kairos tessifato (commissione)

Mostrate qui le vostre prodezze hobbystiche!
Post Reply
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

kairos tessifato (commissione)

Post by rivalord »

ecco l'ultimo modello che ho fatto, è una commissione, spero vi piaccia :)
critiche e commenti sempre ben accetti :wink:
Image
Image
Ciao

Luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by strigoi85 »

Davvero un ottimo modello, complimenti!
Avevo seguito già da un pò l'evolversi di questo bestione!
Complimenti soprattutto per la pelle che ha una tonalità davvero attraente (altro che quello GW), unica piccola pecca a parer mio è il viola delle ali che mi sembra troppo forte a confronto con il delicato colore della pelle, ma comunque un modello davvero spettacolare!

PS non ti chiedo nemmeno come hai fatto per ottenere questi risultati perchè sarebbe come se un contadino chiedesse ad un fisico nucleare come ha fatto a costurire la bomba a idrogeno... :y:
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by strigoi85 »

PS urgono però altre foto da + angolazioni e pure dei dettagli ;)
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by rivalord »

purtroppo il viola non si avvicina nemmeno lontanamente come tonalità a quello che è in realtà e le foto, fatte di fretta, non posso più farle in quanto il modello non ce l'ho più io :)
per le altre domande risponderò in un secondo momento, ora non posso
ciao

luca
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by regina dei gatti »

Le tue opere sono sempre un piacere per gli occhi. :y:
Pyros
Skilled Wargamer
Posts: 554
Joined: 9 Jul 2009, 13:55
Location: Calolziocorte (LC)

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by Pyros »

Magnifico come sempre!
Anche il colore del becco è davvero bellissimo, proprio realistico!
Concordo in tutto compreso il fatto delle penne troppo viola forte e mi sembranano anche un po' troppo poco lumeggiate, ma son solo dettagli che non inficiano la bellezza complessiva del modello!
User avatar
lorenzo
Administrator
Posts: 4165
Joined: 8 May 2009, 18:40
Location: Bergamo
Contact:

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by lorenzo »

Grandissimo rivalord, davvero un grande artista!
As Known As: jorghe
WarGamesForum.it - L'unica mossa vincente è cominciare a giocare!


Costruire un Proton Pack dei Ghostbusters! - Trova Corsi di Formazione
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by rivalord »

ragazzi, siete sempre troppo buoni :wasntme:
comunque il viola non è assolutamente come è in realtà, nè come tonalità nè come contrasto, quindi le piume non sono nemmeno da considerare :oops:
@strigoi, cosa ti interesserebbe in particolare che ti spieghi? quale parte del modello?
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by strigoi85 »

err... essenzialmente trovo la pelle davvero grandiosa! sembra che tu gli abbia dipinto direttamente la luce addosso! nonostante abbia visto i vari passaggi di colore che hai dato, non capisco come tu li abbia dati... ma temo che, anche se tu riuscissi miracolosamente a farmeli comprendere non riuscirei mai a metterli in pratica... :cry:
User avatar
rivalord
Wargamer Senior
Posts: 193
Joined: 28 Mar 2010, 23:15
Location: castelleone

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by rivalord »

allora, la base è grigio più blu, regal blue...
le ombre sono fatte semplicemente sfumando aggiungendo del nero+marrone con leggere pennellate di colore ben diluito e pennello ben scarico, come ogni volta che si deve ottenere una sfumatura...
le luci sono fatte con del fortress grey, arrivato al fortress grey puro ho virato verso il bleached bone per le luci massime...
prima di fare le luci ho fatto delle velature (non lavature) di viola nei toni medi tra ombra e color medio...
importante è un buon studio per quanto riguarda il posizionamento delle luci e ombre, si possono anche sfumature perfette ma senza le luci e ombre posizionate giuste tutto il lavoro fatto non renderà mai come dovrebbe...
"alcune persone sperano che le cose belle accadano, altri le fanno accadere" - Michael Jordan
Image Image
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo!
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by strigoi85 »

Wow!
Sai cosa, secondo me l'ideale sarebbe un piccolo video di come dipingi alcuni pezzi, su youtube si vedono dei speed painting velocizzati, potresti farci un pensierino la prox volta? quello sì che mi/ci permetterebbe di apprezzare la tecnica!
comunque thanks! ;)
User avatar
Senger
Wargamer Senior
Posts: 259
Joined: 6 Sep 2010, 17:33

Re: kairos tessifato (commissione)

Post by Senger »

rivalord tu sei un grande .... hai la mia stima per l' eternità
ps. un piccolo favore potresti firmare questa pergamena con il tuo sangue ??? :twisted: :twisted: :twisted:
Prossima apertura gdr online play by chat dedicato al fantastico mondo di warhammer fantasy
"In the name of Sigmar"
Post Reply