quello sprue contiene un busto con braccio sinistro cui è già attaccata la spada, permettendo di ottenere uno scheletro con doppia arma molto scenico!
Il secondo busto ha invece gli slot per entrambe le braccia libere, mi pare che ci siano un braccio sinistro libero ed uno con scudo, mentre le braccia destre sono una vuota che indica, una con spada, ed una con cannocchiale.
E soprattutto, questa poca varietà sarebbe offerta solo agli Undead presenti nel kit...
Però, tutto sommato trattandosi di boardgame, forse è un dettaglio marginale, non è difficile trovare miniature alternative in scala 28mm!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Il gioco è da pochi minuti disponibile in pre-order!
Ecco il contenuto ufficiale:
Ecco inoltre qualche altro artwork del logo, delle tiles e dei token.
Ecco il contenuto ufficiale:
Quindi niente nuove miniature, peccato! La scatola costa 39,99 euro.Dwarf Kings Hold Ruleset
Dice
5 Dwarf Ironclad Warriors (uno sprue, probabilmente troop, dato che ci dovrebbe essere il mastino)
2 Shieldbreakers (uno sprue)
12 Skeletons (uno sprue di scheletri, la versione con il topo non-morto immagino, e lo sprue dei serventi della balefire)
10 Revenants (uno sprue)
A full dungeon's worth of tiles
In-game acton counters
Mantic Guide
Ecco inoltre qualche altro artwork del logo, delle tiles e dei token.
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
7 nani contro 22 scheletri... mamma mia che paura.
Sono tentato di ordinarlo, lo ammetto.
VSV
Pierpaolo
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Associazione Ludico Culturale "The Game's Rebels" di Castel Rozzone (BG)
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Io la mia copia l'ho pratciamente già prenotata!!
Gli artwork, color seppia, hanno un tocco quasi retrò!
Contenuto un po scarno e senza miniature inedite, speriamo che le regole sopperiscano alla grande a questa lacuna, e che sia un bel giocone!
Gli artwork, color seppia, hanno un tocco quasi retrò!
Contenuto un po scarno e senza miniature inedite, speriamo che le regole sopperiscano alla grande a questa lacuna, e che sia un bel giocone!
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
La prima parte in neretto spiega come funzionerà il gioco : Nani contro Non-Morti, non vi è alcun accenno ad un eventuale componente GdR, o un sistema di classi approfondito.The much anticipated Dwarf King's Hold board game is here! It sees the steadfast Dwarfs seek to reclaim their ancestral home from the living dead, venturing forth to fight the foul minions of the Necromancer who soil the noble halls of the Dwarf King’s Hold.
This is a 2 player, scenario based board game, with one player taking control of the Dwarfs, while the other commands the Undead. There are 6 scenarios to play through, each build upon each other, culminating in a huge, desperate battle which will ultimately decide who controls the King's Hold
Included in this game are over 25 plastic figures including 5 Dwarf Ironclad Warriors, 2 Shieldbreakers, 12 Skeletons and 10 Revenants. There are lots of little extras that are fully usable within the game, such as the Dwarf Pit Dog, the dead Dwarf, piles of bones plus plenty of fun conversion bits.
You also get a huge pile of fantastic looking dungeon tiles; an elegant, innovative Rules-set, loads of in-game action counters and more than enough dice to play!
Sei scenari, probabilmente collegati tra loro da un'unica trama, e magari i risultati degli scenari correnti influenzeranno quelli seguenti.
Per lo scenario conclusivo si parla di una grandissima, disperata battaglia che deciderà chi avrà il controllo del King's Hold!
La seconda parte in neretto riporta la componentistica della confezione, che lorenzo aveva già riportato!
Volevo soffermarmi però su un dubbio : il Mastino dei Nani lo conosciamo già, come il Nano morto provengono dallo sprue dei Nani Ironclad Troop. Il Ratto Non-Morto proviene dal kit della Skeleton Troop. Gli extra secondo voi saranno solo segnalini? Ad esmpio, la pila di ossa potrebbe essere interessante!
Speriamo che i "plenty of fun conversion bits" non si limitino al solo sprue dei serventi della catapulta Balefire Mantic Games...
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
non penso che vedremo niente di nuovo dal punto di vista delle miniature, le pila di ossa di cui si parla saranno probabilmente quelle già presenti sullo sprue degli scheletri (vedere allegato)reVenAnt wrote: Gli extra secondo voi saranno solo segnalini? Ad esmpio, la pila di ossa potrebbe essere interessante!
Speriamo che i "plenty of fun conversion bits" non si limitino al solo sprue dei serventi della catapulta Balefire Mantic Games...
un peccato però, almeno qualche bit nuovo (anche in metallo) avrebbero potuto inserirlo... non è comunque troppo tardi per sperare
facendosi due conti: uno sprue di quelli mostrati + lo sprue dei serventi della catapulta = 12 scheletri
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Vero, mi sa che hai ragione...il plurale potrebbe derivare dal fatto che è possibile fare una seconda pozza con lo scheletro a mezzo busto che esce da terra...
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Re: Dwarf King’s Hold: Undead Rising - Primo BOARDGAME Manti
Concordo in pieno con Saint of Killers, i 10 scheletri saranno proprio quelli dello sprue che ha postato imho! Mentre gli altri due saranno quelli della catapulta. Quindi abbiamo: 12 scheletri, nutria non-morta e pile di ossa. I conti tornano!
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