Nuovi Orchi GW a Marzo

Discussioni su Warhammer Fantasy Battles o Age of Sigmar
yui56
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 7 Feb 2011, 15:04

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by yui56 »

L'hype mi sta uccidendooooo!!!!!
devo vederli assolutamente....-.-
User avatar
strigoi85
Power Wargamer
Posts: 729
Joined: 3 Oct 2010, 22:21
Location: roma

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by strigoi85 »

nonostante mi dispiaccia un pò che siano sempre i soliti eserciti di punta ad essere rifatti sono contento di questi rumors!
Essenzialmente sono 3 le cose che mi piacciono di +:
1) il fatto che il manuale degli orchi sembrerebbe essere molto + corposo ed in copertina rigida! questo mi fa ben sperare che anche tutti gli altri manuali saranno impostati similmente!
2) il fatto che le opzioni vengano aumentate! sia a livello di regole che di scelta delle unità! sperò che perciò tutti i prossimi eserciti vengano ampliati considerevolmente, ci sono eserciti come i Tomb King che hanno pichiassime miniature (in quanto a varietà) e pochissime scelte (tipo: re, liche, scheletri, guardie, scorpione, getta... 6 tipi di minia in campo...)
3) il fatto che stiano cominciando a fare mostroni grossi quanto e più degli stessi scienici in campo! Mi piace molto l'idea che ogni esercito possa avere un bestione grosso 5 volte qualsiasi altra cosa!
Mi piace molto di meno però, il fatto che questi bestioni siano una vera spina nell'ano per l'avversario, vedi abominio skaven e araknork, che se fosse vero che avrà tutti 7 (tipo il vecchi Nagash! :lol: ) sarebbe la minia + forte del gioco in quanto a stat... ma come, avevano fatto tanto per togliere dalle scatole gli uber mostroni in 5° edizione, quei modelli che giravano da soli per il campo ed aravano tutto, ed ora eccoli che rispuntano fuori? tralaltro senza assolutamente un minimo di logica, nel senso, a mio avviso le cose + forti di tutto il gioco dovrebbero essere demoni e draghi, ma il ragnone ha stat apparentemente nettamente superiori ad un divoratore o ad un drago stellare... bho...
Staremo a vedere...

In realtà a me basta che mi facciano un gigante d'ossa alto 20cm o una sfinge grossa come un gatto domestico che coso conteto! :rofl:
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

strigoi85 wrote: In realtà a me basta che mi facciano un gigante d'ossa alto 20cm o una sfinge grossa come un gatto domestico che coso conteto! :rofl:
Nel caso capitasse, ti auguro non sia grande quanto il mio di gatto! (la creatura in firma, un vero mastino da 10 kg!)

Battute a parte, da un lato sono contento delle nuove miniature, anche se l'unico "Araknocoso" che potrei mai utilizzare sarà un giocatollo preso a pochi € alle bancarelle! Dall'altro.....ho già visto con la scorsa edizione come gli Orchi & Goblin avessero assunto, con il loro LdE, il ruolo di apripista per le seguenti armate!
Ebbene, abbiamo visto come sia andata!

Speriamo abbiano imparato dai propri errori e che questo LdE in uscita dopo la pubblicazione del regolamento di 8a edizione funga davvero da base di partenza per future creazioni!
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Morgan »

Caspita se danno agli orchi FO4 e R4 creano dei mostri!! quanto costa un orchetto ora?



Io personalmente sono contrariato da questa cosa dei mostri... insomma non mi piace l'idea che ogni esercito abbia una faneria mostruosa e un mostro perchè equipara tutti gli eserciti, li rende più simili fra loro secondo me..e mi infastidisce, a me piace che ogni esercito rimanga quanto più possibile caratteristico anche dal punto di vista strategico, se cominciano ad essere fatti tutti con lo stampino (a livello di format) il gioco ci perde parecchio... ora come ora mi sembra che la tendenza sia di dare ad ogni armata 1 fanteria 1 fanteria elitè 1 fanteria mostruosa e 1 mostro...per me invece le cose più belle sono i goblin ubriachi con le palle di piombo che girano e cose del genere, unità uniche..Le stesse fanterie mostruose dovrebbero essere limitate a 1 esercito su 4 e i mostroni solo a chi li ha veramente nel BG (dai il mostrone degli skaven è una boiata non dovrebbe esistere secondo me..) e non venitemi a dire che lo fanno per bilanciare la forza degli eserciti perchè è una caz*1?ata gli eserciti si bilanciano in tutt'altro modo (muovendo i punti principalmente)
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

Allora il mostrone ci può stare in ogni esercito purché non ne diventi il fulcro dell'esercito. Più o meno tutti gli eserciti hanno ha disposizione il Drago per esempio ma non tutti come i Nani (che compensano con forte artiglieria) e la Viverna degli Orchi fa pietà a confronto. :o

Un certo equilibrio lo possono dare lo ammetto poi se gli orchi diventeranno come come la mono-stegadonti dei lizard mi arrabbiero.
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Morgan
Wargamer Senior
Posts: 230
Joined: 6 Jan 2011, 14:08

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Morgan »

NOOO che beello è il ragno devo iniiziare gli orchi per averlo!!!!
( s e s e - . - ' )

Tutto molto bello davvero tranne i cnighiali che li preferivo prima sinceramente...
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

reVenAnt wrote:Ci siamo, ecco i nuovi modelli direttamente dal sito GW in advanced order.

Libro degli Eserciti

Carina. Direi nuova tendenza per le copertine per la nuova edizione.

Aracnarok

Il ragno è davvero fikissimo e possente! anche solo come miniatura la voglio avere :o

Orchi Selvaggi

Non mi esaltano moltissimo ma son carini

Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali

Bellini

Orco Selvaggio Sciamano su Cinghiale

sono sul portatilino e non reisco a vederlo benissmo ma non mi pare eccezionale

Wurrzag a piedi

La maschera vecchia mi piaceva di più.

I Zubdoli, l'upgrade per l'unità di Goblin comuni

Simpatici... sarebbero degli assassini-goblin in pratica.

A voi!
Fonte : http://www.games-workshop.com/gws/catal ... meStyle=wh
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
yui56
Nuovo Wargamer
Posts: 25
Joined: 7 Feb 2011, 15:04

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by yui56 »

eccoliiiii!!!

Ragno Aracnarok degli Orchi e Goblin
Image
SpoilerShow
Image
Image
Image
Image
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... rod900159a

Orchi Selvaggi
Image
SpoilerShow
Image
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... rod900160a

Orchi Selvaggi Cavalcacinghiali
Image
SpoilerShow
Image
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... rod900161a

Orco Selvaggio Grande Sciamano su Cinghiale da Guerra
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... od1120023a

Wurrzag
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... od1120024a

Zubdoli degli Orchi e Goblin
Image
SpoilerShow
Image
Image
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... od1120025a

Morte Mulinante
Image
link: http://www.games-workshop.com/gws/catal ... od1120026a

a voi la parola ;)
User avatar
regina dei gatti
Power Wargamer
Posts: 806
Joined: 8 Sep 2010, 21:36

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by regina dei gatti »

Promossi tutti per me.

Anche perchè li trovo molto in stile uomini lucertola ! :lol:

E io adoro entrambi questi due bellissimi eserciti. :y:

Altra cosa molto importante per me, facciamo i dovuti complimenti anche alla pittura, che è veramente straordinaria.
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

Secondo me è promosso "quasi" tutto!

I complimenti sono quasi ovvi per queste belle miniature!
Molto bellissimo l'artwork dell' LdE, però siamo sempre più vicini ai 30 €...
Sul ragno non si possono che spendere complimenti, anche il prezzo è "normale" per lo standard Games Workshop, promossissimo!

Gli Orchi Selvaggi sono altrettanto promossi, così come lo Sciamano su Cinghiale e il Wurrzag "ballerino"!

Un po meno bene secondo me Cavalcacinghiali, soprattutto a causa del destriero con il muso di Alf!

Non mi pronuncio sui Zubdoli

Nel complesso comunque un lavoro ottimissimo, stavolta faccio i complimenti alla GW!
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

La copertina mi piace molto, sono forse un po nostalgico per il bordino, ma il nuovo stile tutto sommato non mi dispiace!
Dettaglio marginale in ogni caso, che conta è il contenuto!

Le cartine sono aria fritta a basso prezzo secondo me, la cosa buona è che si leggono un paio di incantesimi ingrandendo!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

Beh ora che li vedo sullo schermo grande devo dire che sono tutte delle gran belle miniature!!! :o
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Black sheep »

WAAAAGHHHHH!!!!!!
Eccoli!!!!

lista da predere:

-nuovo libro
-selvaggi con "Zpiedo Grozzo" troppo belli!!

il resto è bellissimo ma a punti non mi sta altro...muhahaha...
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Black sheep »

ha dimenticavo....anche le carte delle magie per me son outilissime...così tengo fuori solo le 4 stregonerie che uso (2 sciamani di 2°)

ottimo 8-)
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
User avatar
Jehan
Power Wargamer
Posts: 1240
Joined: 17 Oct 2009, 12:24

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Jehan »

meh.

Orchi selvaggi scolpiti maluccio, quei muscoli sembrano fatti di pietra. I zubdli niente di che - pose legnosette.

L'unico che si salva a mio parere è il ragnone.
Chaos has just become the inept cartoon villain who never quite managed to pull off a plan because the stormcast eternals show up and kick their asses, the sort of character that ends every show shaking his fist at the sky saying "I'll get you Sigmar..." 

Ho letto vagamente ora qualcosa sulle animacce della gente morta che si reincarna nel nuovo mondo, così puoi giocare con gli stessi personaggi anche se il mondo è finito, che roba ignobile
User avatar
reVenAnt
Administrator
Posts: 8103
Joined: 15 May 2009, 17:42
Location: Lodi
Contact:

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by reVenAnt »

D'accordissimo con Jehan, ma butto dentro tra le promozioni anche gli Orchi Selvaggi fanteria!

Date un occhio a questa pagina del sito GW per un'impressione sulle dimensioni dell'Aracnarok!
User avatar
Orcry
Unstoppable Wargamer
Posts: 1704
Joined: 26 Aug 2009, 13:57
Location: Calolziocorte (LC)

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Orcry »

Vedendo l'Orco cavalcare il Gigante mi è venuto in mente una cosa...

Un gigante che cavalca un Aracnorco!!! :o :o :o :o :o :o
Ve lo Immaginate?
I MIEI ESERCITI:
ImageImage
ImageImage
"Il buono storico somiglia all'orco della fiaba: là dove fiuta carne umana, là sa che è la sua preda." March Bloch
Le mie HOME RULES:
Sentieri di Guerra: Campagna a Territori Mondo in Guerra: Regole per le Regioni e il Clima Assedio
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Black sheep »

ogre panciuto wrote:lati positivi: costi contenuti rispetto agli alti elfi... che si siano ravveduti?

perplessità: a che serve una base 100x100 se poi le zampe del ragno sbordano lo stesso? XD

ps: il gigante come cavalcatura se è vero è ficus :)
ogre, mi sembrava di aver capito che il "cavaliere" del gigante fosse una modifica usando un cavalcacinghiale..
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Black sheep
Wargamer Senior
Posts: 180
Joined: 1 Nov 2010, 7:14
Location: Mira

Re: Nuovi Orchi GW a Marzo

Post by Black sheep »

ogre panciuto wrote:
Black sheep wrote:
ogre panciuto wrote:lati positivi: costi contenuti rispetto agli alti elfi... che si siano ravveduti?

perplessità: a che serve una base 100x100 se poi le zampe del ragno sbordano lo stesso? XD

ps: il gigante come cavalcatura se è vero è ficus :)
ogre, mi sembrava di aver capito che il "cavaliere" del gigante fosse una modifica usando un cavalcacinghiale..
è una modifica... ma li cita che è "in groppa al mostro che cavalca in battaglia"

devi sapere che quando escono nuovi libri degli eserciti non tutto quello che prima era in un certo modo viene necessariamente mantenuto, ed a volte si inventano gigiate del genere (vedi grande eroe topo su topo piu grosso, che è na novita dell'ultimo libro skaven)

hai ragione, no ci avevo pensato...appena esce il libro vedremo....
Image

Quando non sai cosa dire........WAAAGH!!!!!!!
Post Reply